Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ho capito bene cosa vuoi dire, ho sono io tonto, oppure ti sei spiegato malestefio ha scritto:film più recenti,indice di migliore qualità video.![]()
Questo è un termine di paragone che non mi piace ... con questo tutti i film dal 1900 ad "l'altro ieri" non si possono trasmettere su questi canali ma solo su quelli analogici, perchè la qualità non è quella DVD .
cheguevara63 ha scritto:Non ho capito bene cosa vuoi dire, ho sono io tonto, oppure ti sei spiegato male![]()
![]()
![]()
quindi cerchiamo di "dividere la spesa" .
![]()
StarKnight ha scritto:E' comunque vero che per quanto riguarda i film vecchi è necessario un meticoloso lavoro di "restauro digitale" affinché possano essere considerati "godibili" alla pari dei film recenti sui nuovi media di riproduzione quali DVD, Blu-Ray e TV digitale (magari in alta definizione). Ovviamente per godibilità non intendo quella della trama o delle interpretazioni che spesso nei vecchi film è di gran lunga migliore bensì di qualità visiva. E' noto a tutti quelli che bazzicano nel mondo dei formati di compressione che i film vecchi non "ripuliti" presentano molta grana, graffi, macchie ed altri difetti che in presenza di una compressione MPEG vengono maggiormente esaltati.