V
Vale76
no, vabbè, mediaset e La 7 in dtt arrivano, ma in effetti, per le mie possibilità è troppo, dovrò orientarmi sugli altri due.Serj85 ha scritto:ma se non hai il dtt,secondo me,non è il caso di spendere 159 euro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no, vabbè, mediaset e La 7 in dtt arrivano, ma in effetti, per le mie possibilità è troppo, dovrò orientarmi sugli altri due.Serj85 ha scritto:ma se non hai il dtt,secondo me,non è il caso di spendere 159 euro
Sat Blue Eyes ha scritto:Non sono un tecnico e non voglio neanche essere il saccente di turno semplicemente non lo reputo un difetto perchè cambiando le impostazioni video le "righine orizzontali" sono sparite e ora si vede perfettamente! Mi sembra semplicemente che le impostazioni standard inserite dalla casa madre non siano le più adatte al mio tv.![]()
Un difetto che reputo tale e spero venga corretto con l'aggiornamento (sempre che arrivi) è quello che se va via la corrente la lista canali viene modificata.![]()
marco1963 ha scritto:Spero non ti riferissi a me, infatti avevo premesso "a mio profanissimo parere", che mi sembra chiarissimo![]()
Ieri sera ho cambiato i settaggi come mi hai detto, e in effetti le .... fettine sembrano sparite (avevo già pronti i panini da imbottire, altrimenti, eheh)
Comunque proseguo stasera, ho testato solo alcuni canali a casaccio sulla lista sat.
Vale76 ha scritto:scusate, volevo chiedervi un'altra info: anche su tivùsat c'è l'lcn dei canali? Ma posso sintonizzare anche i canali stranieri oppure solo i nazionali?
Vale76 ha scritto:grazie mille, ho capito.![]()
Bene, vista la limitata possibilità delle mie tasche, per quanto non dubito che sia valido, scarto lo Humax, e limiterò la scelta a uno degli altri due. Se in giro ce ne sono pochi, prenderò dei due quello che troverò. Sono indecisa se provare a cercarlo sotto Natale o rimandare all'anno nuovo.
Nazzaflu ha scritto:Ciao Vale, ti consiglio l'ADB. Dalle diverse pagine del forum che ho letto il telesystem ha un mare di problemi. L'unico inconveniente dell'ADB è che.... è introvabile.
Ciao![]()
ERCOLINO ha scritto:Molti decoder sono cloni![]()
È satto...Sat Blue Eyes ha scritto:Non mi dirai che hanno clonato il ts9000![]()
È una cosa lecitissima (purtroppo!) ed anche molto diffusa... ma non solo per i decoder ma anche per tutti gli altri elettrodomestici. Applicano una targhetta esterna con un nome diverso, ma quando sviti il coperchio e guardi dentro vedi che è esattamente uguale uguale ad un altro modello che aveva un altro nome. (al limite potrebbero ad esempio applicare un frontalino col display nel senso che quindi anche il modello senza display davanti però dentro aveva già le predisposizioni saldate sulla piastra)Vale76 ha scritto:alcuni decoder sono "cloni"??? E' una cosa illecita?
Ti consiglierei di aspettare ancora un pochino, che escano questi nuovi modelli. Il fatto che siano Cloni di altri marchi non è niente di negativo di per sé.Vale76 ha scritto:quindi, che mi consigli di fare?
Intendeva squadrettare (termine improprio in questo caso perche' il difetto inq uestione non c'entra con il livello di segnale ne tanto meno col bitrate ) nel senso che il combo humax se è impostato in modalita' letterbox presenta degli artefatti a video e appare come un immagine "reticolata".... questo perchè sembra che usa un filtro grossolano per eseguire il ridimensionamento dell'immagine 16/9 -> 4/3 letterbox...DKDIB ha scritto:Marco wrote:
> [...] riesce a squadrettare [...] anche con bitrate altissimi, [...]
Che c'entra il bitrate con la cattiva ricezione?
Se le immagini squadrettano significa che il segnale e' debole e visto che stiam parlando di satellite, il problema non puo' che essere nell'impianto di ricezione (si va da una parabola mal puntata ad errore/difetti nel cablaggio).
Al massimo, se vuoi escludere che ci sia un difetto di fabbricazione nel tuo decoder (e piu' precisamente nel tuner satellitare), puoi provare a farti prestare un altro decoder satellitare e collegarlo alla stessa presa del tuo.
Edit
Ho visto ora che il tuo era un problema nella configurazione del decoder, pero' in linea di massima la causa di questi problemi e' quanto ho indicato sopra.