Meglio RAI4 o Iris?

Preferisco Rai 4,anche se i due canali sono molto diversi anche per i generi che trattano.
In generale credo che i canali Rai siano i migliori,oltre Rai 4 mi piacciono molto anche Rai Cinema,Rai Premium e i canali Rai Sport.

IRIS fa anche dei film nostalgici, RAI 4 è piu' orientato su produzioni recenti, per certi film infatti c'è RAI Movie. IRIS è una combinazione dei 2 quindi inevitabilmente RAI 4 è piu' "tematicizzato" di IRIS e per i miei gusti preferisco RAI 4.

a me non fanno impazzire entrambi, ma mi trovo più spesso su iris che su rai4, per via dei film in prima serata, ma con tutti questi canali ha anche poco senso fidelizzarsi, bisogna vedere quello che interessa e piace.

Per i film, secondo il mio ordine di gradimento metterei:
-Iris
- RaiMovie anzi le inverto và:
1) RaiMovie
2) Iris
3) Smile Tv (tv locale)
4) Rai4 (che però non guardo)

Qualche volta ho visto su Iris, un anno fa, diversi film di Franco e Ciccio.
Su Rai 4 quando ho guardato c'erano solo serie televisive americane recenti (a volte beccavo "streghe").

massera ha scritto:
Qualche volta ho visto su Iris, un anno fa, diversi film di Franco e Ciccio.
Su Rai 4 quando ho guardato c'erano solo serie televisive americane recenti (a volte beccavo "streghe").

Certamente Franco e Ciccio non sono affatto da biasimare, anzi meritano rispetto e plauso, ma questa idea che Iris sia soprattutto cinematografia classica e patinata non comprendo dove trovi fondamento. Guardate i palinsesti, sera per sera, e ditemi. Ora che c'è stata una ripresa, dopo l'affondo della programmazione dell'ultimo anno, anche durante il day time propongono film recenti. Una grande pecca è la pubblicità: triplicata! E poi c'è bisogno di un bel rebranding, anzi meglio un ritorno al passato: http://www.youtube.com/watch?v=okH5jCamU7A. Cinema e dintorni, non "La tv a tutto Cinema". I promo, poi, sono davvero antipatici, difformi dallo spirito originario della rete.
Rai4? Dal luglio 2008, ho visto solo 3 film. Scusate, ma non amo né s****ottate, né fantascienza.

Dipende dal target di riferimento.
A mio parere RAI4 è orientato verso un pubblico più giovane rispetto a IRIS.

Io guardo tutti e due allo stesso modo = poco

A me piacciono entrambi, certo hanno target diversi e danno programmi diversi, però comunque trasmettono spesso film e serie interessanti e, anche Rai Movie è interessante perchè da dei film che è diffcile vedere su altre reti ;)

Indietro
Alto Basso