Messaggio "Nessun segnale dalla parabola" - condizioni atmosferiche

jeanvideo

Digital-Forum Junior Plus
Ieri pomeriggio ho avuto la sgradita sorpresa di non vedere nulla di Sky!
La probabile causa è il forte vento che ha imperversato in provincia di Venezia che ha evidentemente spostato la parabola.....
Ma è possibile tutto ciò?

Sono un nuovo abbonato Sky e l'impianto è stato fatto alla fine di novembre 2011. Ho chiamato il numero 199 del servizio clienti e hanno verificato che il segnale non c'è più (l'operatore Sky mi ha confermato che sono ancora coperto da garanzia - non sono passati i 90 giorni dall'installazione dell'impianto)

Come mi devo comportare con l'intervento del tecnico per evitare spiacevoli sorprese?

Grazie delle info!!

Io non capisco tutte queste assenze di segnale in caso di neve... Io mi sono fatto montare sky dal mio tecnico di fiducia un anno e mezzo fa e non ho mai avuto problemi, nemmeno adesso con un metro di neve. Secondo me se la parabola è montata a regola d'arte la neve non fa una mazza... mi preoccupo più per i pannelli fotovoltaici che con la neve sopra non producono un bel niente :eusa_wall:

Scusate l'OT

BlackPearl ha scritto:
Io non capisco tutte queste assenze di segnale in caso di neve... Io mi sono fatto montare sky dal mio tecnico di fiducia un anno e mezzo fa e non ho mai avuto problemi, nemmeno adesso con un metro di neve. Secondo me se la parabola è montata a regola d'arte la neve non fa una mazza... mi preoccupo più per i pannelli fotovoltaici che con la neve sopra non producono un bel niente :eusa_wall:

Scusate l'OT

Corna facendo, con tutta la neve che ci e' stata la settimana scorsa, e il vento(fortissimo) che continua ad esserci ancora oggi non ho avuto problemi.
Dipende dal tecnico che la monta.
Quello che ho avuto io e' stato competente, disponibile(prima dell'incontro, via telefono mi ha spiegato cosa fosse lnb, che decoder mi avrebbe portato, la dimensione della parabola ecc...)gentile e anche veloce, e non si e' preso altri soldi(invece mi avvertirono allo sky center che qualcuno poteva prendersi qualcosa).

Purtroppo molti "tecnici", se si possono definire tali, talvolta montano parabole come secondo lavoro, o comunque creano un impianto senza avere un tot. di esperienza.

Tecnico arrivato!
Sistemata la parabola........5 minuti di intervento, gli ho fatto presente che l'installazione era stata fatta meno di tre mesi fa!

Firmato foglio di intervento e (sembra) 48,40€

Ho letto il contratto Sky, l'installazione è garantita 90 giorni.....

Voglio proprio vedere che mi addebitano!!

P.S.: Sky mi sta deludendo sempre di più

Ti addebitano 48 euro x il diritto di chiamata (uscita del tecnico) il lavoro fatto (puntamento della parabola) invece è in garanzia e non paghi niente di aggiuntivo ma il vento nn lo paga sky e cm se viene un terremoto e ti butta giu la parabola nn te la paga nessuno

Indietro
Alto Basso