Metronic EH-M1

Sto avendo un piccolo problema con questo decoder.
L'orario che viene visualizzato premendo il tasto INFO è sfalsato di circa 5 minuti, ovvero se sono le 21.02 premendo il tasto INFO l'orario visualizzato è 20.57.
Nelle impostazioni ho sempre lasciato l'opzione AUTO. Ho notato che, se seguo un programma per circa un'ora, lo sfasamento è ancora più marcato (anche 10 minuti).
Questo comportamento diventa problematico qualora si vogliano programmare delle registrazioni tramite TIMER. Che orario imposto?

P.S. Piccolo aggiornamento: il problema si presenta sui canali RAI (RaiUno, RaiDue, RaiTre, Rai 4), ma non su quelli Mediaset (RETE4, CANALE5, ITALIA1). Mistero!

Ultima modifica:
auris ha scritto:
Sto avendo un piccolo problema con questo decoder.
L'orario che viene visualizzato premendo il tasto INFO è sfalsato di circa 5 minuti, ovvero se sono le 21.02 premendo il tasto INFO l'orario visualizzato è 20.57.
Nelle impostazioni ho sempre lasciato l'opzione AUTO. Ho notato che, se seguo un programma per circa un'ora, lo sfasamento è ancora più marcato (anche 10 minuti).
Questo comportamento diventa problematico qualora si vogliano programmare delle registrazioni tramite TIMER. Che orario imposto?

P.S. Piccolo aggiornamento: il problema si presenta sui canali RAI (RaiUno, RaiDue, RaiTre, Rai 4), ma non su quelli Mediaset (RETE4, CANALE5, ITALIA1). Mistero!

penso che sia un problema dell'epg rai, non del decoder

per non avere problemi spegnilo sempre su un canale mediaset

Scusate, ho visto che è uscito il Metronic EH-M2 (39,90€) e qui sul forum non ho trovato nessuna discussione...

X caso è l'evoluzione di questo?? Il vostro, cioè l'EH-M1 tramite la USB legge i Divx e quindi gli AVI o solo gli Mpeg4?

Perdonatemi ma 70pagine sono un pò lunghette da leggere...

dario100 ha scritto:
Scusate, ho visto che è uscito il Metronic EH-M2 (39,90€) e qui sul forum non ho trovato nessuna discussione...

X caso è l'evoluzione di questo?? Il vostro, cioè l'EH-M1 tramite la USB legge i Divx e quindi gli AVI o solo gli Mpeg4?

Perdonatemi ma 70pagine sono un pò lunghette da leggere...

cerca meglio...c'è la discussione...il problema è che si trova solo in una catena del nord....fra poco esce il 5....trovi qui il link

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1396137#post1396137

aggiornamento....ieri sera il problema dei blocchi mediaset era più presente del solito (ed il telesystem non era immune), il fatto strano che il channel mode era anche a casa mia su 49UHF, insomma come a casa dei miei dove non ci sono blocchi dei canali mediaset.....

ad un certo punto canale 5 è andato definitivamente in crisi....blocco di 5 minuti, poi è risorto e si è visto bene tutta la sera.....ho verificato il channel mode ed era stato commutato su 36UHF (cambiata anche la frequenza).....

questa mattina era ancora su 36UHF ma sono riapparsi i blocchi continui....

riassumendo non ci sto capendo più nulla....

:icon_rolleyes:

EH-M1 e WD 2,5 320GB

Ho collegato al Metronic (aggiornato alla versione 3.65) un hd da 2,5" WD Passport Elite da 320GB formattato FAT32; il disco si accende ma non viene riconosciuto "USB assente". A qualcuno funziona ? A chi funziona un disco da 2,5 autoalimentato ?

Grazie, ciao

npietra ha scritto:
Ho collegato al Metronic (aggiornato alla versione 3.65) un hd da 2,5" WD Passport Elite da 320GB formattato FAT32; il disco si accende ma non viene riconosciuto "USB assente". A qualcuno funziona ? A chi funziona un disco da 2,5 autoalimentato ?

Grazie, ciao

che firmware hai ?

Chicco#32 ha scritto:
cerca meglio...c'è la discussione...il problema è che si trova solo in una catena del nord....fra poco esce il 5....trovi qui il link

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1396137#post1396137

Ah ecco, non l'ho trovato perchè il titolo della discussione è Metronic EH-M5 e io cercavo l'M2.
Cmq grazie per il link. Per il fatto che "si trova solo in una catena del nord" per me non c'è problema.... abito a Varese!

npietra ha scritto:
La partizione deve essere primaria NON estesa

ciao

Up..nessuno ha questo problema?

overflow ha scritto:
Su questo decoder ho impostato 3 eventi sul timer (quotidiani, ovvero dal lunedi alla domenica).

I primi 2 funzionano correttamente, ovvero il decoder si accende e resta acceso per il tempo impostato.

Con il terzo evento timer invece (dalle ore 20:30 alle ore 21:00 di ogni giorno), il decoder si accende ma alle 21 non si spegne, ovvero resta acceso.

E' capitato a qualcuno che impostando il timer il decoder poi non si spegne ? Se si, come avete risolto ?

Non ho mai fatto registrazioni con timer multipli, però una cosa del genere mi è successa. Si trattava dell'orario sfalsato sul canale che andavo a registare che impediva il corretto spegnimento. Visto che i problemi di orari sballati sui vari mux accadono spesso, avevo risolto impostando un timer di spegnimento 5 minuti dopo la fine del programma da registrare. Ora per evitare la scocciatura del timer di spegnimento ho settato l'orario del decoder su manuale e non ho più avuto problemi.

gplsierra ha scritto:
Ora per evitare la scocciatura del timer di spegnimento ho settato l'orario del decoder su manuale e non ho più avuto problemi.
Informazione preziosissima..non sapevo si potesse : questo bug era l'unico che mi frenava dall'acquistarlo perchè effettuando molte registrazioni, non volevo trovarmi con un aggeggio mal funzionante in tal senso ;)

Edit:
Domanda stupida, è possibile utilizzarlo per registrare anche i normali canali tv (non dtt) ?

Ultima modifica:
Scusate la domanda leggermente OT: a questi decoder con doppia scart posso collegare un lettore DVD? Ovvierei al problema dei miei, che hanno un Tv con una sola Scart (impegnata dal decoder MHP). Metterei in catena DVD-Zapper PVR - Mhp al TV, riuscendo così a registrare da un decoder mentre si guarda un altro canale.

Ultima modifica:
npietra ha scritto:
Ho collegato al Metronic (aggiornato alla versione 3.65) un hd da 2,5" WD Passport Elite da 320GB formattato FAT32; il disco si accende ma non viene riconosciuto "USB assente". ..
strano...io collego e funzionano bene 2 hd WD base (non passport), uno da 320 e l'altro da 500 gb. Formattati con fat32format.
Raramente capita che non legga subito; allora bisogna spegnere il decod., togliere usb, riaccendere e rimetterla...insomma smanettare un po'...
se ricordo bene avevo anche tolto un file autorun dal hd.

Indietro
Alto Basso