milanistaavita ha scritto:Il quinto e ultimo anticiclone africano è in arrivo con punte oltre i 40° in Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
E' sicuro sia l'ultimo ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
milanistaavita ha scritto:Il quinto e ultimo anticiclone africano è in arrivo con punte oltre i 40° in Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
beh, siamo al 6 agosto...cavoli ora l'estate dovrebbe diventare brutta....Gianni ha scritto:E' sicuro sia l'ultimo ?![]()
Per il medio/lungo termine si prospetterebbe invece una 6° fiammata africana, ma forse meno estremamilanistaavita ha scritto:beh, siamo al 6 agosto...cavoli ora l'estate dovrebbe diventare brutta....![]()
![]()
Gianni ha scritto:Per il medio/lungo termine si prospetterebbe invece una 6° fiammata africana, ma forse meno estrema
vi prego bastaaa, qui mi sembra di stare nel deserto...ora ci vorrebbe un pò di sana pioggia, gli incendi stanno mangiando un sacco di macchia mediterraneaGianni ha scritto:Per il medio/lungo termine si prospetterebbe invece una 6° fiammata africana, ma forse meno estrema
e come dimenticare quella del 2003?? ricordo qui piovve solo un giorno, mi pare fosse il 1° agosto....temperature elevatissime per diversi periodi tutti interiGianni ha scritto:Purtroppo tutte queste fiammate africane sono state causate dalle ripetute discese di correnti atlantiche sulla Gran Bretagna che hanno favorito risalite di aria molto calda nei paesi centro meridionali.
In Inghilterra si è registrata l'estate più fredda degli ultimi 50 anni credo, mentre in Italia è già entrata nella storia come una delle più calde di sempre, molto simile a quella del 2003 anche come persistenza del caldo.
si dice alitava un vento frescoso!milanistaavita ha scritto:qui stamane girava un filo di vento piacevole...
mi metto nudo fuoriGianni ha scritto:Entro sabato riduzione delle temperature fino a 10° al sud per venti da nord-est
milanistaavita ha scritto:mi metto nudo fuori