Mega accordo di Mediaset con Warner e Universal sui contenuti

pietro89

Digital-Forum Friend
Mediaset E Sky Prove Di Collaborazione

Timidi corteggiamenti di fine estate tra Mediaset e Sky. Uno degli obiettivi di quest’anno del gruppo di Cologno Monzese è potenziare l’offerta del digitale terrestre per conquistare parti consistenti del residuo mercato di 17 milioni di famiglie non abbonate a Sky. Dopo aver lanciato due canali gratuiti, paradossalmente, la via per consolidarsi può essere quella di rivendere proprio alla pay tv di Murdoch dei pacchetti di film (la library della Universal e di altre majors) e di telefilm che mancano al portaolio dell’emittente satellitare.

Lavori in corso e manovre sottotraccia: si sta parlando di concedere a Sky altri due nuovi canali, o forse tre - in onda dal 2008 sul terrestre - da trasmettere anche via satellite con un ritorno economico. A goderne, oltre al pubblico, sarebbe anche la pay tv che vedrebbe arricchita la sua offerta. Se le rose dovessero fiorire, presumibilmente tra qualche mese, sarebbe un netto cambio di scenario nelle strategie del mercato tv di casa nostra.

Dagospia

http://www.digital-sat.it/new.php?id=10763

ho riportato la stessa notizia anke nella sezione sky perchè riguarda tutte e due le paytv e pongo la stessa domanda:

Secondo voi ky accetterà???;)

pietro89 ha scritto:
Secondo voi ky accetterà???;)
Assolutamente si...Anche perché si sa che i proprietari delle 2 società sono molto amici ed inoltre SKY e MEDIASET non sono aziende concorrenti...FINGONO di essere aziende rivali, ma alla fin fine...:eusa_whistle: :evil5: :icon_rolleyes:

avrò capito male,ma quali sono questi canali gratuiti che MP avrebbe lanciato?
Poi, fosse vera questa notizia addio digitale terrestre:MP campa (oltre al calcio) grazie ai film in prima visione e ai telefilm.in pratica mp diverrebbe vuota di contenuti!sky, ovviamente, avrebbe il pieno controllo dei contenuti in prima visione!insomma, per me, un danno incalcolabile alla libera concorrenza televisiva..

Guarda se questa collaborazione porta alla famosa mini pay su DTT ben venga senno va...

ho riletto 300 volte sta news per capire un pò. in pratica se avvenisse questo accordo, anke i due/tre canali ke mediaset potrebbe lanciare nel 2008, non sarebbero un'esclusiva del dtt perchè sarebbero inseriti anke nel bouquet di sky...
inoltre a sky sarebbero garantitti anke quei film di cui non ha accordi.
per quanto riguarda i telefilm non ho capito se danno a sky la possibilità di trasmettere telefilm in esclusiva (tipo dr house prima che su italia 1),, perchè credo ke sky alla fine trasmetta tutti i telefilm, prima o dopo il terrestre....

mah..sono andato a vedere il sito dagospia..per me è una bufala.molto più concreta è, a parere mio,la possibilità di sky di comprare ti.media, come alcune voci di borsa affermano.non credo che mediaset abbasserà mai "i calzoni" davanti a sky.

bah sai com'è dagospia, alcune volte ci azzecca e altre no... vedremo...

Non ci credo assolutamente ad una collaborazione perchè altrimenti mi dovete spiegar perchè il lancio del dtt è coìciso con il calcio prima e i film dopo...
Mediaset vuole recuperar terreno... e sfidar sky a tutti gli effetti ma in questo momento è come se Davide (mediaset premium) sfidasse Golia (sky).

Se la notizia proviene da una fonte affidabile e con questi accordi si dovesse arrivare al pacchetto minipay sul Dtt sarei stra-felicissimo....:happy3:
Certo che se fossero società un po' "amiche" ci avrebbero pensato su prima di sopprimere i canali Mediadigit da un giorno all'altro, senza prima dare uno straccio di comunicazione ufficiale...:mad:
Vedremo per il futuro... :eusa_think:

Progressive ha scritto:
Non ci credo assolutamente ad una collaborazione perchè altrimenti mi dovete spiegar perchè il lancio del dtt è coìciso con il calcio prima e i film dopo...
Mediaset vuole recuperar terreno... e sfidar sky a tutti gli effetti ma in questo momento è come se Davide (mediaset premium) sfidasse Golia (sky).
Macché sfida e sfida...:lol: :D :icon_cool:

Ma é possibile che dopo anni si pensi ancora che MEDIASET e SKY si facciano concorrenza?:5eek: :lol: :icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
insomma una minipay con 2 canali non è il massimo...
Se costa 2 euro al mese...Non sarebbe nemmeno così assurdo, da aggiungere, ovviamente, ai canali MP in ppv...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Se costa 2 euro al mese...Non sarebbe nemmeno così assurdo, da aggiungere, ovviamente, ai canali MP in ppv...:evil5:

Con 2 euro/mese ti fanno su un canale Casa Vianello e sull'altro Nonno Felice a ciclo continuo

:icon_rolleyes: :badgrin: :badgrin:

DTTutente ha scritto:
Macché sfida e sfida...:lol: :D :icon_cool:

Ma é possibile che dopo anni si pensi ancora che MEDIASET e SKY si facciano concorrenza?:5eek: :lol: :icon_rolleyes:

bravo :D :D infatti sanno benissimo che se si fanno concorrenza a guadagnarci sarebbero gli utenti e non le loro finanze

Lo squalo se ne è avuto a male quando il suo amico silvio ha dato gli incentivi statali ai soli decoder di Mediaset Premium

Ma quando c'è da spartirsi i solid nessuno tiene il broncio e il comune interesse di spazzolare le tasche dei telespettatori è un ottimo motivo per spartirsi il mercato implicitamente visto che nessun dei due puo elimare l'altro

Se uno dei due fosse una piccola entità verrebbe brutalmente schiacciato :D :D sia sky che Mediaset sono aziende profondamente illiberali e molto orientate ad avere privilegi e a non accettare il vero libero mercato e la concorrenza

Due canali a due ero la vedo impossibile. E' molto piu' probabile che facciano 4/5 canali a 10 euro sul mux di premium che poi passano in PPV per quando ci sono le partite...

Ruben Corda ha scritto:
Eppure fino al 1996 (anno di lancio al grande pubblico dell'offerta DStv) ci sapevamo accontentare, la pay tv italiana era composta da due soli canali.
Sì, ma adesso siamo nel 2007.
Tutto va avanti, non indietro; quello che accontentava una volta non sarebbe appetibile ora.

Ruben Corda ha scritto:
E perchè? Nei primi anni'90 con "Tele+1" e "Tele+2" cos'era, eh?

Erano canali che adesso ci rimpiangiamo clamorosamente....

ma sempre e solo due canali erano, adesso sarebbero troppo pochi due canali, dai mica si deve tornare indietro...
questo a testimonianza del fatto ke il dtt è indietro 10 anni...bisogna vedere se si svilupperà come il satellite...ma ho i miei dubbi...

Ruben Corda ha scritto:
Infatti... oggi una pay tv paragonabile alla splendida Telepiù terrestre di oltre dieci anni fa può essere un mux Dvb-T con 4-5 canali simili alle vecchie "Tele+1", "Tele+2" e "Tele+3".

Io continuo a crederci, a sperare...

peccato ke in un articolo sull' accordo fra mp e sky si parla di max 3 canali, che comunque andranno anche su sky...:icon_cool:

Indietro
Alto Basso