Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Poco fa mega tuono e super fulmine che deve aver colpito fuori Torino la linea ad alta tensione.
Sono intervenute le protezioni che hanno aperto gli interruttori ,andata via la corrente sia in casa che in mezzo la strada per circa 120 secondi(che è il tempo di richiusura automatica interruttori)
Da me tutto ok entrato in funzione subito l'UPS e la luce di emergenza in casa
Dipende sempre dall'UPS che si ha ed anche come avviene la scarica.
Certo che se un fulmine arriva diretto all'UPS ,mi sa che lo vedi sbattere contro il muro
Diciamo che in Città i rischi sono molto bassi,ci sono molte protezioni a monte,sotto casa c'è la centrale di zona dove c'è il trasformatore di tensione nuovo cambiato l'anno scorso
Nei paesini invece il discorso è diverso,ci sono meno protezioni soprattutto se le linee elettriche sono tutte aeree e gli scaricatori e le protezioni sulle cabine elettriche non fanno il lavoro che dovrebbero fare,visto che andrebbero controllati periodicamente
Beh che sia vicino casa tua non è che abbia importanza,però se la tua zona è soggetta a mancanze di tensione durante i temporali allora si.
Per esempio qui poco fa è saltata la luce per circa 120 secondi ,ma è rarissimo anche durante i temporali.
Comunque durante i temporali anche se non sono vicini,ogni tanto l'Ups segnala l'anomalia in rete passando per 2 secondi in modalità batteria fino al termine del disturbo(spike ecc.....)
In sez Pc ci dovrebbe essere un 3d sugli Ups ,non fa mai male ad averne uno preserva la durata del Pc e delle apparecchiature elettroniche ad esso collegato.
Ovviamente l'Ups deve essere di un certo livello e non le baracchette da 40-50 euro
eh gia....lo penso anch'io.....adesso provo a dare un occhio in sezione Pc.....anche in pm tu che marca hai?....cosi mi so regolare......st'invero compio gli anni e ho degli zii molto generosi...
Di nuovo, cronaca meteo dalla Sardegna, zona Villasimius.
Oggi cielo sereno, temperatura di 26-27°, unico neo il vento da Ovest, un po' fastidioso.
Anche ora cielo sereno, temperatura 21°.
Per domani si prevedono condizioni simili a quelle odierne, ma con il vento in attenuazione, forse in rotazione da quadranti settentrionali.