Meglio RAI4 o Iris?

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Io preferisco Rai4 è di un'altro pianeta ed i film sono migliori, come anche la grafica.

Sono due canali diversi con un target diverso.
Anch'io preferisco RAI4 perché trasmette film più recenti e più vicini alle persone "giovani" ma non per i ragazzini ai quali è stato dedicato Boing o ai bambini per i quali c'è RAI Gulp.
Iris invece è per gli amanti dei "classici", del teatro e di qualche vecchia serie di telefilm. In questo senso la TV italiana grazie al Digitale Terrestre fra RAI e Mediaset sta iniziando a diversificarsi e ad avere canali meno generalisti e più "dedicati" ad un certo target il che è molto positivo.

Pur appartenendo ad una generazione più stagionata cui Rai4 non si rivolge, debbo dire che apprezzo molto la programmazione della rete, un bel balzo di qualità.

secondo me, come progammazione è meglio Rai4...se la vedessi però...(sono uno di quelli che riceve il mux A Rai sul 34 da torricelle Verona)...:eusa_wall:

Anche io preferisco Rai4, ma Iris non è male per niente. E' bello averli entrambi :D

Sicuramente RAI4 lo ricevessi anche se quasi tutti i film gli ho già visti su Sky, intanto mi accontento di Iris.

Mi associo... Pur trattandosi di due Canali abbastanza differenti, personalmente preferisco RAI 4, oltretutto secondo me di gran lunga migliore anche dal punto di vista della qualità più squisitamente "tecnica" (immagine, grafica, definizione, ecc.). :icon_cool:

Meglio Rai4 o Iris? E' come chiedere se si vuole più bene alla mamma o al papà. Rai4 è molto ben fatta, ma - a mio avviso - ha molte più repliche in giornate avvicendate rispetto ad Iris. Comunque, sono due canali nuovi e gratuiti. Quindi ben vengano entrambi.

Sono molto affezionato a Iris, ma devo dire che da quel che ho visto nei primi giorni la programmazione di rai 4 non mi è sembrata male. Sono contento ci siano entrambe.

considero entrambi dei buoni canali
target diverso
rendono l'offerta free sul digitale terrestre
sempre piu appetitosa

Devo ammettere che la rai in quest'anno ha fatto veramente passi da gigante, latrasmissione in 16/9 l'introduzione dell'HD la nascita di un canale moderno dedicato al cinema di qualità, meglio rai4 anche se ancora non riesco a riceverlo

Ricordo che per farsi un giudizio sulla programmazione dei due canali nella nostra Area Palinsesti ci sono le programmazioni settimanali sia di IRIS sia di Rai4 :)

penso anch'io che si completino e soprattutto alla sera, chi ha intenzione di passare una serata davanti alla tv, da più di una settimana ha la possibilità di scelta tra due film, in chiaro e non interrotti.
Scusate se è poco

Indietro
Alto Basso