E
easysat
un minimo segnale specie sul 36 a roccalumera arriva forse trasmesso dai radianti usati per il dvbh che sono meno osceni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
john2207 ha scritto:Ma chi abita a Sant'alessio? Sant'alessio è servita da Scrisi anche se ha Forza d'Agrò alle spalle che la sovrasta. Li dovranno scegliere tra rai e tutto il resto del panorama tv e Mediaset. Essendo proprio sotto capo sant'alessio non arrivano ne Lauro nè valverde. I tecnici di Mediaset lo sanno? Quando c on i loro furgoncini sono saliti a Forza D'agrò per attivare i loro impianti si sono chiesti come faranno chi abita sotto?
Potresti provare a indirizzare una delle due Blu 42 cambiando la polarizzazione (orizzontale) verso Forte Cavalli e vedere se riesci a prendere i mux Mediaset?Jack Slater ha scritto:Salve a tutti
Sono di Messina zona sud nello specifico Zafferia, ho la ormai nota difficoltà nel ricevere le reti Mediaset. Da questo interessantissimo forum, ho appreso quali potrebbero essere le cause (Scrisi Rc). Vorrei sapere se si può ovviare in qualche modo facendo magari modifiche opportune all'impianto, tra l'altro un pò datato.
Preciso che l'impianto è condominiale e fornisce 18 utenze ed è cosi costituito (lo descriverò per quel poco che ne so) due antenne Blu 42 con angolazione diversa tra loro puntate verso Scrisi/Gambarie, un antenna VHF le cui uscite sono coinvogliate in un centralino/miscelatore (non ne conosco la esatta denominazione) Fracarro XC24R1345U la quale uscita va a finire a 4 partitore Fracarro di tipo pp12 collegati in serie ed un ultimo di tipo pp14. Ogni uscita da questi partitori, scende per la tromba delle scale andando per ogni singolo utente.
Ho descritto come potevo l'impianto del mio condominio, se serve posso integrare con delle foto.
Vorrei sapere da voi se possibile le modalità di intervento per risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione Saluti
john2207 ha scritto:La mia domanda era :
se io residente a sant'alessio, ma anche in qualcuni quartieri lato monte di santa teresa di riva, Furci ecc... se decidessi di orientare l'antenna su Forza d'Agrò per ricevere i canali mediaset, da dove prendo Rai, timB, reteA e il resto delle locali, visto che lauro/valverde sono coperte dal capo d'alessio?
easysat ha scritto:Da scrisi arriva tutto
timb
reteA
il tirreno
tgs
telecolor
rtp
tcf
antenna sicilia
poi c'è calanna con
onda tv
tremedia
7gold
gold88
sicuramente mediaset rimedierà perchè anche a reggio ci sono zone dove scrisi serviva
forza d'agrò è un filler per le zone chiuse verso le calabria e le abitazioni difficili e basse
john2207 ha scritto:Io avevo un'antenna in quel modo e ti devo dire che era un disastro.
spadario ha scritto:Piccolo O.T...Rtp non arriva pure da Calanna sul 29 (Mux Rtp Retedue), mentre il 39 è da Scrisi?