mediaset

liebherr ha scritto:
l'offerta free non conviene

Come già detto fra i telespettatori free se ne guadagna il dtt free li sottrae alla tv free per cui il bilancio è negativo anche perchè sul dtt ci possono mettere meno spot e non puo raccogliera la pubblcità la corazzata pubblitalia

L'obbiettivo di mediaset per il dtt è fare la pay tv e rincorrere il ricco mercato con buone prospettive di crescita in cui opera sky

Gli investimenti pubblicitari sulla tv free sono stazionari e senza prospettive di crescita nel breve medio periodo
Di Chio dice l'esatto contrario, anzi dicendo che vogliono aprire canali nuovi in modalità free e inoltre stanno investendo parecchio...Anche più della pay - tv...Così dice...

Cmq Siamo Usciti Un Po' Fuori Discussione Perche' Cmq Il Discorso E' Prematuro Potremmo Iniziare Veramente A Parlare Solo Dopo Le 19 Di Stasera Con I Verdetti Di Calciopoli X Qnt Riguarda I Prezzi Di Mpremium (senza Dimenticarci Di La7 Carta+). Per Qnt Riguarda Contenuti Free E Pay Il Discorso Secondo Me Puo' Sussistere Se Si Verifica La Veridicita' Di Cio' Che E' Scritto In Quel Forum...nel Caso Fosse Vero Saremo Di Fronte Ad Un Investimento Bilaterale Che Riguarda Indistintamente Free E Pay...se Fosse Falso Vorra' Dire Che Ci Hanno Fregato Di Brutto Gia' Dal 2004

Ed è proprio per questo motivo che un po tutti i grossi Editori
compreso la Rai stanno studiando un pacchetto di Canali Free.
@DTTutente ..io ho visto l'intervista su RAI1 ai vari esponenti
intervenuti alla riunione e concordavano tutti sul fatto di creare
una serie di canali in modalità totalmente Free!!. ;)

Ganzarolli ha scritto:
La differenza fra Sky e Mediaset, o meglio fra il sat ed il dtt, è il numero potenziale di utenti.
Se Sky non può sperare di superare i 4 milioni di utenti, per il dtt il potenziale è di 5 volte tanto, ergo i prezzi agli utenti sono 5 volte più bassi :D
E' da qualche mese che i giornali parlano di una eventuale quotazione in borsa di SkyItalia (cosa tra l'altro confermata da Murdoch nella sua ultima visita italiana) e nei vari articoli di approfondimento delle società che stanno studiando la collocazione sostengono che il potenziale di Sky sia di 6 milioni di abbonati per il 2008 e di 7,5/8 milioni di abbonati per il 2010/2011

REDNEX ha scritto:
@DTTutente ..io ho visto l'intervista su RAI1 ai vari esponenti
intervenuti alla riunione e concordavano tutti sul fatto di creare
una serie di canali in modalità totalmente Free!!. ;)
Lo so...Ma con quali frequenze faranno questa nuova piattaforma?:eusa_think:

alcuni dicono ognuno nelle proprie frequenze: questo mi fa pensare che già i canali free esistenti (es. coming soon, class news..) faranno parte di questa freeview all'italiana.

pincopallino90 ha scritto:
nn capisco xkè abbiate dovuto levare il post...cmq su un altro sito si parla di un nuovo canale free tgcom cn app interattive tipo skytg24 e poi dell'attivazione delle nuove tessere mpremium che avverranno in connessione telefonica e costerà dieci euro...la fonte di quel sito è il call center mediaset

Guardate che sta roba dell'attivazione a 10 Euro è una vakkata...
C'è stata proprio oggi una riunione in M7 degli agenti che devono vendere le tessere. Uno degli agenti, attivo su Varese e mio fornitore, mi ha informato subito delle novità.

Le nuove tessere costeranno 30 Euro esattamente come le vecchie e avranno 25 euro di credito precaricato.

L'unica differenza rispetto all'anno scorso è che non saranno attive e andranno attivate: per attivarle bisognerà chiamare il NUMERO VERDE 800 303 404 (già adesso se chiamate la prima opzione è quella di attivazione): quindi la chiamata è gratuita e l'attivazione, esattamente come lo scorso anno costa 5 Euro e non 10 come dicevate.
Tra l'altro sarà possibile attivare la tessera anche mandando un SMS o dal sito internet Premium, così mi dice l'agente.

Insomma, non cambia assolutamente nulla sui prezzi dello scorso anno.
Confermato anche il fatto che le partite di Champions costeranno esattamente quanto quelle di campionato.

