• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Meteo Forum

Nessun aumento di temperatura? L'unica cosa che è Roberta grossomodo invariata sono i picchi massimi. Andate a vedere le registrazioni delle minime e le "medie delle massime" (cioè le massime dei singoli giorni su 3-4 mesi) e vi ricrederete subito. Non cito le medie giornaliere perché credo che siano già ben più difficili da misurare.


Edi: cancellata ultima parte :)
 
Ultima modifica:
Ok ho eliminato del tutto pure io :)
in rete capita facilmente di non capirsi.
 
Gia quando uno legge "bomba d'acqua" dovrebbe capire che si tratta di un articolo da non leggere.
Meteorologicamente parlando, nella scala di classificazione dei fenomeni, per quanto riguarda quelli violenti, non esistono "bombe", esistono temporali, nubifragi, tempeste e fortunali (in alcuni luoghi il termine massimo è Uragani).
Quanto ai 47°, be certo... se uno guarda l'insegna di una farmacia che sta al sole, possiamo pure arrivare a 50.
L’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) prescrive che lo strumento di misurazione sia a distanza da ostacoli ed edifici, e che il termometro sia posto in un apposito schermo solare o armadietto ventilato, posto a 2 metri dal suolo, su terreno erboso.
Tutte le altre misurazioni sono chiacchiere da bar.
Si vada a vedere tra due giorni, che temperatura ha registrato il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica per la zona Palermo (la stazione meteo è in località Punta Raisi).
 
Gia quando uno legge "bomba d'acqua" dovrebbe capire che si tratta di un articolo da non leggere.
Meteorologicamente parlando, nella scala di classificazione dei fenomeni, per quanto riguarda quelli violenti, non esistono "bombe", esistono temporali, nubifragi, tempeste e fortunali (in alcuni luoghi il termine massimo è Uragani).
Quanto ai 47°, be certo... se uno guarda l'insegna di una farmacia che sta al sole, possiamo pure arrivare a 50.
L’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) prescrive che lo strumento di misurazione sia a distanza da ostacoli ed edifici, e che il termometro sia posto in un apposito schermo solare o armadietto ventilato, posto a 2 metri dal suolo, su terreno erboso.
Tutte le altre misurazioni sono chiacchiere da bar.
Si vada a vedere tra due giorni, che temperatura ha registrato il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica per la zona Palermo (la stazione meteo è in località Punta Raisi).

Non c' è bisogno di aspettare due giorni

https://www.meteoteatromassimo.it/meteo/meteo.htm
 
Non si capisce a quale giorno si riferisca quel ritaglio di articolo che parla di 47°, e non ho capito cosa vuoi dire con quel link che corrisponde a Meteomassimo.
In ogni caso, se andiamo a leggere i dati rilevati dal Servizio Meteorologico Nazionale, la temperatura più alta raggiunta a Palermo dall'inizio del mese di luglio fino a ieri, è stata di 36° raggiunti l'altro ieri 22 luglio.
Ieri 23 luglio, la massima si è fermata a 33°.
 
Non si capisce a quale giorno si riferisca quel ritaglio di articolo che parla di 47°, e non ho capito cosa vuoi dire con quel link che corrisponde a Meteomassimo.
In ogni caso, se andiamo a leggere i dati rilevati dal Servizio Meteorologico Nazionale, la temperatura più alta raggiunta a Palermo dall'inizio del mese di luglio fino a ieri, è stata di 36° raggiunti l'altro ieri 22 luglio.
Ieri 23 luglio, la massima si è fermata a 33°.





https://www.meteoteatromassimo.it/meteo/stazione.htm (amatoriale sì, ma non è l' insegna della farmacia e comunque è una Stazione certificata MNW/CEM)

 
Scusa Megadish, non avevo visto la scritta piccolina :icon_redface:
Vediamo domani cosa pubblicherà il serivzio meteo nazionale per la giornata del 24 su Palermo.
 
Oseervazioni odierne Palermo stazione Punta Raisi

imax rilevata 43*, n citta' saranno stati di piu'...
 
Sono d'accordo con te, ma mica potevo scrivere un trattato! :)
Secondo me da 50 anni a questa parte (il mio archivio non va più indietro) non c'è nessun aumento di temperature, c'è solo un aumento di disinformazione.
Mentre si sposta l'attenzione sul caldo, la si distoglie dal trattamento dei rifiuti che è un problema molto più serio, ma quello tocca altri interessi.

Roma centro 37° cielo velato.

Però se guardi il grafico che ho postato si nota chiaramente l'aumento delle temperature.
Non è disinformazione, è un dato di fatto.
 
Indietro
Alto Basso