Mi fido di voi

drjack

Digital-Forum Junior
Ho deciso, a settembre entro a far parte anche io del mondo del digitale terrestre. Ovviamente non ho idea di...niente, su questo argomento...quindi chiedo lumi...
Innanziutto quale ricevitore digitale terrestre mi consigliate? Le cose che mi interessano maggiormente sono:

1) Deve leggere le schede (tipo mediaset premium o la7 per capirci).
2) Non mi dispiacerebbe se fosse di dimensioni particolarmente ridotte, visto che di frequente lo sposterò da una stanza ad un altra.
3) Software veloce e molto intuitivo (devono utilizzarlo i miei genitori!). Niente di
incredibile, che faccia le cose semplici in maniera veloce.
4) MI piacerebbe non costasse più di 100 euri...

Queste al momento sono le cose che maggiormente mi vengono in mente. Spero possiate consigliarmi al meglio, grazie.

Ah...un'altra domanda: riuscirò ad installarlo e farlo funzionare da solo, o dovrò chiamare un tecnico?

drjack ha scritto:
Ho deciso, a settembre entro a far parte anche io del mondo del digitale terrestre. Ovviamente non ho idea di...niente, su questo argomento...quindi chiedo lumi...
Innanziutto quale ricevitore digitale terrestre mi consigliate? Le cose che mi interessano maggiormente sono:

1) Deve leggere le schede (tipo mediaset premium o la7 per capirci).
2) Non mi dispiacerebbe se fosse di dimensioni particolarmente ridotte, visto che di frequente lo sposterò da una stanza ad un altra.
3) Software veloce e molto intuitivo (devono utilizzarlo i miei genitori!). Niente di
incredibile, che faccia le cose semplici in maniera veloce.
4) MI piacerebbe non costasse più di 100 euri...

Queste al momento sono le cose che maggiormente mi vengono in mente. Spero possiate consigliarmi al meglio, grazie.

Ah...un'altra domanda: riuscirò ad installarlo e farlo funzionare da solo, o dovrò chiamare un tecnico?
Io ho un I-CAN 2000 e mi trovo benissimo e ha tutte le caratteristiche (per il prezzo varia un pò da zona a zona e da offerta a offerta); io te lo consiglio.

Un tecnico':lol: Ma no! e una cosa semplicissima:
a) Stacchi il filo dell'antenna da TV
b) Tiri fuori dall'inballo il decoder e lo posizioni vicino al TV
c) infili il cavo antenna nel decoder
d) connetti il decoder e Tv tramite la presa scart in dotazione
e) dai corrente al decoder (ovviamente per ultima operazione per sicurezza):D
f) infila le due pile nel telecomando decoder e lo accendi; ti chiederà un OK per la prima sintonizzazione e.... buon divertimanto.

bye

Humax 4100 tutto ok apparte il prezzo...Per me è eccellente!

Ho visto che i Mediaworld mettono gli ADB a 79 Euro...
Direi che è un ottimo rapporto qualità-prezzo... (purtroppo per me che li vendo a 20 euro in più...)

Ciaooo

prana3139 ha scritto:
Io ho un I-CAN 2000 e mi trovo benissimo e ha tutte le caratteristiche (per il prezzo varia un pò da zona a zona e da offerta a offerta); io te lo consiglio.

Un tecnico':lol: Ma no! e una cosa semplicissima:
a) Stacchi il filo dell'antenna da TV
b) Tiri fuori dall'inballo il decoder e lo posizioni vicino al TV
c) infili il cavo antenna nel decoder
d) connetti il decoder e Tv tramite la presa scart in dotazione
e) dai corrente al decoder (ovviamente per ultima operazione per sicurezza):D
f) infila le due pile nel telecomando decoder e lo accendi; ti chiederà un OK per la prima sintonizzazione e.... buon divertimanto.

bye
ascoltalo è un buon consiglio

salute ha scritto:
ascoltalo è un buon consiglio

lo ascolterei pure sto consiglio...
ma sul web vedo che questo I-CAN 2000 non costa meno di 140 euro...
mi sembrano troppini, no?

drjack ha scritto:
lo ascolterei pure sto consiglio...
ma sul web vedo che questo I-CAN 2000 non costa meno di 140 euro...
mi sembrano troppini, no?

L'i-can attualmente è in offerta a 79 euro.... :icon_wink:

ferro85 ha scritto:
L'i-can attualmente è in offerta a 79 euro.... :icon_wink:

ok...trovato!
suppongo l'offerta a cui tu ti riferisci sia quella di mediaworld
giusto?

Una curiosità. Ma il decoder di questa offerta di mediaworld è lo stesso descritto qui, straordinariamente piccolo?

drjack ha scritto:
ok...trovato!
giusto?

Una curiosità. Ma il decoder di questa offerta di mediaworld è lo stesso descritto qui, straordinariamente piccolo?

Ciao , io sono stato il primo a consigliartelo anche perchè lo volevi "di dimensioni contenute":icon_wink:
non è che ora lo trovi troppo piccolo??:D :D

by

prana3139 ha scritto:
Ciao , io sono stato il primo a consigliartelo anche perchè lo volevi "di dimensioni contenute":icon_wink:
non è che ora lo trovi troppo piccolo??:D :D
by

no, no, è perfetto...anzi lo sto acquistando immediatamente su MediaWorld, visto che me lo consigliate in tanti...:icon_wink:

drjack ha scritto:
ok...trovato!
giusto?

Si si è proprio quello, ti avevo mandato un mp.....hanno cambiato solo il case nella nuova versione :icon_wink:

Indietro
Alto Basso