john2207 ha scritto:Roccalumera.
Era una doppia uhf con sotto una vhf. Gli antennisti del posto le facevano così, ma erano sbagliate e ricevevi tutto disturbato. Parlo dell'analogico.
Tranquillo, è così anche per il dtt.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
john2207 ha scritto:Roccalumera.
Era una doppia uhf con sotto una vhf. Gli antennisti del posto le facevano così, ma erano sbagliate e ricevevi tutto disturbato. Parlo dell'analogico.
Jack Slater ha scritto:Salve a tutti
Sono di Messina zona sud nello specifico Zafferia, ho la ormai nota difficoltà nel ricevere le reti Mediaset. Da questo interessantissimo forum, ho appreso quali potrebbero essere le cause (Scrisi Rc). Vorrei sapere se si può ovviare in qualche modo facendo magari modifiche opportune all'impianto, tra l'altro un pò datato.
Preciso che l'impianto è condominiale e fornisce 18 utenze ed è cosi costituito (lo descriverò per quel poco che ne so) due antenne Blu 42 con angolazione diversa tra loro puntate verso Scrisi/Gambarie, un antenna VHF le cui uscite sono coinvogliate in un centralino/miscelatore (non ne conosco la esatta denominazione) Fracarro XC24R1345U la quale uscita va a finire a 4 partitore Fracarro di tipo pp12 collegati in serie ed un ultimo di tipo pp14. Ogni uscita da questi partitori, scende per la tromba delle scale andando per ogni singolo utente.
Ho descritto come potevo l'impianto del mio condominio, se serve posso integrare con delle foto.
Vorrei sapere da voi se possibile le modalità di intervento per risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione Saluti
AG-BRASC ha scritto:... il livello di "oscenità tecnica" di solito è direttamente proporzionale al rischio di mancata ricezione...
AG-BRASC ha scritto:Però a pensarci bene, il livello di "oscenità tecnica" di solito è direttamente proporzionale al rischio di mancata ricezione (e non solo di Mediaset).![]()
john2207 ha scritto:E che dire dell'estetica delle nuove antenne uhf? Davvero brutte ! Enormi teste di dragone che sono un pugno in un occhio.
Sul lungomare di Nizza nè ho vista una simile a questa, che deturpa il panorama
http://www.mgelettroforniture.com/public/articoli/sigmacombohd.jpg
john2207 ha scritto:si, è di impatto come frase ma direi di si.
Tu, cliente medio, non storceresti il naso e lasceresti andare via l'antennista che si fa pagare, giustamente, senza poter vedere rai o mediaset o TimB, senza questionarci un po'? Nel senso non gli faresti problemi se lui ti dicesse, "ho cambiato l'antenna ma non riesco a farle ricevere le reti rai o le reti mediaset"?
john2207 ha scritto:Non vedo la gente propensa a chiamare elettronica industriale, immagino che qualcuno lo abbia fatto soprattutto gli abbonati a MP, ma cosa è cambiato?
rimango sulle mie posizione, so come arrivare anche in alto ma ripeto non mi interessa riceverli. Siete riusciti a stare senza reti mediaset? Secondo me non è essenziale averli. Poi al momento sono alla sbando più totale, non tramettono nulla se non repliche di scherzi a parte, ruota della fortuna, ciao darwin eccc...easysat ha scritto:Apparentemente nulla ma se non chiami non saprai mai cosa realtà vogliono fare,sei rimasto alle supposizioni ma non a dati certi,ovviamente io non pubblico le mie telefonate non lo fare anche tu se chiami,non tutto può essere reso pubblico
Probabilmente lo storcerei pure io, però ammetterai tu stesso che, scambio di info del Forum a parte, oramai è di dominio comune che in zona che il segnale Mediaset è l'unico a risultare generalmente carente o persino latitante.john2207 ha scritto:si, è di impatto come frase ma direi di si.
Tu, cliente medio, non storceresti il naso e lasceresti andare via l'antennista che si fa pagare, giustamente, senza poter vedere rai o mediaset o TimB, senza questionarci un po'? Nel senso non gli faresti problemi se lui ti dicesse, "ho cambiato l'antenna ma non riesco a farle ricevere le reti rai o le reti mediaset"?
AG-BRASC ha scritto:Probabilmente lo storcerei pure io, però ammetterai tu stesso che, scambio di info del Forum a parte, oramai è di dominio comune che in zona che il segnale Mediaset è l'unico a risultare generalmente carente o persino latitante.
Fa preso a correre la voce di un qualcosa del genere...
E sarà lo stesso tecnico, se dotato di un minimo insindacabile di correttezza, oltre che di buonsenso, che avviserà per tempo i clienti eventualmente ignari di questo problema.
Proprio entrando nel merito del dettaglio, se un impianto cade proprio a pezzi o presenta importanti errori di concezione, potrebbe informare della necessità di doverlo comunque rivedere, malgrado ciò non garantisca la certezza di un perfetto segnale per un determinato operatore a causa di ottimizzazioni di rete ancora da effettuare.![]()
ciao io sarei anche daccordo per ricevere il digitale terrestre via satellite. pero' questo tvsat e' un po' andicappato. mi spiego meglio se uno volesse ricevere sul tv sat i canali regionali come fa? e poi un'altra chicca importante per il calcio di mediaset premium se uno volesse ricevere i canali criptati di preimium, come si fa ad fare un abbonamento?quindi per me questo tv sat e' un'abbortoflash54 ha scritto:Nel caso di un paese in zona precollinare di Torino non è cambiato nulla da quando c'è stato lo switch-off in Piemonte; ancora oggi non si può ricevere mediaset se non dal satellite.
Guarda caso la zona si chiama Villaggio "Satellite" di Pino Torinese... sarà il nome del villaggio che ne ha decretato il destino?