Mi aiutate a scegliere la mia prossima auto (elettrica)?

Allora: sempre ricordando che ho ancora tempo, che nuove cose possono ancora uscire, che i prezzi di riferimento possono cambiare, che ecc.. ho ristretto un bel po' il campo in base ai gusti ed ai prezzi che ho trovato finora

Nuovo:
Nissan Ariya 31k€ per acquisto in contanti; oppure 17k in 3 anni incluse dovesse garanzie accessorie + 21K€ di maxirata
Pro: la trovo bellissima e prezzo assolutamente ragionevole per l'auto che è Contro: mi spaventano le gomme da 19"
EQA troppissimo per acquisto in contanti; da verificare l'offerta finanziaria
Pro: ne parla molto bene uno che fa funzionare la calcolatrice e l'offerta finanziaria sembra buona
Contro: boh, il primo contatto non mi ha entusiasmato

Usato:
MG4 circa 22k€ per la versione più accessoriata e con taglio da 64 kWh
Pro: dall'inizio la mia prima scelta, accessibile economicamente, con tutto lo spazio che mi serve senza essere esageratamente grande fuori
Contro: display centrale che non mi piace e finiture non certo di livello
Enyaq iV 60 kWh circa 20-22k€ ma con più km e anni
Pro: più rifinita della MG4 e mi pare altrettanto spaziosa internamente
Contro: stesso discorso del display
Kia Niro/Hyundai Kona circa 21-23k€ anni dal 2020 al 2023.
Pro: auto più classiche rispetto alla EV3 che mi ha un po' spiazzato pur mantenendo l'ottimo powertrain di casa Hyundai.
Contro: la Kia mi "tira" meno delle precedenti e la Kona forse è troppo spartana dentro

Ci sarebbe, ma una sola, EQA in allestimento AMG line a 23,5k€ abbastanza vicino a casa. Ma è di un privato e non credo sarà ancora disponibile fra tre mesi.

Perché sia nuovo che usato? Perché fra tutte la scelta più razionale secondo me è la Ariya ma 8-10k€ per fare fondamentalmente le stesse cose sono comunque una differenza non trascurabile. Vedremo anche come andrà la vendita della mia

Indietro
Alto Basso