Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:No... Vedi sotto la foto del mio profilo.
Però ci sono stato tantissime volte, conosco piuttosto bene città e dintorni (ma anche buona parte di questa splendida regione).![]()
AG-BRASC ha scritto:Mi viene in mente la SIEF a Ganzirri, in via Consolare Pompea 1691. A suo tempo mi è parsa abbastanza fornita.
Però non è esattamente vicino a dove ti trovi...
Purtroppo altri non me ne vengono in mente.
emilio77 ha scritto:comunque a parte tutto, che ne pensate della Emme Esse 2160TLB e delle Offel Trio+ Z e Tre+ Z?
AG-BRASC ha scritto:Però ci sono stato tantissime volte, conosco piuttosto bene città e dintorni (ma anche buona parte di questa splendida regione).![]()
AG-BRASC ha scritto:Pertanto le logaritmiche sono da evitare come la peste, mentre la scelta di antenne UHF più performanti, come l'ottima Offel Trio+ o la Offel K47D (che in questo caso vedrei meglio), è ben più indicata.
Consiglio comunque di NON privarsi della VHF III banda.
Se devi servire solo due o tre televisori, direi che non occorre amplificare il segnale e ti basterà un comune miscelatore VHF/UHF di qualunque marca.
AG-BRASC ha scritto:Pertanto le logaritmiche sono da evitare come la peste, mentre la scelta di antenne UHF più performanti, come l'ottima Offel Trio+ o la Offel K47D (che in questo caso vedrei meglio), è ben più indicata.
Consiglio comunque di NON privarsi della VHF III banda.
Se devi servire solo due o tre televisori, direi che non occorre amplificare il segnale e ti basterà un comune miscelatore VHF/UHF di qualunque marca.
AG-BRASC ha scritto:No, vista come è nell'immagine (che però ti correggerò come link) la polarizzazione è verticale. Devi montarla sul suo morsetto ruotata di 90° sul suo asse, in modo che quelle alette a forma di farfalle che sono gli elementi siano verticali e che i due pannelli posteriori siano a destra e sinistra (e non sopra e sotto).
L'antenna VHF invece va bene in orizzontale.
Sono comunque certo che se ti guardi intorno, vedrai qualche esemplare d'antenna simile che ti farà da esempio.![]()
Marcello.Mars ha scritto:C'è anche "Canale Italia" in VHF
Io direi di montarla una VHF
AG-BRASC ha scritto:Adesso c'è solo TCF (che poi non è esattamente così)... Solo per adesso.
Montala, dammi retta... oltretutto avrai una copia di backup in più del Mux 1 RAI sul canale VHF 5. Anche se contiene RAI 3 Calabria, come livelli è decisamente più "prestante".
E poi entro breve tempo la VHF ospiterà nuovi Mux e servizi, anche RAI.![]()
La BLV4F copre tutta la III banda, quindi si, direi che va beneemilio77 ha scritto:La BLV4F della Fracarro andrebbe bene?