Metronic EH-M1

Tecno33 ha scritto:
Contento di averti strappato una risata! Cmq il problema dei trattini lo fa (non sempre) ma random su tutti i canali, cosi', quando gli gira lo sghiribizzo. Le foto che ho postato le ho fatte al volo sui primi canali ove si e' presentato il problema.

Cmq tranquilli, io la notte dormo bene anche se il decoder mi tratteggia l'epg, per cui se il difetto e' solo mio sono contento per voi, se invece lo fa a parecchi speriamo che la Metronic prima o poi lo corregga. Altrimenti ciccia.... ;) ;) ;)

La mia è solo un'opinione ma da quello che vedo non credo sia un problema di decoder.
La maggior parte delle stazioni tv trasmette info solo sulla trasmissione corrente e su quella immediatamente successiva. (Solo La7 trasmette info su tutta la settimana e forse Rai4).
Se dopo un attimo premete il tasto INFO vedrete che entrambe le informazioni sulla programmazione sono disponibili.
Quindi credo che il problema possa verificarsi quando si passa da un programma al seguente(e quindi quando la lista dei due programmi deve essere aggiornata), e potrebbe essere funzione del tempo di permanenza di OSD

Per fare una prova si potrebbe allungare il tempo di display di OSD e vedere se ce la fa a caricare tutto.....

Ho chiesto che:
1) ci sia la possibilità di posizionarsi dove si vuole all'interno dei filmati (ora, minuto, secondo) senza dover cercare il punto con l'avanzamento veloce;
2) ci sia la possibilità di importare ed esportare liste di canali personalizzate;
3) che venga sistemata la questione degli audio ac3 e dei file mp4.

Provate ad inviare anche voi le richieste, magari si ottiene qualcosa.

Grazie !!

gplsierra ha scritto:
Ho chiesto che:
1) ci sia la possibilità di posizionarsi dove si vuole all'interno dei filmati (ora, minuto, secondo) senza dover cercare il punto con l'avanzamento veloce;
2) ci sia la possibilità di importare ed esportare liste di canali personalizzate;
3) che venga sistemata la questione degli audio ac3 e dei file mp4.

Provate ad inviare anche voi le richieste, magari si ottiene qualcosa.

GRAZIE !!;)

son convinto anhc'io che sia più un problema di emittenti che di decoder, da me in Sardegna(prima regione ad essere coperta dal digitale terrestre,quindi ampiamente rodata) sui canali grossi (rai,mediaset,la7) l'avrà fatto una volta non di più , non son in che regione sia Tecno33, probabile che ancora sia in fase di assestamento, a meno chè gli altri decoder non gli diano lo stesso difetto, allora magari potrebbe dipendere dal decoder, non so.

x gplsierra
ma hai spedito l'e-mail a Metronic italia?
se ce la faccio ne spedisco una in inglese al sito madre francese, sperando che non si rompano per le troppe richieste da assolvere e non decidano di interrompere gli aggiornamenti, come qualcuno tempo fa ipotizzò:D

songsong ha scritto:
son convinto anhc'io che sia più un problema di emittenti che di decoder, da me in Sardegna(prima regione ad essere coperta dal digitale terrestre,quindi ampiamente rodata) sui canali grossi (rai,mediaset,la7) l'avrà fatto una volta non di più , non son in che regione sia Tecno33, probabile che ancora sia in fase di assestamento, a meno chè gli altri decoder non gli diano lo stesso difetto, allora magari potrebbe dipendere dal decoder, non so.

x gplsierra
ma hai spedito l'e-mail a Metronic italia?
se ce la faccio ne spedisco una in inglese al sito madre francese, sperando che non si rompano per le troppe richieste da assolvere e non decidano di interrompere gli aggiornamenti, come qualcuno tempo fa ipotizzò:D

Beh, si potrebbe chiedere se desiderano la nostra collaborazione in qualità di beta tester (diciamo così). Noi avremmo un prodotto migliore e loro incrementerebbero le vendite. Forse è meglio rispetto al fatto di inviargli una marea di richieste diverse....

