Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia la finanza è veramente qualcosa di assurdo. Ogni volta che il titolo soffre, fanno saltare fuori queste voci dal nulla, per tirarlo su... E ciò che è incredibile è che il mercato ci crede ogni volta!!!

Mamma mia la finanza è veramente qualcosa di assurdo. Ogni volta che il titolo soffre, fanno saltare fuori queste voci dal nulla, per tirarlo su... E ciò che è incredibile è che il mercato ci crede ogni volta!!!
Pensate veramente che siano tutti scemi ogni volta?

Suvvia, direbbe Mughini... :D ... Maaa Daaiiii... :eusa_whistle:

:laughing7:

Qui hanno investito talmente tanto che devono risparmiare e chiudere i canali lineari di documentari? Mentre per Discovery non ne sentirò la mancanza, spero almeno che i documentari della BBC restino su play. Ma questi investimenti includevano anche lo sbarco sul sat? La strategia di Premium è bizzarra, cambia di mese in mese!

Da quello che dicono i giornali ultimamente Mediaset è vicina a cedere premium a Vivendi. Forse è la volta buona della cessione? Ma se proprio devono cedere non era meglio farlo a sky?

Da quello che dicono i giornali ultimamente Mediaset è vicina a cedere premium a Vivendi. Forse è la volta buona della cessione? Ma se proprio devono cedere non era meglio farlo a sky?

Il fatto é che non sembra riguardare solo Premium...

Beh con la liquidità che ha Vivendi potrebbe comprarsi tutte le tv d'Europa, Sky PLC inclusa. Il punto è sempre lo stesso e non smetterò mai di ripeterlo: Berlusconi non vende niente. Se non ha venduto al Qatar non vende a nessuno.

Beh con la liquidità che ha Vivendi potrebbe comprarsi tutte le tv d'Europa, Sky PLC inclusa. Il punto è sempre lo stesso e non smetterò mai di ripeterlo: Berlusconi non vende niente. Se non ha venduto al Qatar non vende a nessuno.

Infatti ora si parla di JV....

Vivendi può anche entrare solo in parte in Premium, come ha fatto anche Telefonica con il 10%

Credo che non avremo mai una sola pay tv, ci sarà sempre la concorrenza, Sky e dall'altra parte Mediaset/Vivendi, e noi costretti ad avere sempre doppi abbonamenti.

Secondo Reuters Mediaset sta trattando con Vivendi la cessione della pay tv Premium (89%) in un'operazione che potrebbe essere finalizzata a breve

Potrebbe essere interessante un duopolio europeo Sky vs Vivendi...

Secondo Reuters Mediaset sta trattando con Vivendi la cessione della pay tv Premium (89%) in un'operazione che potrebbe essere finalizzata a breve
Cioè tutto quello che rimane a Mediaset, visto che l'11% è già di Telefonica. Berlusconi esce da Premium? Sì, televisivamente parlando Vivendi+Telefonica sarebbe letale per qualunque altra pay-tv europea... ma Berlusconi non starà fuori. Ma neanche una JV. Lui vuole la maggioranza relativa come minimo.

Cioè tutto quello che rimane a Mediaset, visto che l'11% è già di Telefonica. Berlusconi esce da Premium? Sì, televisivamente parlando Vivendi+Telefonica sarebbe letale per qualunque altra pay-tv europea... ma Berlusconi non starà fuori. Ma neanche una JV. Lui vuole la maggioranza relativa come minimo.

Sono assolutamente d'accordo,Berlusconi non uscirà mai da Premium.

Che poi tutti i diritti(Champions,Serie A,Warner e Universal)sono di Mediaset,quindi una fuori uscita di quest'ultima è abbastanza improbabile;)

Potrebbe essere interessante un duopolio europeo Sky vs Vivendi...

Interessante se vediamo la cosa da appassionati del settore quali siamo, essendo forumisti, un gioco al massacro se la vediamo da abbonati, e pensiamo al portafoglio...decidessero mai di fare sul serio, vorrebbe dire una lotta per ogni singolo diritto tv, esborso maggiore per i provider e necessità di avere due abbonamenti che giocoforza costerebbero anche più di quelli attuali per avere tutto...il tutto in un contesto-Paese in cui la pay tv non sfonda...io mi auguro che le "nostre conoscenze" nel triangolo di questa vicenda (Santa Giulia-Cologno-Parigi) ci pensino due volte :D :D

Oppure ci si limita a scegliere una pay e ci s'accontenta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

:)

Oppure ci si limita a scegliere una pay e ci s'accontenta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Certo, ma il punto é che entrambi i players vogliono guadagnare, e così il sistema non può reggere, perché avrai sempre due concorrenti forti che vanno avanti a schermaglie senza vincere...Canal+ in Francia é 4 anni che é in perdita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso