Meglio mozilla o google chrome

66Marco

Digital-Forum Senior Master
Ciao.
Ho un fantastico vecchio pc portatile ( funzionante ) con sopra Windows Xp, 32 bit, SP3.

La mia banca telematica e Fineco.

Attualmente uso Internet Exploler 8.

Ho letto che non è molto affidabile ed ormai anche vecchio e poco sicuro.

Cosa mi consigliate ?
Non posso fare l' aggiornamento al 9 perchè Xp non me lo permette.

Grazie.

Non entro in merito perché il rischio dell'antinomia parito Google - partito Mozilla è troppo alto ;)
ci sarebbe anche un interessante comparazione, abbastanza scientifica e scrupolosa, ma è redatta da un'esponente di Mozilla per cui non la linko.
Per la sicurezza (NoScript e ADBplus "meglio funzionante") io ti consiglierei Firefox, ma esso è per certi aspetti più permaloso di Chrome.

Provali entrambi e facci sapere! ;)

Beh credo dai pc chi pc poco potenti meglio Firefox Chorme prende troppe risorse dai per aggiornare a me ne prendeva 210 con una ram sotto 1 GB quindi l'ho tolto
Va beh era stato messo dal tecnico massimo ci sono altri browser più leggeri
Comunque Firefox a vita dal 2008 dalla lontana 3.0 che lo uso

è stato fatto un recente (oddio,credo siano passati già alcuni mesi)confronto dei piu blasonati browser che girano su windows...la peculirità del confronto era quella di capire quale browser fosse piu indicato su un PC del 2005 con XP SP3!
quello che è saltato fuori è che, ancora una volta aggiungere, il browser vincitore del confronto, è OPERA!
sul fattore sicurezza è anni luce avanti
idem sul discorso velocità e prestazione di rendering

ergo,tra FF e Crhome,direi proprio che opera(ma come sempre,eh) è il migliore!

agesandros ha scritto:
è stato fatto un recente (oddio,credo siano passati già alcuni mesi)confronto dei piu blasonati browser che girano su windows...la peculirità del confronto era quella di capire quale browser fosse piu indicato su un PC del 2005 con XP SP3!
quello che è saltato fuori è che, ancora una volta aggiungere, il browser vincitore del confronto, è OPERA!
sul fattore sicurezza è anni luce avanti
idem sul discorso velocità e prestazione di rendering

ergo,tra FF e Crhome,direi proprio che opera(ma come sempre,eh) è il migliore!
io ne no hprovati quasi tutti tranne opera e posso dire che come chrome non ho visto di meglio.... provero' anche opera

Premetto che uso esclusivamente google chrome, mi piace molto di più graficamente e anche come funzionalità. Tuttavia, come diceva Franco, Firefox è molto più ottimizzato (anche se qualche volta anche lui ci si mette a fregare Ram.. :D)

Sono entrambi ottimi… ma secondo me le possibilità di personalizzazione di Firefox non hanno rivali.

Praticamente puoi modificare qualunque cosa… e puoi estenderne le funzioni in modo illimitato.

Anche io sono d'accordo sono entrambi validi browser, al momento comunque rimango fedele all'suo di Firefox poi in futuro si vedrà. :icon_rolleyes:

flown23go ha scritto:
io uso chrome sono stufo di aspettare 20 secondi per partire ogni volta :D

Per vero devi aspettare 20 secondi affinché firefox ti si apra?
anche in safe mode?
hai provato conun nuovo profilo?:icon_rolleyes:

oppure hai come me 20 schede all'avvio da caricare (con finestra connessione sicura)? ma anche in questo caso 20 secondi sarebbero un'eternità.
comunque ff15 (o ff16, se slitta), stando a mozilla wiki, migliorerà anche questo aspetto: sia startup a freddo su windows sia startup in ripristino sessione precedente ;)

io dico Chrome, ma sono sensazioni individuali.
Opera lo uso come Mobile Browser, è il migliore secondo me.

Tra i due litiganti....

Nella scelta fra Mozilla Firefox e Google Chrome segnalo anche questi due browser anche se simili ai ben piu' noti browser su cui di base hanno lo stesso codice.
Entrambi sono sviluppati da Comodo la software house nota per i suoi prodotti rivolti alla sicurezza.

Comodo Dragon
Browser basato sul codice open surce di Chromium, lo stesso codice sorgente di Chrome. Di fatto risulta una variante di Google Chrome, usa un interfaccia leggermente modificata e ne supporta la maggior parte dei temi ed estensioni.
Comodo Dragon aggiunge alcune caratteristiche che lo rendono ancora più sicuro e veloce. Rispetto a Google Chrome si ha un maggiore controllo della privacy. Richiede inoltre un basso consumo di risorse (128 MB RAM e 40 MB su Hard Disk)
E' possibile installarlo in modalita' portable in modo da poterlo copiare su qualsiasi unita' (es. chiavetta USB) e di fatto utilizzarlo su qualsiasi PC senza istallare nulla.

Comodo IceDragon
Browser basato sull' ultima versione di Mozilla Firefox su cui sono aggiunti miglioramenti di sicurezza, prestazioni e funzionalita'.
Totalmente compatibile con i componenti aggiuntivi FireFox. Come Dragon richiede un basso consumo di risorse (128 MB RAM e 40 MB su Hard Disk)

A voi la scelta e la prova :D

Corry744 ha scritto:
Anche io sono d'accordo sono entrambi validi browser, al momento comunque rimango fedele all'suo di Firefox poi in futuro si vedrà. :icon_rolleyes:

SE FF dovesse finire c'è sempre il suo fratello SeaMonkey

bobbys ha scritto:
Nella scelta fra Mozilla Firefox e Google Chrome segnalo anche questi due browser anche se simili ai ben piu' noti browser su cui di base hanno lo stesso codice.
Entrambi sono sviluppati da Comodo la software house nota per i suoi prodotti rivolti alla sicurezza.

Comodo Dragon
Browser basato sul codice open surce di Chromium, lo stesso codice sorgente di Chrome. Di fatto risulta una variante di Google Chrome, usa un interfaccia leggermente modificata e ne supporta la maggior parte dei temi ed estensioni.
Comodo Dragon aggiunge alcune caratteristiche che lo rendono ancora più sicuro e veloce. Rispetto a Google Chrome si ha un maggiore controllo della privacy. Richiede inoltre un basso consumo di risorse (128 MB RAM e 40 MB su Hard Disk)
E' possibile installarlo in modalita' portable in modo da poterlo copiare su qualsiasi unita' (es. chiavetta USB) e di fatto utilizzarlo su qualsiasi PC senza istallare nulla.

Comodo IceDragon
Browser basato sull' ultima versione di Mozilla Firefox su cui sono aggiunti miglioramenti di sicurezza, prestazioni e funzionalita'.
Totalmente compatibile con i componenti aggiuntivi FireFox. Come Dragon richiede un basso consumo di risorse (128 MB RAM e 40 MB su Hard Disk)

A voi la scelta e la prova :D

Si ho letto ma c'è Italiano mi pare di no

concordo con chi dice che il browser è una questione molto soggettiva.
per quel che mi riguarda, non ho bisogno di personalizzare all'estremo il browser, nè di aprire molte schede all'avvio.
la mia necessità sul browser è quella di fruire velocemente del web, di non avere blocchi nella navigazione, e che il mouse (rotellina), pageup e pagedown rispondano al meglio il prima possibile.
su questo, imho, chrome non ha eguali. :D

Indietro
Alto Basso