Mi hanno appioppato 2 abbonamenti e non vedo nulla da quasi un mese!

Kurtz80

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23 Luglio 2009
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Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum!
Scrivo per un grosso problema con Merd@set Premium.
Dopo aver usato per qualche anno la prepagata senza problemi, visto i rincari, mi son deciso a fare easypay solo calcio.
Il 28 giugno il call center mi offre l'attivazione, sulla mia scheda prepagata, di calcio a 14€/mese e 39€ di sconto che verranno stornati dalle fatture successive. Accetto, dò l'iban e cominciano i casini. :mad:
Mi arriva un contratto con una scheda nuova e l'iban errato.
Cominciano le telefonate e, tanto per incasinare meglio, attivano sulla mia scheda il calcio a 18€/mese (con iban giusto) e addebito di 39€ sul mio cc (collegato però al contratto inviatomi con scheda nuova!). Continauno le telefonate con operatori che dicono di tutto: disdica tutto, disdica la nuova, disdica la vecchia, non inserisca la scheda nuova altrimenti succede un casino, inserisca la scheda nuova altrimenti non posso vedere la sua situazione, la sua pratica si trova nella seconda pagina del suo profilo quindi non essendo in rilievo nella prima non verrà lavorata o passerà molto tempo ecc.:5eek: :5eek: :5eek:
Siamo al 23 luglio e io mi ritrovo con:
Scheda vecchia prepagata con calcio a 18€, senza contratto;
Scheda nuova non attiva a 14€, contratto con iban errato ma 39€ già addebitati su CC (usando iban corretto successivamente).
Ho richiesto che venga disdetta la nuova scheda e relativo contratto (altrimenti mi fanno pagare l'attivazione e tutto il resto) e la modifica del contratto della mia scheda.
Continuano a dirmi di aspettare ma ho perso abbondantemente la pazienza, anche perchè non sto usufruendo di nulla.:mad: :mad:
Vorrei fare una raccomandata di messa in mora, richiedendo quanto sopra, più la mensilità di cui non sto usufurendo. Dite che è la strada migliore per tutelarmi o posso fare qualcos'altro?
Grazie e scusate per la lungaggine!
 
Ultima modifica:
Devi chiedere recesso anticipato dell'altro abbonamento tramite raccomandata A/R...Purtroppo non c'è altra soluzione...

L'anno scorso avevo avuto lo stesso problema...
 
DTTutente ha scritto:
Devi chiedere recesso anticipato dell'altro abbonamento tramite raccomandata A/R...Purtroppo non c'è altra soluzione...

L'anno scorso avevo avuto lo stesso problema...

Grazie, ma quanto tempo ho a disposizione, e in questo caso devo pagare penale? E soprattutto, successivamente lo modificheranno il contratto sulla vecchia scheda?
 
Kurtz80 ha scritto:
Grazie, ma quanto tempo ho a disposizione, e in questo caso devo pagare penale? E soprattutto, successivamente lo modificheranno il contratto sulla vecchia scheda?
Non devi pagare nessuna penale perchè l'altro contratto che t'hanno appioppato non l'hai richiesto ed è stato un loro errore...

Se modificheranno il contratto sulla vecchia tessera non posso dirtelo...Bisogna vedere cosa avranno intenzione di fare loro...:eusa_think:
 
non attivare la seconda tessera: se già l'hai fatto manda raccomandata di recesso entro 10 gg.

per la prima tessera basta mandare un fax chiedendo di modificare l'iban.

non mischiare le due cose se non vuoi che venga fuori una terza tessera :D
 
Grazie a DTTutente e Ciumbuntu!
Il problema è che l'addebito di 39€ sul mio CC è collegato al nuovo contratto (con nuova scheda non attiva)!Peraltro in questo unico nuovo contratto non c'è scritto a quanto ammonta la mensilità ma solo la dicitura "Promozione OUT OPPV" che non so cosa voglia dire.
Adesso non vorrei effettivamente fare casini con i recessi, quindi riassumendo:
- voi consigliate di disdire nuovo contratto con nuova scheda e non pagherei nessuna penale ma mi chiedo: non c'è un termine per effettuare il recesso? Che modulo usare per disdire? Che fine fanno i 39,00€ che sono collegati a tale contratto?
Successivamente (o in contemporanea) sarebbe meglio inviare anche la raccomandata di messa in mora?
Quella che segue è la raccomandata di messa in mora che avevo preparato prima del vostro consiglio sulla disdetta, quale iter sarebbe meglio a questo punto?


