Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
milanistaavita ha scritto:
Il quinto e ultimo anticiclone africano è in arrivo con punte oltre i 40° in Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

E' sicuro sia l'ultimo ? :D

Bari, Sereno

Temperatura +29° / mattina 39°
Umidità= 65%
vento: ..N. 3 Km/h
Mare: Calmo
Ciao a tutti.

milanistaavita ha scritto:
beh, siamo al 6 agosto...cavoli ora l'estate dovrebbe diventare brutta....:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Per il medio/lungo termine si prospetterebbe invece una 6° fiammata africana, ma forse meno estrema

Purtroppo tutte queste fiammate africane sono state causate dalle ripetute discese di correnti atlantiche sulla Gran Bretagna che hanno favorito risalite di aria molto calda nei paesi centro meridionali.
Questa figura continua a perdurare, per nostra sfortuna :doubt:

In Inghilterra si è registrata l'estate più fredda degli ultimi 50 anni credo, mentre in Italia è già entrata nella storia come una delle più calde di sempre, molto simile a quella del 2003 anche come persistenza del caldo.

Gianni ha scritto:
Per il medio/lungo termine si prospetterebbe invece una 6° fiammata africana, ma forse meno estrema
vi prego bastaaa, qui mi sembra di stare nel deserto...ora ci vorrebbe un pò di sana pioggia, gli incendi stanno mangiando un sacco di macchia mediterranea :mad: :mad:

Gianni ha scritto:
Purtroppo tutte queste fiammate africane sono state causate dalle ripetute discese di correnti atlantiche sulla Gran Bretagna che hanno favorito risalite di aria molto calda nei paesi centro meridionali.

In Inghilterra si è registrata l'estate più fredda degli ultimi 50 anni credo, mentre in Italia è già entrata nella storia come una delle più calde di sempre, molto simile a quella del 2003 anche come persistenza del caldo.
e come dimenticare quella del 2003?? ricordo qui piovve solo un giorno, mi pare fosse il 1° agosto....temperature elevatissime per diversi periodi tutti interi :5eek: :5eek:

In quella del 2003 c'era caldo estivo già a maggio.

Oggi si prospetta una giornata bollente. Ieri cmq bene o male da me è stato sopportabile.

25°, sereno
1_giorno.png

Entro sabato riduzione delle temperature fino a 10° al sud per venti da nord-est

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso