Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivato temporale forte.

Sta piovendo di brutto e tira vento
Tuoni e fulmini di brutto

T=23°C
H=65%

....la giornata qua invece si è completamente girata....sole a manetta e 28°C di punta.......

Ercole non temi per il computer?

Poco fa mega tuono e super fulmine che deve aver colpito fuori Torino la linea ad alta tensione.

Sono intervenute le protezioni che hanno aperto gli interruttori ,andata via la corrente sia in casa che in mezzo la strada per circa 120 secondi(che è il tempo di richiusura automatica interruttori)

Da me tutto ok entrato in funzione subito l'UPS e la luce di emergenza in casa :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dipende sempre dall'UPS che si ha ed anche come avviene la scarica.

Certo che se un fulmine arriva diretto all'UPS ,mi sa che lo vedi sbattere contro il muro :D

Diciamo che in Città i rischi sono molto bassi,ci sono molte protezioni a monte,sotto casa c'è la centrale di zona dove c'è il trasformatore di tensione nuovo cambiato l'anno scorso :)

Nei paesini invece il discorso è diverso,ci sono meno protezioni soprattutto se le linee elettriche sono tutte aeree e gli scaricatori e le protezioni sulle cabine elettriche non fanno il lavoro che dovrebbero fare,visto che andrebbero controllati periodicamente

quindi è meglio che spenga tutto io visto che il mio è un paesino....ho la centrale della zona davanti casa.....

Beh che sia vicino casa tua non è che abbia importanza,però se la tua zona è soggetta a mancanze di tensione durante i temporali allora si.

Per esempio qui poco fa è saltata la luce per circa 120 secondi ,ma è rarissimo anche durante i temporali.

Comunque durante i temporali anche se non sono vicini,ogni tanto l'Ups segnala l'anomalia in rete passando per 2 secondi in modalità batteria fino al termine del disturbo(spike ecc.....)

In sez Pc ci dovrebbe essere un 3d sugli Ups ,non fa mai male ad averne uno preserva la durata del Pc e delle apparecchiature elettroniche ad esso collegato.

Ovviamente l'Ups deve essere di un certo livello e non le baracchette da 40-50 euro :D

eh gia....lo penso anch'io.....adesso provo a dare un occhio in sezione Pc.....anche in pm tu che marca hai?....cosi mi so regolare......st'invero compio gli anni e ho degli zii molto generosi...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

In questo momento a Roma (zona Appio) sta diluviando ! :icon_twisted:

diluvio universale e grandine a + non posso :icon_twisted:
Anche tu, altro alex, dovresti essere in zona S. Giovanni, o sbaglio ? :eusa_think:

quì appena finito di piovere per 1 oretta circa.
adesso T=20,2° H=90%

per domani ancora brutto... :(

Di nuovo, cronaca meteo dalla Sardegna, zona Villasimius.

Oggi cielo sereno, temperatura di 26-27°, unico neo il vento da Ovest, un po' fastidioso.
Anche ora cielo sereno, temperatura 21°.
Per domani si prevedono condizioni simili a quelle odierne, ma con il vento in attenuazione, forse in rotazione da quadranti settentrionali.

Proprio bei giorni per fare esami, eh? :eusa_wall:

Con questo tempo prettamente "primaverile" la voglia di studiare aumenta da sola.... :doubt: :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso