Meglio la tv dei social network, il 58% non può farne a meno

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Meglio la tv dei social network. Costretti a scegliere tra Twitter, Facebook o Youtube e la cara 'vecchia' tv, il 58% degli intervistati da Ipsos Reid non ha dubbi: meglio il binomio telecomando-divano.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

ERCOLINO ha scritto:
Meglio la tv dei social network. Costretti a scegliere tra Twitter, Facebook o Youtube e la cara 'vecchia' tv, il 58% degli intervistati da Ipsos Reid non ha dubbi: meglio il binomio telecomando-divano.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Ah ma se le emittenti nazionali italiane non cambiano registro farò presto a disfare l'antenna...

Quel 58% aumenterà nei prossimi mesi e anni, stanno scoprendo quanto può essere noioso perdere tempo sui social-network, talmente noioso da far venire la nostalgia della cara televisione...

Questa domanda riassume la dilagante "ignoranza" che c'è attorno alle tecnologie, social network, televisione e non solo.

Il solo fatto che qualcuno possa inventarsi questa domanda, ed il solo fatto che delle persone rispondano senza fargli notare l'assurdità della domanda... beh è desolante.

Si tratta di due cose totalmente diverse non solo per il loro aspetto, ma per le loro intenzioni ed i loro meccanismi. Chi riesce a "scegliere" una delle due, usa una, o entrambe le cose in modo completamente sbagliato, senza coglierne la verà utilià.

Ma ari basta CO sti socialmenga......potessi disintegrarli......:mad:

emuLOAD ha scritto:
Questa domanda riassume la dilagante "ignoranza" che c'è attorno alle tecnologie, social network, televisione e non solo.

Il solo fatto che qualcuno possa inventarsi questa domanda, ed il solo fatto che delle persone rispondano senza fargli notare l'assurdità della domanda... beh è desolante.

Si tratta di due cose totalmente diverse non solo per il loro aspetto, ma per le loro intenzioni ed i loro meccanismi. Chi riesce a "scegliere" una delle due, usa una, o entrambe le cose in modo completamente sbagliato, senza coglierne la verà utilià.
Io non ci trovo niente di assurdo, sei di fronte ad una scelta e decidi chi ti piace di più in base ai tuoi gusti, punto ;)
Comunque anche io sono per la TV :D

stefano980 ha scritto:
Io non ci trovo niente di assurdo, sei di fronte ad una scelta e decidi chi ti piace di più in base ai tuoi gusti, punto ;)
Comunque anche io sono per la TV :D

secondo me a ragione emuLOAD
così come è posta la domanda non ha ragione di essere posta ,
sarebbe come chiedere se è meglio il telefono o la radio :5eek:

è esattamente questo il punto! :)

La televisione è intrattenimento, in piccola parte informazione, e fino ad un certo punto (ma molto poco) una finestra su determinati aspetti del mondo. In ogni caso si tratta sempre e soltanto di contenuti prepackaged trasmessi (boradcast) per l'uso di massa.

Il social network è semplicemente il nome di marketing di una minima porzione di ciò che è Internet con le sue mille piattaforme di comunicazione, interazione ed informazione. In generale il social network è uno strumento che facilita determinate attività umane, principalmente la comunicazione, specialmente quella con persone con le quali sarebbe altrimenti difficile tenersi in contatto.

Molta gente ne fa un uso sbagliato, e questo causa incomprensioni. Facebook, per prendere l'esempio attualmente forse piu celebre, viene spesso usato come attrezzo di "intrattenimento", ovviamente cosi facendo si finisce per logorarsi, stancarsi. C'è chi si sente proprio come se "fosse in TV", come se avesse l'obbligo di apparire o intrattenere... e questo è sbagliatissimo, non è l'uso giusto di quello strumento.

Facebook, come Twitter, reddit, e qualunque altro sito aperto all'interazione è una piattaforma di comunicazione, che poi ti permette volendo di far uso di servizi integrati (photo sharing, giochi sociali, etc). Non è un'alternativa alla televisione, o a qualunque altra cosa... è semplicemente una nuova dimensione della socialità umana.

Poi ovvio, io posso anche venire da te e chiederti se preferisci andare a teatro, o far l'amore con la tua ragazza... se preferisci pranzare o stare in ufficio... ma va beh, sono domane veramente assurde... non si tratta di cose paragonabili.

la domanda giusta potrebbe essere: preferisci socializzare e comunicare, o godere d'intrattenimento passivo. La verità? per la stragrande maggioranza delle persone, DIPENDE! perchè in effetti c'è un momento per una cosa, e uno per l'altra.

Indietro
Alto Basso