[Melfi, PZ] problemi con BER

Allora, ho dei grosso dubbi che sia un vero antennista! Chissà cosa avrà mai misurato con il tester nei vari nodi nel sottotetto, il 12 volt è presente in un solo spezzone di cavo (tra l'alimentatore e l'amplificatore).
Non mi sembra il caso di offendere una persona che non conoscete. Sicuramente ha idea diverse dalle vostre su come fare certe cose , ma non vuol dire che non ottenga il risultato voluto.
La misurazione l'ha fatta sulla sezione di cavo che va dall'alimentatore e l'amplificatore. inizialmente pensava fosse il cavo da cambiare forse bruciato.Ha fatto le prove con un cavo provvisorio.

Non mi sembra il caso di offendere una persona che non conoscete. Sicuramente ha idea diverse dalle vostre su come fare certe cose , ma non vuol dire che non ottenga il risultato voluto.
La misurazione l'ha fatta sulla sezione di cavo che va dall'alimentatore e l'amplificatore. inizialmente pensava fosse il cavo da cambiare forse bruciato.Ha fatto le prove con un cavo provvisorio.
Nesuna offesa, ho soltanto detto che non è un antennista.
Da come ha operato si deduce che, non ha idee diverse, semplicemente non conosce la materia.

Giusto perchè ti sia chiaro hai un impianto sbilanciato, con prese dirette servite da partitori e la montante non è chiusa a 75 Ohm.
Se poi, hai ancora 2 antenne miscelate "ad mentula canis" hai fatto "bingo"

Senti, dovresti avere un po´piú di fiducia per quello che ti viene consigliato da uno dei piú autorevoli competenti in materia che cerca di fare in modo di aiutare le persone che si trovano in difficoltá che a sua volta si rivolgono al forum per cercare aiuto
Flash54 ha perfettamente ragione e l´antennista che hai chiamato non é un antennista ma solo un ( aiutante principiante ) che non conosce minimamente la materia con i suoi concetti basilari che peró e qui non conosco i motivi ,da come si é comportato facendo quello che ha fatto si spaccia per competente ma non lo é minimamente , mi dispiace per te ma i tuoi problemi purtroppo non sono per niente risolti

Ultima modifica:
Senti, dovresti avere un po´piú di fiducia per quello che ti viene consigliato da uno dei piú autorevoli competenti in materia che cerca di fare in modo di aiutare le persone che si trovano in difficoltá che a sua volta si rivolgono al forum per cercare aiuto
Flach54 ha perfettamente ragione e l´antennista che hai chiamato non é un antennista ma solo un ( aiutante principiante ) che non conosce minimamente la materia che peró e qui non conosco i motivi ,da come si é comportato facendo quello che ha fatto si spaccia per competente ma non lo é minimamente , mi dispiace per te ma i tuoi problemi purtroppo non sono per niente risolti
Non dirmi che ti sei sorbito tutti i 164 posts per scoprire questa conclusione così... banale ;)

P.S. grazie ma non merito tutti quei complimenti.. del resto uso soltanto un po' di cervello che altrimenti sarebbe in stand-by.

Ultima modifica:
no no é giá dall´inizio che seguo ma finora me ne ero stato zitto , di veri antennisti se ne vedono pochi in giro , tantissimi si spacciano per tali ma non lo sono ,li becchi subito se vengono solo con il tester.... pensare che qui sul forum ce ne sono tantissimi e costano pure niente basta leggere un pó in giro per farsi un´ idea chi sono

no no é giá dall´inizio che seguo ma finora me ne ero stato zitto , di veri antennisti se ne vedono pochi in giro , tantissimi si spacciano per tali ma non lo sono ,li becchi subito se vengono solo con il tester.... pensare che qui sul forum ce ne sono tantissimi e costano pure niente basta leggere un pó in giro per farsi un´ idea chi sono
Fidati, ci sono anche quelli che vengono con strumenti da 4-5000 euro ma li usano come un tv portatile (l'unico modo in cui riescono ad usarli) :5eek:

