Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è sta fissazione di dover vedere tutto che francamente mai capirò.
In Inghilterra ci son partite di campionato che NON vanno in diretta e nessuno è morto per questo.

Non puoi accostare l'Italia, il costo vita e la nostra mentalità con quelli degli inglesi. Ti dico di più, dopo il 2020 c'è il forte rischio di vedere la MotoGP in una pay e la F1 in un'altra pay. Cosa c'è da brindare? Era meglio che rimanga così com'è adesso, su una pay-tv abbiamo molta più qualità rispetto a 15 anni fa e sono felice di spendere tanti soldi mentre l'altra con un discreto prodotto e un parco abbonati tendente al risparmio sopravvive grazie alla casa madre generalista (Mediaset). Si chiama equilibrio. Poi se ti piacciono gli stravolgimenti come 15 anni fa io mi tiro indietro, spenderò soldi in altro.

Non è vero, a listino Sky calcio e sport - per avere un'offerta di calcio completa - va oltre i 42 di MP per il full. Non parliamo di Sky se aggiungi anche il cinema.

Che poi Premium pochi mesi dopo l'uscita dei listini ha abbassato i prezzi con la 26x6 e poi decidevi se restare col full gli altri 6 mesi.
Questo è successo negli ultimi 10 mesi ;)

Tra l'altro immagino che con una pay sola l'utente avrà meno margine di manovra in termini di retention/reconnection. Non essendoci più 'gli altri' da cui andare, o mangi la minestra...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Va beh ma che paragone é? SKY Sport+Calcio ti dà una quantità industriale di eventi sportivi: il paragone lo devi fare su pacchetti realmente comparabili, non è che esiste solo il calcio.

Se poi voi pensate che una pay-tv sia solo calcio è un altro discorso

Non è vero, a listino Sky calcio e sport - per avere un'offerta di calcio completa - va oltre i 42 di MP per il full. Non parliamo di Sky se aggiungi anche il cinema.

Che poi Premium pochi mesi dopo l'uscita dei listini ha abbassato i prezzi con la 26x6 e poi decidevi se restare col full gli altri 6 mesi.
Questo è successo negli ultimi 10 mesi ;)

Tra l'altro immagino che con una pay sola l'utente avrà meno margine di manovra in termini di retention/reconnection. Non essendoci più 'gli altri' da cui andare, o mangi la minestra...

Soffermiamoci su premium, e del probabile connubio con Vivendi, attendendo l'ufficializzazione.

Non correte troppo ;)

[h=1]Da www.today.it , sezione: Media

"Mediaset-Vivendi a un passo dall'accordo: nuovo polo televisivo anti-Sky
L'intesa dovrebbe portare alla creazione di una piattaforma comune nella pay-tv in chiave "anti-Sky" e anche nella tv on demand via web, sfidando Netflix"
[/h]

Va beh ma che paragone é? SKY Sport+Calcio ti dà una quantità industriale di eventi sportivi: il paragone lo devi fare su pacchetti realmente comparabili, non è che esiste solo il calcio.

Se poi voi pensate che una pay-tv sia solo calcio è un altro discorso
Il calcio è ciò che genera e sposta abbonati, in questo paese. Altrimenti non avremmo avuto gli isterismi di massa dopo che Premium ha osato togliere la CL a Sky.
Tu avevi detto che i prezzi a listino erano ormai paragonabili, e ti ho risposto che non è stato vero, negli ultimi 10 mesi.
Sky per esempio se vuoi seguire la tua squadra in campionato e coppe ti obbliga al doppio pacchetto, alzandoti il prezzo e dandoti - anche se magari nom te ne frega nulla - tutte quelle cose in piú di cui parli. Ma se a uno interessa solo il calcio - come la maggior parte degli italiani - ti sembra bello obbligarlo ai 2 pack? Ah ma c'è la Champions di rugby, ma se non mi interessa?