Ci avete fatto caso che mettendo in pausa un filmato in realtà non va in pausa ma freeza solo l'immagine?Quando si torna a premere il play fa un salto in avanti.
Non so se dipenda dall'ultimo sw.

patria o muerte ha scritto:
Ci avete fatto caso che mettendo in pausa un filmato in realtà non va in pausa ma freeza solo l'immagine?Quando si torna a premere il play fa un salto in avanti.
Non so se dipenda dall'ultimo sw.

dicci sempre con quale firmware, io con la 3.60 non ho questo problema !
hai notato altri problemi con la versione 3.65 ?

ciao

Ultima modifica:
Metronic

Ragazzi ma solo a me spunta un trattino orizzontale a metà schiermo che lampeggia alternato giallo/blu?

ho provato di tutto ma c'e' sempre:eusa_wall:

beppespeed ha scritto:
Ragazzi ma solo a me spunta un trattino orizzontale a metà schiermo che lampeggia alternato giallo/blu?

ho provato di tutto ma c'e' sempre:eusa_wall:

con quale firmware ?

icarosat ha scritto:
dicci sempre con quale firmware, io con la 3.60 non ho questo problema !
hai notato altri problemi con la versione 3.65 ?

ciao

Io l'ho notato solo ieri guardando un file avi per la prima volta da quando ho comprato il deco.Ha la 3.65.

Io l'ho notato solo ieri guardando un file avi per la prima volta da quando ho comprato il deco.Ha la 3.65.

io ne ho visti diversi di divx ma a memoria non mi pare di averlo riscontrato questo problema, stasera se mi ricordo provo e poi posto il risultato ;)

ps. comunque ho il firm. 3.60 !

Problemi di upgrade firmware

Ciao ragazzi, ho un problema con l'aggiornamento del firmware.
Quando effettua il reboot e mi chiede la lingua, il DTT si blocca e non c'e' verso di farlo funzionare. Non risponde a nessun tasto del telecomando e l'unica soluzione e' togliere la corrente. Dopo un po' di tentativi con lo scorso upgrade si è rimesso a funzionare. Con quest'ultimo invece sono ancora in fase di accendi/spegni...
E' come se entrasse in un loop. :sad:

CiaoCiao a tutti

hai ragione.
ho provato a vedere i divx e presenta questo problema , poi ho provato anche degli xvid e non mi sembra lo faccia !:5eek:

prova anche tu con degli xvid e dimmi come si comporta !

ciauz

ho fatto ulteriori prove e mi sono messo di punta a misurare di quanto sfasava e secondo i miei conti , a meno di errori, sfasa di 5-6 secondi.
Mi spiego meglio tu metti in pausa e quando riprendi è circa 6 secondi avanti rispetto a dove lo hai fermato !

ciao

Io ancora la 3.65 non l'ho installata son rimasto alla 3.60 e non ho mai avuto problemi con nessun tipo di file video, zero riga in mezzo allo schermo. Potrebbe anche essere un bug del nuovo firm. Qualcuno faccia delle prove ulteriori, così da capire meglio.
Grazie

songsong ha scritto:
Io ancora la 3.65 non l'ho installata son rimasto alla 3.60 e non ho mai avuto problemi con nessun tipo di file video, zero riga in mezzo allo schermo. Potrebbe anche essere un bug del nuovo firm. Qualcuno faccia delle prove ulteriori, così da capire meglio.
Grazie

guarda che io ho la 3.60 e il problema della pausa citato da patria o muerte ce l'ho anche io ! fai delle prove e dicci !

ehm!:)
forse mi sono spiegato male, con il "non ho mai avuto problemi" mi riferivo unicamente alla banda in mezzo allo schermo che lamentano alcuni.

Sul fatto della pausa che descrivi tu, probabilmente il salto c'è però 4/5 secondi mi sembrano un tantino troppi, se non ricordo male mettendo in pausa sull'inizio di una parola mi pare saltasse direttamente alla fine, tipo massimo 1 o 2 secondi, cmq. farò delle prove mirate sia su avi che su mpeg registrato da decoder.
Piuttosto è più rognoso il fuori sincrono dell'audio con il video che, anche se raramente , l'ho riscontrato, su registrazioni fatte dal decoder. Anche se raro come problema, può verificarsi e non è certo piacevole, non so da cosa dipenda, forse il decoder non riesce ad assestarsi quando ci sono variazioni nel bitrate delle emittenti? L'ho riscontrato con canale5, poi vabbè farò anche qui altre verifiche, provate anche voi.

vorrei sapere se col Metronic è possibile mettere in pausa durante la registrazione per togliere la publicità, o se c'è qualche altra marca che lo fà
grazie

icarosat ha scritto:
ma non avevi già aggiornato a metà giugno ?
dalle prove risulta che il metronic non registra i programmi col macrovision mentre lo united 9084 si.

Indietro
Alto Basso