Metronic EH-M1

minollo63 ha scritto:
Grazie infinite, mi sono procurato l'utility... spero solo che funzioni anche con Vista...
anche io ho Vista (purtroppo....), funziona utility e si sente bene audio

rob62 ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato ieri questo Decoder e volevo condividere con voi un problema riscontrato per capire se si tratta del mio apparecchio difettoso o cosa altro.

Praticamente vedo solo parzialmente lo schermo, la parte sinistra infatti risulta tagliata di circa il 10% della immagine totale che invece vedo perfettamente nell'anteprima che si vede quando si va in "Menu".

Ho provato varie configurazione 4:3PS 4:3LB e 16:9 ma il risultato non cambia.

Questo capita anche nelle schermate dei Menu.

Per darvi una idea, se vado nel Menu di un Gioco, sulla sinistra delle scritte "New Game" " Reset"... del Menu vedo la prima lettera tagliata.

Qualche idea?

SW Ver 3.65

Probabilmente hai un problema di overscan eccessivo sul tuo cinescopio. Se è così prova a quantificarlo usando un monoscopio standard che puoi scaricare ad esempio da qui:
http://www.radiomarconi.com/marconi/monoscopio2/1024/monoscopio.jpg
Puoi masterizzare l'immagine e vedere se lo fa anche attaccando alla stessa scart con lo stesso cavo un lettore dvd.

digit12 ha scritto:
anche io ho Vista (purtroppo....), funziona utility e si sente bene audio

Bene per l'utility ;) , meno bene per l'audio :sad: !!!
Hai scaricato qualche codec particolare per Vista ? E se si, dove si trovano (e si possono scaricare) questi codec ?
Scusa le domande, ma su certe cose non sono molto preparato.
Grazie ancora
Ciao

Ansys ha scritto:
Probabilmente hai un problema di overscan eccessivo sul tuo cinescopio. Se è così prova a quantificarlo usando un monoscopio standard che puoi scaricare ad esempio da qui:
http://www.radiomarconi.com/marconi/monoscopio2/1024/monoscopio.jpg
Puoi masterizzare l'immagine e vedere se lo fa anche attaccando alla stessa scart con lo stesso cavo un lettore dvd.

Innanzitutto Grazie.

Purtoppo a problema si è aggiunto problema. Smanettando con il DVD ho messo erroneamente l'impostazione YUV e da allora il DVD è sparito e nulla è valso le operazioni di reset indicate dal sito. Sto aspettando risposta da Philips.

Comunque questa foto da indicazione dell'overscan sul mio TV dal Metronic:
http://www.flickr.com/photos/44304327@N05/4074741100/

Cosa ne pensi?
Tieni conto che se vedo i canali analogici, l'Oversan non è presente.

Stasera provo su un altro TV per vedere se il pb è del Metronic.

Grazie e ciao.

Su alcuni TV lo spostamento dell'immagine sul piano orizzontale accade con il collegamento RGB, vedi com'è settata l'uscita del Metronic se è su RGB mettila su CVBS e guarda se cambia qualcosa.

Ciao

Su questo decoder ho impostato 3 eventi sul timer (quotidiani, ovvero dal lunedi alla domenica).

I primi 2 funzionano correttamente, ovvero il decoder si accende e resta acceso per il tempo impostato.

Con il terzo evento timer invece (dalle ore 20:30 alle ore 21:00 di ogni giorno), il decoder si accende ma alle 21 non si spegne, ovvero resta acceso.

E' capitato a qualcuno che impostando il timer il decoder poi non si spegne ? Se si, come avete risolto ?

Grazie

FOXBAT ha scritto:
Su alcuni TV lo spostamento dell'immagine sul piano orizzontale accade con il collegamento RGB, vedi com'è settata l'uscita del Metronic se è su RGB mettila su CVBS e guarda se cambia qualcosa.