A me uno scenario con due pay che si danno battaglia a suon di eventi e qualità mi eccita parecchio. E se non avró i soldi per entrambe (come probabile) immagino ci saranno - anche tramite l'on line - ticket per macroeventi, come fatto da SkyOnLine per la Champions 2014-2015.
O me ne farò una ragione come ho fatto quest'anno, rinunciando al pack calcio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

L'intesa dovrebbe portare alla creazione di una piattaforma comune nella pay-tv in chiave "anti-Sky" e anche nella tv on demand via web, sfidando Netflix"
[/h]

Sempre delle fonti di lusso, Pressy.... :D

Il calcio è ciò che genera e sposta abbonati, in questo paese. Altrimenti non avremmo avuto gli isterismi di massa dopo che Premium ha osato togliere la CL a Sky.
Tu avevi detto che i prezzi a listino erano ormai paragonabili, e ti ho risposto che non è stato vero, negli ultimi 10 mesi.
Sky per esempio se vuoi seguire la tua squadra in campionato e coppe ti obbliga al doppio pacchetto, alzandoti il prezzo e dandoti - anche se magari nom te ne frega nulla - tutte quelle cose in piú di cui parli. Ma se a uno interessa solo il calcio - come la maggior parte degli italiani - ti sembra bello obbligarlo ai 2 pack? Ah ma c'è la Champions di rugby, ma se non mi interessa?

A me uno scenario con due pay che si danno battaglia a suon di eventi e qualità mi eccita parecchio. E se non avró i soldi per entrambe (come probabile) immagino ci saranno - anche tramite l'on line - ticket per macroeventi, come fatto da SkyOnLine per la Champions 2014-2015.
O me ne farò una ragione come ho fatto quest'anno, rinunciando al pack calcio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ho detto che i prezzo erano paragonibili IN RAPPORTO AI contenuti che trasmettono. E sul piano di quantità e qualità di offerta non c'è mai stato paragone...

Se ti piace pagare tanto per vedere poco (perché con 2 colossi che si sfidano, i costi dei diritti vanno su), buon per te. Altri, come il buon terlizzi saranno liberi di pensarla diversamente... :D

[/h]

Scusami, mi spieghi perchè sei all'affannata ricerca di una mezza dichiarazione in cui ci sia scritto qualcosa tipo "anti-Sky", "guerra a Sky" ecc.?

Ormai dicono tutti le stesse cose...finchè Mediaset non fa un comunicato ufficiale, meglio aspettare

qua si parla sempre di una peytv unia pero ci sono vantggi e santggi dal lato economico e un vantaggio perche sì risparma ma sui ìdirtti sportvi secondo me no perche quando cera solo sky si sono perse nfl mbl 3 perve del grande selm di tennis e sono dovuti venire in socorso editori setnrni espen america e fox e eurosport quindi le cose vano bene bilnciate

Mamma mia Pressy, il tuo paradiso!!!

Pay TV che si combattono a colpi di ascia, abbonamenti a 300€ al mese per vedere solo la Serie B!!! E poi la sera vanno a mangiare e bere alla facciazza nostra come sempre :lol: :badgrin: :lol:

Easy fellas... :laughing7: :laughing7: :icon_smile:

Mi raccomando la calma oggi che poi sapete come va eh ;) ;) :happy3:

Scusami, mi spieghi perchè sei all'affannata ricerca di una mezza dichiarazione in cui ci sia scritto qualcosa tipo "anti-Sky", "guerra a Sky" ecc.?

Perché lui è anti-SKY, ecco perché. O meglio, perché lui vuole degli scontri all'ultimo sangue tra i due colossi. Scontro dopo il quale, alla fine, ci smenano solo i clienti

EDIT: ecco che Massimomarcello mi ha anticipato.... :D

Sempre delle fonti di lusso, Pressy.... :D

Ho detto che i prezzo erano paragonibili IN RAPPORTO AI contenuti che trasmettono. E sul piano di quantità e qualità di offerta non c'è mai stato paragone...

Se ti piace pagare tanto per vedere poco (perché con 2 colossi che si sfidano, i costi dei diritti vanno su), buon per te. Altri, come il buon terlizzi saranno liberi di pensarla diversamente... :D
I costi dei diritti andran pure su, ma ognuna delle due non comprerà tutto, quindi...

Comunque anche io attendo il comunicato ufficiale e le prime mosse, ma tutto sto pessimismo non ce l'ho, anzi.

I costi dei diritti andran pure su, ma ognuna delle due non comprerà tutto, quindi...

Comunque anche io attendo il comunicato ufficiale e le prime mosse, ma tutto sto pessimismo non ce l'ho, anzi.

mi meraviglio alle volte di come parlate senza uno straccio di comunicato.

Pressy se si continua così mi dispiace, non continuate con questi botta e risposta.
Siete già stati avvisati.e con questo sono 2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso