Metronic EH-M1

Fandangozx ha scritto:
Scherzi vero?
Se l'uscita è digitale deve essere collegata ad un amplificatore con ingresso digitale altrimenti nisba. :eusa_naughty:
:icon_redface: :icon_redface: non lo sapevo,ma che cos'è un amplificatore con ingresso digitale??:eusa_think: :eusa_think:

gplsierra ha scritto:
Per riconoscere la nuova chiavetta devi, dopo averla collegata, premere il tasto "prev" del telecomando (il primo della prima fila dal basso).
Niente da fare con il tasto prev rimane memorizzata la lista della chiavetta precedente, non so se portaglielo dietro entro 8 giorni e farmelo cambiare solo tirando la spina del decoder poi mi va

ordinamento canali difettosa

ho aggiornato alla 3.65 sintonizzo i canali con italy tutto lcn+, metto in ordine k 2 dopo la7, dopo k2, boing, gulp, rai4, iris, ma per richiamare i canali devo premere 20 e non 8 per k2.
se metto italy tutto tutto il k2 per richiamarlo devo premere 20 e non 8.
avete una soluzione? grazie.

l' aggiornamento si puo' fare solo se l' HW e' la V3.21
ho provato con 3 chiavette diverse e non si ricorda mai la lista della vecchia chiavetta, per cui il tuo e' difettoso.
hai provato a fare un reset e vedere se ha ancora il problema?
riesci a mettere k2 che e' sul 20 e memorizzarlo sul canale 8.
questo metronic mi sta facendo perdere un sacco di tempo con la lista canali come con il digiquest 1007.

planplim ha scritto:
l' aggiornamento si puo' fare solo se l' HW e' la V3.21
ho provato con 3 chiavette diverse e non si ricorda mai la lista della vecchia chiavetta, per cui il tuo e' difettoso.
hai provato a fare un reset e vedere se ha ancora il problema?
riesci a mettere k2 che e' sul 20 e memorizzarlo sul canale 8.
questo metronic mi sta facendo perdere un sacco di tempo con la lista canali come con il digiquest 1007.
Il reset lo avevo fatto ma lui resetta solo il menu e la sintonia dei programmi
K2 non me lo fa spostare visto sul canale 8
Oggi lo vado a cambiare
Con quale programma si può convertire ac3 un un sistema compatibile, dividere la traccia audio con virtualdub modificarlo e riunirlo, cavolo gran parte dei divx sono in ac3 ieri me ne sono capitati 2

io uso pvastrumento che e' gratis per pulire il file .mpg, dopo uso doctor divx gratis, ricordati di installare i codec ed il filtro per l' ac3.
cosi' il file.mpg o penso anche lo stesso divx in ac3 lo comprimi in divx (avi) selezionando sempre mp3.

una ulteriore richiesta per il prox firmware potrebbe essere quella di poter gestire anche le altre cartelle del disco USB, altrimenti dal Menu--> gestione --> Apertura puoi solo operare sulla cartella PVR e tutte le altre non te le fa toccare, per cui se ho altre cartelle oltre PVR non posso modificarne il contenuto , un po' limitante !

e' vero, oltre a questo dovrebbero fare in modo che k2 numero 20 lo posso memorizzare sulla posizione 8 come lo humax e che registri anche se c'e' il macrovision.

Allora x tutte le persone che hanno problemi con lo spostamento posizione dei canali:

Una volta fatta la sintonia canali con la funzione "LCN" attiva "on", entrare ancora nel menù e disattivare l'"LCN" "off".
A questo punto potete decidere in quale posizione collocare i vostri canali, ad esempio se il canale IRIS viene posizionato al 25, voi potete metterlo ad esempio in posizione 6, quindi da avere non più ====>> 25 IRIS ma 6 IRIS.
Spero che sia tutto chiaro.

Sul fatto del problema con la chiavetta USB , potrebbe anche essere quest'ultima ad essere difettosa, non è detto che sia il decoder, cmq. a scanso di dubbi se puoi fattelo sostituire finchè sei in tempo.

x planplim
Stasera se posso provo anch'io , hai detto su boing alle 18.30 giusto?
ho una domanda, come fai a sapere che sono protetti da macrovision, lo sai di tuo o sta scritto da qualche parte?
Perchè se fosse a discrezione dell'emittente "libera" allora almeno la metà dei dispositivi di registrazione compresi i vhs non potrebbero registrare niente dalla tv.Cioè non è che stiamo sdoppiando un dvd o una videocasseta, stiamo guardando dei canali televisivi che hanno pagato i diritti, già il fatto che c'è il simbolo del canale, la pubblicità etc. non so poi magari mi sbalio io. Cmq. stasera facciamo pure sta prova almeno ci togliamo un dubbio.

X quanto riguarda il codec AC3 in effetti non avevo pensato al fatto della codifica digitale, il metronic alla fin fine manda il segnale audio attraverso l'uscita digitale, però la codifica spetta a un dispositivo atto a tale funzione.
Quindi in teoria nessun aggiornamento firmware potrebbe permettere al decoder di fare la codifica/decodifica in quanto il decoder non ha di suo l'hardware adatto, ma credo che nessun altro decoder della stessa categoria possa avere tale funzione, spero che non sia la stessa cosa per quanto riguarda invece i file con estensione MP4.

Ultima modifica:
songsong ha scritto:
x planplim
Perchè se fosse discrezione dell'emittente "libera" allora almeno la metà dei dispositivi di registrazione compresi i vhs non potrebbero registrare niente dalla tv.
dipende,dalla scart non c'è nessuna protezione,comunque speriamo non ci sia nessun blocco:icon_rolleyes:

songsong ha scritto:

Sul fatto del problema con la chiavetta USB , potrebbe anche essere quest'ultima ad essere difettosa, non è detto che sia il decoder, cmq. a scanso di dubbi se puoi fattelo sostituire finchè sei in tempo.

.

Togliendo la chiavetta e facendo un reset del decoder la lista rimane per questo sembra un difetto del decoder, oggi lo cambio e vi faccio sapere
Ciao

ricezione - meglio del jepssen PVR mini-box

Buondì, spero non sia un problema se posto in entrambe le discussioni, sono indeciso tra il metronic e il Jepssen PVR mini. Sapete qual'è il migliore come ricezione? A casa mia sono un pò al limite, e sono in affitto e non posso toccare più di tanto l'impianto....
Inoltre se dovessi acquistare questo, visto che si dice che il firmware si aggiorna solo sull'hardware V3.21, come si vede? Si può vedere anche dalla scatola prima di acquistare?
Grazie

Indietro
Alto Basso