Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Della serie... "Offrono ancora troppo poco"

La telenovela tra MP e sky assomiglia tanto a quella tra il Milan e Mr. Bee, anche se trattasi di contesti diversi. L'offerta di sky era tarata sul numero di abbonati dell'epoca, 1,7 milioni? Ora l'annuncio dell superamento dei 2 milioni di abbonati (presunti, veri? Chi lo sa!) per annunciare che questa è la loro "dote" quindi rivedete l'offerta che un pensierino ce lo facciamo. Mah!

Ma tanto ad annunci possono essere ad un milione oppure ad otto.... Alla fine prima di stabilire il prezzo si guardano i documenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

A me sembra che la forbice fra l'entrata in giuoco (come direbbe Berlusconi) di nuovi abbonati e il costo per l'acquisizione di diritti sportivi e cinematografici (in particolare quelli per la Champions League con i 200 milioni l'anno) sia ancora estesa nel libro mastro di fatturato, se vogliamo vedere il ricavo-cliente come punto cardine dell' equilibrio di una bilancia fra costi e ricavi. Riallacciandosi anche al discorso dei listini che non generano, fino al termine del mese di maggio o addirittura per l'intera annata, quella che era la cifra utile prevista, in virtu' appunto delle molteplici proposte promozionali ai clienti nuovi e delle fidelizzazioni a quelli in uscita. Un fatturato che nelle esigenze aziendali illustrate lo scorso luglio dovrebbe aumentare di circa 200 milioni di euro spalmati nell'arco del triennio.
Dunque per Premium appaiono decisivi altri imbuti di flusso-risorse quali possono essere la raccolta pubblicitaria,che pero' ovviamente per una pay tv sara' sempre molto lontana e limitata in termini di fatturato rispetto a quella in chiaro, vedasi i tormenti pubblicitari di non mandare in chiaro le partite della Juve e alcune della Roma in Champions League,oppure vendita di quote societarie come fu con l'entrata di Telefonica l'anno scorso, oppure l'intervento diretto della casa madre Mediaset nell'acquisizione di diritti come mi sembra accada per alcune esclusive cinematografiche in cui si dividono i costi d'acquisizione fra Mediaset Premium per la pay tv e Mediaset per la free tv

Ultima modifica:
Come abbiano fatto ad aumentare l'ARPU con pacchetto ad 1€ o i full a 9€ mi resta un mistero. Dell'insistenza dei due che mi hanno offerto l'abbonamento (uno 19*12 e l'altro 19*4) Non mi sembrano così tranquilli...

Guarda sky fa anche di peggio... Io non sto rispondendo al call center di sky che mi chiama OGNI GIORNO 1 volta dai primi di dicembre...hanno saltato solo le domeniche , l' 8 dicembre ,il 25/26 dicembre e ultimo dell'anno....un paio di volte ho risposto dicendo che non mi interessa niente e questi continuano....

Gli analisti puntano molto sulla ripresa della pubblicità. Oggi rimbalzo tecnico, vediamo se migliorerà l'andamento del titolo nei prossimi giorni. I margini ci sono.
La pay tv del biscione è vista più come un ostacolo che un'opportunità.

Borsisticamente parlando, non mi puoi postare un articolo di questa mattina.
Attualmente il titolo perde oltre il punto e mezzo percentuale, dimmi te :D
Discesa a picco dalle 15 in poi, alla notizia che i soldi da MrBee Fininvest non li vedrà mai (fine di una telenovela, l'ennesima)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luctun vai a fare spamming nella sezione sky...e non sparare a vanvera che siamo stufi delle tue lamerate in difesa di sky.:eusa_naughty:

Se prendo che sia siam segnalami ai mod ;)
Io ho fatto una domanda. Se mi sai rispondere, io ascolto e imparo volentieri.
Poi qui non capisco cosa c'entri Sky dato che non l'ho minimamente menzionata. E non mi per di aver fatto nessuna lamentela. E in ogni caso i miei non sono interventi "a prescindere" dato che più volte mi sono complimentato con Mediaset quando ha fatto interventi secondo me buoni. Esattamente come non smetto mai di ripetere quanto mi facciano schifo i programmi di Sky1, per dire.
Quindi, francamente, non capisco cosa tu voglia dalla mia vita ;)

Borsisticamente parlando, non mi puoi postare un articolo di questa mattina.
Attualmente il titolo perde oltre il punto e mezzo percentuale, dimmi te :D
Discesa a picco dalle 15 in poi, alla notizia che i soldi da MrBee Fininvest non li vedrà mai (fine di una telenovela, l'ennesima)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

oggi saliva e pure tanto grazie all'accordo con yahoo. Poi come tutto il mercato è sceso anche il titolo. Gli hanno salito il rating a buy. Di sicuro è al centro di voci di acquisizione

Ultima modifica:
Non dice nulla di nuovo quell'articolo.

È solo un insieme di notizie degli ultimi mesi, messe tutte assieme quindi niente di nuovo, riempe solo le pagine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso