Allora ho controllato la confezione, ma purtroppo non sono presenti riferimenti diretti a centri assistenza, è riportato però un numero di telefono e un indirizzo e-mail riguardanti l'assistenza, magari si potrebbe chiedere a loro quali sono i riferimenti per ogni regione:
Assistenza tecnica:
02 / 94 94 36 91 indirizzo e-mail
tecnico@lomit.it
_______________________________________________________________________________________
In giro ho trovato anche questo:
INFORMAZIONI: Ufficio Stampa Meridian Communications Srl Via Cuneo, 3 Tel. +39 02 48519553 Fax +39 02 43319331 Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it www.meridiancommunications.it Metronic Lomit Srl Via Marconi snc 20080 Vermezzo – Milano Tel.( probabilmente è il numero dell'assistenza tecnica che ho riportato su)
_______________________________________________________________________________________
X il discorso dell'hard disk, io come già ho detto, non ne possiedo uno con attacco usb, anche se avevo in effetti intenzione di acquistarne uno da 2.5" , certo sarebbe interessante verificare se rimane in rotazione quando il decoder è in stand by, quasi sicuramente come accade per il pen drive la lucetta rimarrà attiva per il resto non so.
Cmq. se anche dovesse rimanere acceso(in rotazione) al limite si scrive un e-mail alla metronic o in Italia o in Francia e si spiega il problema.
L'ideale sarebbe che si attivasse solo quando sta per partire la programmazione della registrazione, o dopo aver premuto il tasto rec/play sul telecomando, magari si potrebbero dare alla Metronic indicazioni di questo tipo, oppure fate voi quale potrebbe essere la soluzione migliore.
Son sicuro che se è tecnicamente fattibile, il firmware con tali o altre correzioni verrebbe compilato, vista la celerità che hanno nei vari aggiornamenti.