Meteo Forum (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al Giornale Radio di RTL hanno detto che questa è l'estate più calda degli ultimi 200 anni:5eek:
Sarà che non avevo ancora il condizionatore in casa, ma l'estate del 2003 me la ricordo ancora più calda....:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
Al Giornale Radio di RTL hanno detto che questa è l'estate più calda degli ultimi 200 anni:5eek:
Sarà che non avevo ancora il condizionatore in casa, ma l'estate del 2003 me la ricordo ancora più calda....:icon_rolleyes:

Sarà che ce l'avevo ma sembra anche a me; più calda, più lunga e con meno pioggia. Mi sembra siano stati più di 40 giorni senza pioggia.:eusa_shifty:

Questo però mi sembra veramente un anno anomalo a partire dalle piogge e dal freddo di agosto 2006 fino almeno ad aprile di quest'anno.

Maggio, giugno e luglio mi sembrani più normali.:icon_rolleyes:

...ma io non sono un esperto meteo, speriamo bene:eusa_whistle:

fu peggio nel 2003 anche perchè fino ai 1500 mt c'erano le temperature della pianura!:5eek:

ricordo che ero in montagna e la notte la passavo in bianco per il caldo.
sono tornato prima a "godermi" il condizionatore di casa!:D

adesso 30,1 - 35% - 998 mb.

YODA ha scritto:
fu peggio nel 2003 anche perchè fino ai 1500 mt c'erano le temperature della pianura!:5eek:

ricordo che ero in montagna e la notte la passavo in bianco per il caldo.
sono tornato prima a "godermi" il condizionatore di casa!:D

adesso 30,1 - 35% - 998 mb.

Ora ci sono:

T=29.4°C
H=41%
P=1006 mbar

Cielo Sereno e leggero venticello

Da circa un'ora l'icona segnala nuovamente pioggia.

Non so se hai notato ma l'ora automatica è sballata ora sono le 20:43 ,invece di segnalare le 20:43 segnala 10:43

ERCOLINO ha scritto:
...Non so se hai notato ma l'ora automatica è sballata ora sono le 20:43 ,invece di segnalare le 20:43 segnala 10:43
vero!, ho risolto con un reset e adesso segna giusto.

T=26,4
H=41%
P=1010 mb.

icona nuvola con luna e stelle...:D

Bruce61 ha scritto:

Ti ospito a casa mia a Foggia a mie spese per farti verificare su pelle che qui nn fa cosi fresco come da voi a Milano che piove un giorno si e un giorno si.

Giugno temperatura Max 47
Giugno temperatura Max Media Prima Decade 27.57° C
Giugno temperatura Max Media Seconda Decade 34.98° C
Giugno temperatura Max Media Terza Decade 39.28° C

Pioggia caduta a Giugno 30 mm

Luglio dati aggiornati ad oggi:
Temperatura Max 42.62
Luglio temperatura Max Media Prima Decade 36.56° C
Luglio temperatura Max Media Seconda Decade 36.71° C

Pioggia caduta a Luglio 06 mm

stanotte ha fatto + "fresco" dei giorni scorsi...
adesso siamo con un bel sole pieno e una leggera brezza.
speriamo che, come detto dai metereologi, si attenui la "bolla"... ;)

anche io stamattina ho letto la notizia che questa sarebbe l'estate più calda da 200 anni a questa parte, e pure io ho avuto la vostra stessa perplessità: l'estate del 2003 la ricordo decisamente peggiore....
Comunque questa affermazione dovrebbe essere legata ai "picchi" di calore di quest'estate, intervallati (per fortuna) da giorni più freschi. L'estate del 2003 fu torrida, per un periodo prolungato. E probabilmente allora fu proprio il caldo prolungato a dare più fastidio.

Ieri pomeriggio ci aveva illuso un
bel venticello che aveva asciugato l'aria
dall'umidità,oggi tutto come prima:mad:
temp.32,2°C
umid. 51%,ieri alla stessa ora c'era il 37%.

Questa mattina sole,ora si sta annuvolando

La stazione meteo prevede pioggia

T=28.2°C
H=43%

Come al solito non so dirvi nè la temperatura nè l' umidità, so solo che qui a Roma si scoppia! :icon_twisted:
Stamattina, andando in giro x pratiche personali da 1 capo all' altro della città , pur prendendo tutti mezzi recenti con aria condiz. (anche l' uffico dove sono stato x circa 2 ore ne era provvisto) , sono tornato a casa verso le 12.30 distrutto , anche se ho cercato di fare quel poco di strada a piedi, passando x le vie + ombreggiate...
Ed adesso, benche sia pom. inoltrato, la calura NON accenna ancora a diminuire! :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso