Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alex86 ha scritto:Scherzi a parte, secondo me, si tratta di una scelta saggia. Conosco solo due persone che usano ancora MSN Messenger. Una di queste è ERCOLINO![]()
Baciccio90 ha scritto:Io Messenger continuo a utilizzarlo, anche perché non ho account Skype o Facebook. Se Microsoft dovesse realmente chiuderlo mi farebbe inca***re non poco...![]()
ANDREMALES ha scritto:non sarà una reale chiusura (figuriamoci se Microsoft vuole "perdere" account MSN). Semplicemente non esisterà più come software client, ma si utilizzerà Skype al suo posto. Già da ora puoi scaricarti l'ultima versione di Skype, installarlo, e fare login con l'account di messenger, senza necessità di creare un nuovo account skype. Ti ritroverai in automatico tutti i tuoi contatti MSN al'interno di Skype.
stando al messaggio dell'utente inglese che ho riportato prima, è il protocollo di comunicazione che è stato integrato fra i due. Questo vuole dire che Skype adesso "parla" anche la lingua Messenger, quindi -in linea teorica- sarà possibile il dialogo nuovo Skype - vecchio messenger. Questo sarà valido fintantochè non cambierà qualche cosa nel protocollo di messenger (il nome del servizio/server a cui fare logon, l'handshake, e così via). Ma per una revisione del protocollo credo che ci sarà ancora tempo.... e comunque ce ne accorgeremo quando tutti i vecchi client smetteranno di funzionare (e sarà quindi possibile fare logon con il proprio account messenger solamente utilizzando Skype). A quel punto non solo il vecchio messenger non funzionerà, ma saranno anche i client alternativi (pidgin, aMSN) ad avere problemi.Mctayson09 ha scritto:Ah, è così? Ma mettiamo il caso che installi Skype, però magari gli altri miei contatti hanno ancora Messenger, ci posso comunque chattare o devono avere anche loro Skype?
Perchè se è così allora il passaggio a Skype conviene farlo all'ultimo momento.