Ciaooo

Sai niente su quanto potrebbe costare il pacchetto della Champions?

Tinho ha scritto:
Guardate che sta roba dell'attivazione a 10 Euro è una vakkata...
C'è stata proprio oggi una riunione in M7 degli agenti che devono vendere le tessere. Uno degli agenti, attivo su Varese e mio fornitore, mi ha informato subito delle novità.

Le nuove tessere costeranno 30 Euro esattamente come le vecchie e avranno 25 euro di credito precaricato.

L'unica differenza rispetto all'anno scorso è che non saranno attive e andranno attivate: per attivarle bisognerà chiamare il NUMERO VERDE 800 303 404 (già adesso se chiamate la prima opzione è quella di attivazione): quindi la chiamata è gratuita e l'attivazione, esattamente come lo scorso anno costa 5 Euro e non 10 come dicevate.
Tra l'altro sarà possibile attivare la tessera anche mandando un SMS o dal sito internet Premium, così mi dice l'agente.

Insomma, non cambia assolutamente nulla sui prezzi dello scorso anno.
Confermato anche il fatto che le partite di Champions costeranno esattamente quanto quelle di campionato.

Ciaooo

buono a saxsi...cmq io ho preso qst info da un altro forum forse poco attendibile...cmq grz x la tua news................

@DTTutente:
Ma conviene acquistare il pacchetto per la Champions?
visto che la RAI trasmetterà diverse partite. ;)

REDNEX ha scritto:
@DTTutente:
Ma conviene acquistare il pacchetto per la Champions?
visto che la RAI trasmetterà diverse partite. ;)
La RAI trasmetterà una partita alla settimana e cioé il mercoledì...
E quando l'INTER gioca il martedì? :D
E poi la RAI dovrà trasmettere una volta a settimana una squadra differente...Quindi INTER, poi ROMA, PALERMO e CHIEVO...

DTTutente ha scritto:
E poi la RAI dovrà trasmettere una volta a settimana una squadra differente...Quindi INTER, poi ROMA, PALERMO e CHIEVO...

già! :D

tulibando ha scritto:
E' da qualche mese che i giornali parlano di una eventuale quotazione in borsa di SkyItalia (cosa tra l'altro confermata da Murdoch nella sua ultima visita italiana) e nei vari articoli di approfondimento delle società che stanno studiando la collocazione sostengono che il potenziale di Sky sia di 6 milioni di abbonati per il 2008 e di 7,5/8 milioni di abbonati per il 2010/2011
Beh guarda, quello che ti posso dire è che conosco molto bene i numeri di Sky dal suo avvento ad oggi, e imho, quelle sono dichiarazioni molto ottimistiche.
Sky, dopo un'ottima partenza nel Luglio 2003, ha rilevato quasi tutti i vecchi contratti D+ e Stream (1.2 mln) nel giro di pochi mesi, entro la fine dell'anno successivo aveva già raggiunto i 3 mln di abbonati, e poi ha cominciato con le politiche monopoliste e le imposizioni che mal si adattano ad un mercato moderno, e soprattutto con molti italiani che sono reduci dai vari monopoli Rai e Telecom.
Da qui in poi la crescita è stata di poco superiore alla marea di disdette che si sono beccati, anche perchè nel frattempo si profilava all'orizzonte la nascita della ppv sul dtt.
Se ad oggi non superano i 3,5 mln vuol dire che in quasi 2 anni sono cresciuti di 0,5 mln.
Difficile ipotizzare una crescita di qualche milione nel prossimo anno.
Non credo nemmeno che l'hd possa essere il motore di una crescita tale, in quanto è un mercato assolutamente di nicchia e rivolto principalmente ad utenti evoluti in larga parte già abbonati.
Crescerà sicuramente il fatturato ma non certo il numero di abbonati, o perlomeno non in quantità di grossi numeri.
In merito al target è vero che il potenziale dei parabolizzati Italiani è di 7 milioni, sono vecchi studi noti da tempo, ma da lì a fidelizzarli tutti in Sky il percorso non è semplice.

Ciao.

A proposito delle nuove tessere MEDIASET PREMIUM nessuno di voi sa quando verranno commercializzate?

DTTutente ha scritto:
ma il Milan,la Juve, e tutte le altre che erano in C.L.? non giocano quest'anno?
ciao e buone vacanze.....ma vala'!!!!!!!!!!

E non è detto neppure che vi partecipino il Chievo e il Palermo: il turno preliminare può fare brutti scherzi ed aumentare la pattuglia italiana in coppa Uefa..... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso