john2207 ha scritto:La mia domanda era :
se io residente a sant'alessio, ma anche in qualcuni quartieri lato monte di santa teresa di riva, Furci ecc... se decidessi di orientare l'antenna su Forza d'Agrò per ricevere i canali mediaset, da dove prendo Rai, timB, reteA e il resto delle locali, visto che lauro/valverde sono coperte dal capo d'alessio?
Ciao a tutti, io risiedo a S.Teresa ed ho fatto la prova ad installare un'altra Uhf direzionata verso Forza d'Agrò miscelando le due Uhf cn un miscelatore Emmesse che arriva ad un centralino Iare Vhf/Uhf (naturalmente la Vhf l'ho lasciata direzionata verso la Calabria!)...La potenza segnale e la qualità dei Mux Mediaset risulta ottima (e non poteva essere altrimenti dico io visto la vicinanza!!)...Ho perso però, e questo lo immaginavo pure, dato che le due Uhf si disturbano, un pò di segnale (oscilla da medio a scadente) delle tv private Rtp, tele90, antenna_sicilia, ecc. mentre tutti i canali dei TIMB si son persi o raramente squadrettano, ma cmq son sempre bui
Questa è la situazione attuale che c'è in zona....Per adesso avere tutto visibile non si può, quindi bisogna scegliere...
@ john2207: anch'io sto vedendo in giro antenne direzionate verso mare (??)...L'altro giorno mi trovavo in un negozio di elettrodomestici ed il commesso mi diceva che aveva direzionato l'antenna verso mare ed era riuscito a "beccare" anche i Mediaset (mi diceva, avendo esperienza nel montaggio di antenne, che neanche lui si spiegava questo segnale da dove provenisse....M'ha detto che ha avuto c...
Ciao
PS. Oggi per un bel pò c'è stato buio sui mux Mediaset...forse ci sarà stato qualche problema al ripetitore di Forza