MEGASAT 610T PVR ready

Provato con un'altra scart ma il difetto rimane, sono però della stessa marca Gynius comprate a 2 euro, provo a comprarne una migliore e riprovo.
 
Salve a tutti,
sono anche io un detentore di un decoder megasat 610t e riguardo al rumore di sottofondo posso affermare con certezza che è causato da un problema di alimentazione. Mi spiego meglio, è possibile che nel luogo in cui risiede "pelopippo", il gestore elettrico non fornisca una corrente che rispecchia le dovute caratteristiche. In tal caso questa presenta degli elementi che inevitabilmente la sporcano; questi elementi possono essere: spyke di corrente, abbassamenti di tensione (infatti quando questi apparecchi, che all'interno hanno un circuito alimentatore switching, se lavorano nell'intorno della loro soglia minima di tensione possono presentare problemi di filtraggio della corrente), ecc.... Il problema può anche essere causato dalla presenza di un impianto elettrico di vecchia generazione (realizzato prima del 1990).
Lo stesso rumore mi si presenta quando porto il decoder in un casolare di campagna, mentre nella mia residenza abituale il tutto funziona correttamente. A conferma di ciò che ho sopra esposto devo dire che lo stesso accade anche quando collego il decoder satellitare nel suddetto casolare..
Riguardo ai commenti sul megasat 610t devo dire che è un buon apparecchio per le funzioni che offre, unica pecca è il suo firmware che oltre a non permettere di eliminare dalla ricerca i canali a pagamento, crea qualche difficoltà di decodifica del canale quando le condizioni dell'impianto dell'antenna non sono ottimali. Infatti agli occhi meno esperti appare che il decoder non abbia una buona ricezione. Ho avuto modo di provare un suo chiaro clone il Fair Mate Surf (esteticamente identico se non fosse per il suo colore nero) con la differenza che dove il megasat toppava nella corretta decodifica del canale il Fair Mate si comportava egregiamente.
Ecco perchè, anche se nelle condizioni del mio impianto di antenna, non ho problemi evidenti sono alla ricerca di qualche firmware alternativo.
Riguardo all'aggiornamento dal sito della megasat sembra apportare soltanto una miglioria nella numerazione dei canali.
E' importante per poter spostare i canali manualmente disattivare il comando LCN, altrimenti l'opzione sposta non risulterà disponibile.

Ciao.
 
Il mio impianto è di 30 anni fa, mi sa che hai ragione tu perchè anche con una buona scart mi da lo stesso problema. Per il firmware mi sa che ci sono tanti decoder in giro che sono cloni come lo strong e ultimamente mi è capitato tra le mani lo xx-dcoder (quello direttamente su scart) che ha la stessa interfaccia grafica ma già alla prima accensione parte in italiano e ci sono molti più controlli nel wizard iniziale e mi sembra anche più sensibile nella ricezione, con il megasat arrivo a 134 mentre con quello 175. Non riesco però a trovare il firmware scaricabile dal sito ixixstore per caricarlo sul megasat.
 
Il firmware sul sito ixix è uscito ed è del 14 dicembre, ho provato a caricarlo ma mi dice che c'è un errore di intestazione. Inizia sempre con CT216, quindi il chip è un Cheertek ct216. Aspettiamo che i tedeschi aggiornino...
 
Indietro
Alto Basso