Ciao

In effetti lo spostamento diminuisce e diventa "quasi" impercettibile però vedo solo in B/N.

rob62 ha scritto:
In effetti lo spostamento diminuisce e diventa "quasi" impercettibile però vedo solo in B/N.
Questo forse accade al cambio di modalità passando da RGB a CVBS da menù, invece memorizza CVBS esci dal menù, stacca la spina del decoder, riattaccala riaccendilo e vedi come si vede, rivai sul menù e accertati che CVBS sia stato memorizzato...prova anche un cavo scart differente...

overflow ha scritto:
Su questo decoder ho impostato 3 eventi sul timer (quotidiani, ovvero dal lunedi alla domenica).

I primi 2 funzionano correttamente, ovvero il decoder si accende e resta acceso per il tempo impostato.

Con il terzo evento timer invece (dalle ore 20:30 alle ore 21:00 di ogni giorno), il decoder si accende ma alle 21 non si spegne, ovvero resta acceso.

E' capitato a qualcuno che impostando il timer il decoder poi non si spegne ? Se si, come avete risolto ?

Grazie

Nessuno mi sa dire nulla sul difetto descritto sopra ?

Grazie

Ciao a tutti,sono un nuovo utente appassionato di tecnologia.Ho preso parecchi spunti da questo fantastico forum e ringrazio tutti!
Sono alla ricerca di un buon dtt che abbia la possibilità di registrare e vedere i divx e sembra che questo sia un buon apparecchio.
Sapete dove trovarlo a Roma?
Grazia ancora e saluti a tutti.
Ciao.

Alla Fnac, se non li hanno terminati ;) se no anche nei negozi G.P.L. ma costano 10 euro di più, oppure stando ad altre segnalazioni in questo thread, negli iper Leclerc a Casetta Mattei ad un prezzo e a quello sul raccordo ad un altro...:eusa_wall:

Ciao

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Alla Fnac, se non li hanno terminati ;) se no anche nei negozi G.P.L. ma costano 10 euro di più, oppure stando ad altre segnalazioni in questo thread, negli iper Leclerc a Casetta Mattei ad un prezzo e a quello sul raccordo ad un altro...:eusa_wall:

Ciao
Grazie mille,ma in qualche grande catena di distribuzione non si trova?
Ciao.

Prego :D
a Roma sembrerebbe di no, o almeno fino ad ora non li ho mai visti da Eldo, Trony, Euronics, Mediaworld, Unieuro, Auchan, comunque la Fnac sta a Porta di Roma.

FOXBAT ha scritto:
Prego :D
a Roma sembrerebbe di no, o almeno fino ad ora non li ho mai visti da Eldo, Trony, Euronics, Mediaworld, Unieuro, Auchan, comunque la Fnac sta a Porta di Roma.
Grazie mille,in questi giorni farò un salto.
ciao.

FOXBAT ha scritto:

Ciao

a Roma a Casetta mattei sono terminati, a Fnac 2 giorni fa ne avevanoa ncora 180...ne devo passare a prendere altri due....

:D

FOXBAT ha scritto:
Questo forse accade al cambio di modalità passando da RGB a CVBS da menù, invece memorizza CVBS esci dal menù, stacca la spina del decoder, riattaccala riaccendilo e vedi come si vede, rivai sul menù e accertati che CVBS sia stato memorizzato...prova anche un cavo scart differente...

Niente, ho seguito tutte le tue istruzioni (anche il cambio del cavo Scart) ma continuo a vedere in B/N con modalità CVBS.
Appena posso faccio una prova con un altro TV.

Grazie, ciao

Chicco#32 ha scritto:
a chi dovesse interessare....per dicembre è prevista l'uscita del modello EH-M5

:D
Azz..,proprio ieri ho ordinato l'EH-M1
Che caratterisctiche ha questo nuovo decoder?
Ciao!

Emln ha scritto:
Azz..,proprio ieri ho ordinato l'EH-M1
Che caratterisctiche ha questo nuovo decoder?
Ciao!

non lo so...ho provato a scrivere alla metronic...vediamo se mi fanno sapere....

Indietro
Alto Basso