In Rilievo Meteo Forum

Sereno
24°
sunny.png

Anche oggi sarà una giornata caldissima e domani ancora di più...

Attualmente +31 con discreta umidità, quindi percepita 32. Forse aumenterà ancora di un grado. Quindi tosto, almeno fino a domenica, mentre pare che anche qui nei primi 3 gg della prossima settimana ci sia un pò di tregua.

oggi, peggio di ieri...

non si muove foglia e si cola anche soltanto a star seduti davanti al PC...:5eek: :eusa_doh:

condizionatore sempre più stremato e io pure (a furia di passare da ambienti caldi ad ambienti freddi mentre sono tutto sudato, ho già la gola in fiamme...temo che mi beccherò un accidenti se non rinfresca un po')...

all'alba delle 11 del mattino, siamo già a 32 gradi all'ombra sul mio balcone...:doubt:

anche oggi posso solo quotare me stesso...

e, dopo 2 giorni in cui ho abbandonato ogni velleità di cucinare pasti caldi* (solo insalate fresche...di riso, di pasta, di pollo, con tonno etc.), oggi credo che cederò addirittura all'estremismo...la dieta del gelato! :lol: :laughing7:

nel senso che mi strafogherò sia a pranzo che a cena solo con 2 belle vaschette di gelato...per iniziare, una da mezzo chilo...poi vediamo se riesco a spingermi oltre...:5eek: :eusa_doh:

*nel senso che non si mangiano caldi, ma purtroppo una "sauna" per cucinarli in largo anticipo mi è toccata lo stesso...pasta, riso e pollo sempre cotti devono essere, per poterli ingurgitare...:doubt: :eusa_doh:

anche oggi posso solo quotare me stesso...

e, dopo 2 giorni in cui ho abbandonato ogni velleità di cucinare pasti caldi* (solo insalate fresche...di riso, di pasta, di pollo, con tonno etc.), oggi credo che cederò addirittura all'estremismo...la dieta del gelato! :laughing7:

nel senso che mi strafogherò sia a pranzo che a cena solo con 2 belle vaschette di gelato...per iniziare, una da mezzo chilo...poi vediamo se riesco a spingermi oltre...:5eek: :eusa_doh:

*nel senso che non si mangiano caldi, ma purtroppo una "sauna" per cucinarli in largo anticipo mi è toccata lo stesso...pasta, riso e pollo sempre cotti devono essere, per poterli ingurgitare...:doubt: :eusa_doh:
C'è sempre la tattica notturna tipo cucini alle 3 di notte ;)

Ottima giornata: il cielo non si vede quasi più, temperatura massima di 36 gradi (mentre le minime sono delle massime primaverili) e l'igrometro è scoppiato...

(RO) :icon_thumleft:

... :doubt:

Ovviamente condizioni di disagio fisico; speriamo passi presto questo fine settimana...

C'è sempre la tattica notturna tipo cucini alle 3 di notte ;)

già uso una tattica simile...tutto ciò che posso, lo preparo al mattino presto appena alzato, prima di fare la doccia...così poi posso evitare di espormi ai fuochi nelle ore peggiori...:laughing7:

ovvio che certe altre cose sono costretto a farle al momento...mica posso cuocere la pasta ore prima (a meno di voler fare l'insalata fredda, per cui sarebbe normale)...:doubt:

in ogni caso, il problema è che ci sono 30 gradi anche alle 3 di notte (tranne nelle stanze da letto, dove ho l'aria condizionata)...:crybaby2: :doubt: :eusa_doh:

Roma ore 23.30, 30 gradi e 79% di umidità, temperatura percepita: 43.

La casa è condizionata, sono uscito un attimo in balcone e sembrava di buttarsi in piscina.

Roma ore 23.30, 30 gradi e 79% di umidità, temperatura percepita: 43.

La casa è condizionata, sono uscito un attimo in balcone e sembrava di buttarsi in piscina.
Io in piscina mi ci butto proprio ma ieri sera sembrava di fare un bagno termale :laughing7: :eusa_doh:

Però, sempre a proposito di ieri, attorno alle 19.30 si è alzato del vento piuttosto intenso e arrivavano delle folate incredibilmente fresche, segno evidente che da qualche parte nel pedemontano qualcosa deve essere successo; fatto sta che per la serata/nottata l'umidità è sensibilmente scemata.
Oggi caldo umido si, ma non come ieri...

(RO) :new_spiral:

il giorno peggiore dell'anno sino a oggi...

sono completamente "bollito"...ci manca solo qualcuno che mi spalmi un po' di salsa verde e mi mangi vivo...:5eek: :lol: :eusa_doh:

la scorsa notte non era di conforto nemmeno l'aria condizionata (figuriamoci adesso)...avrò già bevuto 3 litri d'acqua (e non solo) e sono riuscito a ingurgitare a pranzo solo 2-fette-2 di prosciutto (con mezzo melone...almeno quello era bello fresco, gustoso e succoso...andava giù che era un piacere :))...

se continua così, tra poco vado a sdraiarmi nella doccia...con l'acqua fredda aperta a menetta! :5eek: :eusa_doh:

+21/+31 gli estremi. Umidità abbastanza sostenuta nelle ore centrali della giornata, ma presente anche una leggera brezza.
Adesso tuoni in lontananza probabile temporale visto il cielo scuro.

Temporale in arrivo

Tra ieri e oggi siamo morti dal caldo, veramente tanto caldo

Temporale in arrivo

Tra ieri e oggi siamo morti dal caldo, veramente tanto caldo

Qui è arrivato intorno alle 21.30/22.00 e in zona ha fatto un po' di danni...
Era veramente brutto!
Qui da me fortunatamente tutto ok tranne la strada piena di fango... ma al buio non si vede bene il tutto. Domani vedremo meglio.
E' mancata anche più volte la luce...
Ora è passato anche se piove ancora e lampi e tuoni sono ancora presenti.

Anche da me ieri sera intorno all'ora di cena si è scatenato un pazzesco nubifragio e vento. Spesso il caldo africano o similare viene "spezzato" così.
Adesso +25 da me. Dovrebbe arrivare ancora intorno ai 30 gradi con umidità sostenuta.

qui da me, nemmeno l'ombra di maltempo...solo un po' di "borbottio" in lontananza, molto in lontananza...

temperature sempre bollenti anche di notte...

stamattina alle 8.30 sul balcone completamente all'ombra e con ampio ricircolo d'aria c'erano già 28.5 gradi...ora sfioriamo il trentello e, sebbene ci sia un filo d'aria in più e di umidità in meno rispetto a ieri, anche oggi si prospetta una giornata sul carrello dei bolliti...:lol: :doubt: :eusa_doh:

chissà però che l'aria di cui sopra non porti qualche nuvola verso sera (come da previsioni)...vedremo...:eusa_think: :doubt:

Indietro
Alto Basso