In data 28 giugno 2009 ho accettato la proposta commerciale dal vostro call center che prevedeva: abbonamento Easypay solo Calcio a 14,00€ al mese per 12 mesi da attivare sulla scheda prepagata, già in mio possesso, n° XXXXXXXXXX; in più avrei avuto un sconto di 39,00€, tale somma sarebbe stata dapprima addebitata sul mio CC e successivamente INTERAMENTE stornata dalle fatture successive.
In seguito ho ricevuto una nuova scheda (n°ZZZZZZZZZZZZZ) con un contratto che riportava un codice IBAN errato. Chiedendo informazioni al call center mi è stato detto che si era verificato un errore e che inoltre era stato attivato un altro abbonamento sulla mia vecchia scheda con condizioni contrattuali errate.
Attualmente mi ritrovo con:
- Scheda vecchia prepagata (n° XXXXXXXXXXXX) con calcio a 18,00€/mese, e senza alcun contratto cartaceo;
- Scheda nuova (n° ZZZZZZZZZZZZZ) non attiva a 14,00€ , contratto con iban errato, e 39,00€ già addebitati (usando iban successivamente corretto ma comunque collegato a tale contratto).
Ho richiesto più volte che venga disdetta la nuova scheda con relativo contratto e la modifica del contratto della vecchia scheda. Mi è stato sempre detto di attendere 48 ore.
Con la presente intendo richiedere l’adempimento, ai sensi e ai fini di cui all’art. 1219 cod. civ. , di quanto da voi dovutomi.
In caso di persistente inadempimento, a 15 giorni dalla presente, mi vedrò costretto ad adire le vie legali.
 
Io direi che quello che t'ha detto ciumbuntu sia la cosa più sensata...Quando, l'anno scorso, mi fecero 2 abbonamenti gli rimandai tutto indietro (tessera, contratto, ecc...) chiedendo il recesso immediato spiegandogli che avevo già un altro contratto e chiedendo anche il rimborso di 39 euro che mi avevano preso dalla banca per questa tessera...
 
DTTutente ha scritto:
Io direi che quello che t'ha detto ciumbuntu sia la cosa più sensata...Quando, l'anno scorso, mi fecero 2 abbonamenti gli rimandai tutto indietro (tessera, contratto, ecc...) chiedendo il recesso immediato spiegandogli che avevo già un altro contratto e chiedendo anche il rimborso di 39 euro che mi avevano preso dalla banca per questa tessera...

Ok, grazie!
Allora mi sa che manderò una bella raccomandata con dentro la richiesta di disdetta della tessera nuova e la lettera di messa in mora per far si che sistemino al più presto tutto il resto!
 
Siamo alla pura follia!:mad: :mad: :mad: :mad:
Dopo i vostri consigli ho mandato lettera di messa in mora e disdetta del contratto sulla scheda nuova. Anzicchè ricevere qualche "buona" notizia, mi vedo arrivare il contratto per la vecchia scheda e un altro addebito di 39€ su tale contratto. :eusa_wall: :eusa_wall:
Prova che, anche se ancora non hanno magari lavorato la mia raccomandata, non hanno minimamente avuto contatti con tutte le pratiche di reclamo e i solleciti aperti con il call center!:mad: :mad:
A questo punto bloccherò il rid (cosa che col senno di poi avrei dovuto fare molto prima!), se avete altri consigli sono ben graditi! ;)
 
Kurtz80 ha scritto:
Siamo alla pura follia!:mad: :mad: :mad: :mad:
Dopo i vostri consigli ho mandato lettera di messa in mora e disdetta del contratto sulla scheda nuova. Anzicchè ricevere qualche "buona" notizia, mi vedo arrivare il contratto per la vecchia scheda e un altro addebito di 39€ su tale contratto. :eusa_wall: :eusa_wall:
Prova che, anche se ancora non hanno magari lavorato la mia raccomandata, non hanno minimamente avuto contatti con tutte le pratiche di reclamo e i solleciti aperti con il call center!:mad: :mad:
A questo punto bloccherò il rid (cosa che col senno di poi avrei dovuto fare molto prima!), se avete altri consigli sono ben graditi! ;)

Sono molto dispiaciuto per il Tuo problema. Se il problema dovesse persistere, ti consiglio di mandare tutti al loro paese ed abbonare a Sky o dove ti conviene.
 
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