RobyOneKenobi
Digital-Forum Silver Master
Se Capo Milazzo non è proprio in ottica meglio pensare a una amplificazione, anche di solo una decina di decibel (in casi non gravi).tulsadoom ha scritto:la soluzione proposta da ag-brasc è ottima come al solito.. però io visto che in fondo si tratta di un solo televisore, userei una sola uhf con il dipolo preamplificato tipo la dat della televes o anche la nuova sigma pwr hd della fracarro, ovviamente puntata su Milazzo.. in situazioni difficili come questa dovrebbero garantire un segnale migliore rispetto alla soluzione antenna + amplificatore..
Riguardo la 24 di Raidue, io ho sempre saputo fosse quella la frequenza per Saponara, non ho idea se ultimaente sia stata riposizionata sul 38... Ai tempi era un problema per alcuni visto che sul 24 trasmetteva prima Rete6 e dopo TRM e queste dovevano irradiare non troppo potenti per non interferire su Saponara, ma poi la fx è stata venduta a La3 e comunque risulta spenta da almeno 3 anni... Sul 38 invece dovrebbe esserci un fantimatico DVB de Il Tirreno ma non homai avuto traccia avendo i ripetitori a 10Km e perfettamente in ottica con una Blu220 puntata perfettamente a occhio sul traliccio RAI...