Questa é bella ,magari lo hanno avuto in ereditá ,non credo che se lo siano guadagnato montando antenne alla truffaldina o abbiano fatto il mutuo per poi diventare antennisti senza fare un minimo di apprendistato

EDIT : Adesso che sei in pensione il cervello lo devi tenere un po´allenato altrimenti si afflosca col tempo

... Adesso che sei in pensione il cervello lo devi tenere un po´allenato altrimenti si affloscia col tempo
Appunto, mi riferivo proprio a quell'aspetto, posso mica andare per le strade alla ricerca di un "cantiere da criticare", oppure alla bocciofila :eusa_naughty:

Complimenti piedeamaro hai risolto il tuo problema finalmente .....quello che mi fa rabbia e' che non abbiamo capito che era l'alimentatore il problema principale e che flash54 continua a dire adesso che tutto funziona che non e' possibile che era l'alimentatore ... i misteri di flash54 ... c'e' poco da criticare ... un antennista(piu' praticone che antennista) senza ne arte ne parte lo ha capito e noi no ................. ma ora con gli amplificatori rimanenti che cosa ne farai?

Complimenti piedeamaro hai risolto il tuo problema finalmente .....quello che mi fa rabbia e' che non abbiamo capito che era l'alimentatore il problema principale e che flash54 continua a dire adesso che tutto funziona che non e' possibile che era l'alimentatore ... i misteri di flash54 ... c'e' poco da criticare ... un antennista(piu' praticone che antennista) senza ne arte ne parte lo ha capito e noi no ................. ma ora con gli amplificatori rimanenti che cosa ne farai?
Sei appena tornato e già ricominci; probabilmente il ban non ti è servito a capire :doubt:

Ultima modifica:
Ot

Sei appena tornato e già ricominci; probabilmente il ban non ti è servito a capire :doubt:
Scusami non capisco la tua risposta mi sono complimentato con piedeamaro e mi rammarico che tu ed io non abbiamo pensato che l'alimentatore era guasto .... non mi ci fare pensare un alimentatore nuovo costa 7 euro ... ma perche' non ci abbiamo pensato.

[OT]
i vecchi amplificatori facevanno passare il segnale con bassissima qualita' anche con l'alimentatore staccato e non richiedevano molti mA per funzionare

[OT]
i vecchi amplificatori facevanno passare il segnale con bassissima qualita' anche con l'alimentatore staccato e non richiedevano molti mA per funzionare
Se vuoi tirarla per le lunghe, non mi trovi in forma.
Ti ricordo che l'amplificatore arrugginito e uno dei 2 nuovi sono lo stesso modello sud elettronica e assorbono entrambi la stessa corrente.
L'alimentatore guasto era anche intelligente, riconosceva l'ampli arrugginito (che gli era più simpatico) e allora si metteva a funzionare :eusa_naughty:

L'alimentatore si è guastato il 19 aprile:
http://www.digital-forum.it/showthr...lemi-con-BER&p=3455886&viewfull=1#post3455886
a furia di pasticciare, qualche cortocircuito di troppo... et voilà!

Ultima modifica:
Cerchiamo di non scrivere scempiaggini... :eusa_wall:
Intanto, non si capisce cosa sia la bassissima qualità, visto che il segnale è quello ricevuto dall'antenna.
Dopodichè, sia "vecchi che nuovi", gli amplificatori non alimentati (tanto a transistor bipolari quanto ad effetto di campo) introducono un'attenuazione pari a svariate decine di dB.
Ciò che passa (se passa) passa per capacità parassita (piste, reofori, etc), dove l'amplifficatore non alimentato equivale ad un circuto aperto, con i circuiti di ingresso ed uscita anche completamente disadattati.
:evil5:

[OT]

[OT]
pure io sono stanco,siamo pure off topic buona notte flash54

Indietro
Alto Basso