Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi leggo ma nello specifico non ho capito cosa intendete

Sono andato oltre quello che sta per succedere, che è poi quello che mi interessa come cliente :D
Dopo l'intesa e il passaggio di Premium a Vivendi come e quando ci saranno novità per gli abbonati ;)

Cinema e serie? Con quali sottotitoli? E doppio audio? Avete visto come sono messi sul DTT? Sono scappato da Premium per questo, sono rimasti agli anni '90. Che lascino solo i diritti satellitari a SKY che sa fare benissimo il suo lavoro (può ancora migliorare). A meno che Mediaset decida di puntare sulla Rete potenziando Infinity (in ogni caso non mi abbono, non ho altri soldi da spendere).

Tecnicamente anche Infinity con questo accordo passerebbe in mano ai francesi per creare una piattaforma europea anti-Netflix. Mediaset tornerà a dedicarsi alla TV free che è quella che sa fare e le porta tanti utili.

Pay TV e OTT saranno roba di Vivendi

Vediamo cosa esce fuori, ricordi anni fa il colpo di scena che Tele+ doveva comprare Stream fino all'ultimo, poi avvenne invece il contrario, quindi io andrei sempre cauto :)

Tecnicamente anche Infinity con questo accordo passerebbe in mano ai francesi per creare una piattaforma europea anti-Netflix. Mediaset tornerà a dedicarsi alla TV free che è quella che sa fare e le porta tanti utili.

Pay TV e OTT saranno roba di Vivendi
Che forse è meglio... Non che facciano roba di qualità, ma almeno fanno utili (per ora, perché mi illudo sempre che un giorno ci metteremo a guardare roba di qualità)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vivendi ha annunciato il nuovo servizio StudioPlus, una sorta di app dove verranno immessi ben 25 contenuti originali di qualità televisiva entro settembre.
Netflix per arrivare a 30 shows in un anno ha speso 6 miliardi di dollari e ha comunque dovuto farsi un nome con il tempo.
Non capisco proprio la loro strategia,sicuramente stanno andando un pò troppo veloce e senza solide fondamenta rischiano di sfloppare alla grande :D

Vediamo cosa esce fuori, ricordi anni fa il colpo di scena che Tele+ doveva comprare Stream fino all'ultimo, poi avvenne invece il contrario, quindi io andrei sempre cauto :)

Quoto, non sto scrivendo proprio perché parlare ora della trattativa non ha senso. Qualcosa c'è ma ancora non è chiuso nulla, quindi Ercolino ha più che ragione. Come sempre

Le notizie sono ogni giorno contrastanti tra loro, bisogna aspettare. La mia opinione personale è che Vivendi prenda il 50% di Premium

"Oltralpe, però, c'è già chi solleva dubbi sull'operazione, e più in generale sulla strategia di Vivendi nel segmento delle pay tv. Mediaset Premium, sottolinea Les Echos, «sarebbe in perdita, e ha due volte meno abbonati della sua concorrente Sky Italia», ritardo giudicato difficile da recuperare. «Vivendi - si domanda quindi qualche analista - non ha già abbastanza difficoltà a rilanciare Canal + in Francia?»"

Ecco il punto....
Come avevo accennato nei post precedenti , ciò che mi lascia veramente perplesso.... :5eek:

Buoni ragazzi

Vediamo una volta terminato tutta la trattativa, se questa andrà o no in porto, come si delineerà il tutto.

Piantiamola di sparare percentuali a caso

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

La mia percentuale non è caso, è ragionata. Non sarà il 50% ma ciò che intendo dire è che a mio parere Mediaset non uscirà del tutto da Premium, Berlusconi non credo sia propenso

Io non sono d'accordo con chi dice che Canal + sia in difficoltà. Senza il calcio ha più abbonati di Sky in Italia. Se togliessero il calcio a Premium fallirebbe subito, mentre se lo togliessero a Sky avrebbe si e no 500000 abbonati.

Io non sono d'accordo con chi dice che Canal + sia in difficoltà. Senza il calcio ha più abbonati di Sky in Italia. Se togliessero il calcio a Premium fallirebbe subito, mentre se lo togliessero a Sky avrebbe si e no 500000 abbonati.
Sì, con la differenza sostanziale che Canal+ al suo interno ha beIN Sports che trasmette calcio e tanti altri contenuti e li pagheranno centinaia di milioni di euro all'anno per averli. Premium e Sky sono sovrapponibili ma non intersecabili, essendo su piattaforme diverse, ci vogliono due abbonamenti.

Anch'io non ho mai capito come fanno ad essere in deficit con 5,926 milioni di abbonati sul territorio francese.

@Anakin83

Da quanto ho capito sarà così dall'anno prossimo. Ora Canal+ e Bein Sports sono concorrenti.

@pressy

Sinceramente non ho capito se hanno bilanci in perdita o se semplicemente hanno meno abbonati rispetto a prima, quanto non c'era Bein Sports che a prezzi stracciati offre tutto il calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso