Mia esperienza con SKY HD

Shadow12

Digital-Forum New User
A giugno 2009 ho deciso di abbonarmi tramite internet. Non avevo né parabola né decoder quindi mi mandano il tecnico. Nonostante ho letto in altri post, che da giugno, ai nuovi abbonati, avrebbero dovuto già dare il decoder HD, a me il tecnico porta un DECODER SD PACE modello DS255NS.. Installa tutto, tutto va senza problemi.
Fin qui niente da dire, anzi, sono rimasto sopreso che in meno di una settimana dal "click" online avessi già tutto perfettamente attivo.

Poco meno di un mese fa, venerdì 13 Novembre 2009, decido di chiedere un decoder HD visto che nel frattempo ho acquistato una TV FULL HD.

Chiedo il decoder HD tramite il "fai da te" con consegna tramite corriere, la procedura va a buon fine e mi arriva anche l'email di conferma. Ma ad oggi 2 dicembre 2009 non ho notizie. Ho chiamato il call center (199100500) venerdì scorso quando erano passate 2 settimane esatte dalla richiesta, e l'operatrice mi risponde che ci vogliono 7 giorni lavorativi e quindi massimo questa settimana dovrebbe arrivarmi.

Fin qui nulla da dire se non che, ieri mattina, mi chiama un "addetto SKY" proponendomi di passare all'HD o.O io gli dico che ho già fatto la richiesta tramite Internet e lui dice "Ok va bene, la saluto ecc." senza darmi tempo di chiedere spiegazioni - dopodiché chiamo nuovamente il call center, racconto all'operatrice l'accaduto, la quale mi dice che si è trattato di un disguido e dovrò continuare ad aspettare. Alle mie lamentele sulle quasi 3 settimane di attesa, dice che è un tempo normale (!? ma se io ho letto in giro, soprattutto qui, che in 3/4 giorni lavorativi viene consegnato !?) Pazienza...

Comunque ora vi chiedo.. è normale attendere 3 settimane per un decoder HD tramite corriere??? E come mai il disguido con quell'addetto??? La situazione davvero non mi è chiara, che mi consigliate di fare?

Hanno pochi decoder HD e li riservano abbastanza ovviamente ai nuovi clienti.

Non ho consigli da darti, o aspetti o fai la voce grossa, con SKY è così.

Anche a me hanno chiamato circa due settimane fa per offrirmi il decoder hd,ho accettato,ma ad oggi nessuno mi ha chiamato,e non è arrivato nulla,per cui visto che quello sd che ho funziona più che bene (e lo uso su un tv hd ready panasonic) aspetto e spero che per Natale arrivi :)

Serj85 ha scritto:
Anche a me hanno chiamato circa due settimane fa per offrirmi il decoder hd,ho accettato,ma ad oggi nessuno mi ha chiamato,e non è arrivato nulla,per cui visto che quello sd che ho funziona più che bene (e lo uso su un tv hd ready panasonic) aspetto e spero che per Natale arrivi :)
io sono passato a maggio e ci sono volute due settimane piene perchè mi arrivasse il decoder...anche io ho ftt online la richiesta...

A mio zio è arrivato dopo due giorni dalla richiesta! :D
Insomma... generalmente arriva velocemente poi ci sono i casi dove qualcosa si "inceppa"....

Anche a me è arrivato dopo solo due giorni dalla richiesta. :icon_cool:

accettato 25/11/2009 - arrivato HD con corriere il 27/11/2009, ieri ricevuto anche il Christmas Box da regalare

A me è arrivato in una settimana, togliete il sabato, e la domenica...
Però l'ho richiesto tramite Call Center...
Il tutto nel mese di ottobre....;)

Anch'io feci richiesta nel luglio 2008 (prima delle Olimpiadi...), chiamai il call center la domenica sera e.... il lunedì pomeriggio me l'hanno conseganto.... e il lunedì sera avevo già l'HD attivo

Io quando ho attivato il myskyHD (prima dello scorso natale) nella mattinata ho chiamato per l'attivazione, nel pomeriggio mi ha chiamato il tecnico per l'appuntamento e la mattina dopo era tutto installato.

Tutto in meno di 24ore :D

io prima delle olimpiadi quindi luglio 2008 ho chiamato al lunedì al mercoledì mattina mi hanno consegnato il decoder

Aggiornamento della situazione:

Chiamato oggi, ad esettamente 1 mese dalla richiesta (con 18 giorni lavorativi trascorsi) - la prima operatrice che mi risponde mi chiede i dati etc. controlla e dice che a lei risulta tutto richiesto e devo continuare ad aspettare MA per un fare un controllo più approfondito mi passa l'ufficio competente.

Attendo 5 minuti, e mi risponde un operatore, rispiego tutta la situazione, do i dati, fa i controlli e anche a lui risulta tutto, ma mi dice di attendere in linea. Passano altri 5 minuti, torna e mi dice "Ma lei fai ha fatto la richiesta dal sito?" [cosa che già avevamo appurato a inizio chiamata] e io gli dico "si, dal fai da te ecc." e lui "Il problema è stato che il programma di consegne (!?) non ha registrato la sua richiesta, adesso mi occuperò io personalmente dalla sua situazione e in breve tempo risolviamo. Attenda una mia chiamata".

In poche parole, sono stato fortunato che la prima operatrice con cui ho parlato mi ha passato l'ufficio competente (cosa che nessun operatore in precedenza aveva mai fatto). Vi terrò informati sugli sviluppi.

PS: I tempi di consegna rimangono ignoti, alcuni operatori dicono 2 giorni lavorativi, altri 7 giorni lavorativi, altri 14.. Vabbè..

Shadow12 ha scritto:
A giugno 2009 ho deciso di abbonarmi tramite internet. Non avevo né parabola né decoder quindi mi mandano il tecnico. Nonostante ho letto in altri post, che da giugno, ai nuovi abbonati, avrebbero dovuto già dare il decoder HD, a me il tecnico porta un DECODER SD PACE modello DS255NS.. Installa tutto, tutto va senza problemi.
Fin qui niente da dire, anzi, sono rimasto sopreso che in meno di una settimana dal "click" online avessi già tutto perfettamente attivo.

Poco meno di un mese fa, venerdì 13 Novembre 2009, decido di chiedere un decoder HD visto che nel frattempo ho acquistato una TV FULL HD.

Chiedo il decoder HD tramite il "fai da te" con consegna tramite corriere, la procedura va a buon fine e mi arriva anche l'email di conferma. Ma ad oggi 2 dicembre 2009 non ho notizie. Ho chiamato il call center (199100500) venerdì scorso quando erano passate 2 settimane esatte dalla richiesta, e l'operatrice mi risponde che ci vogliono 7 giorni lavorativi e quindi massimo questa settimana dovrebbe arrivarmi.

Fin qui nulla da dire se non che, ieri mattina, mi chiama un "addetto SKY" proponendomi di passare all'HD o.O io gli dico che ho già fatto la richiesta tramite Internet e lui dice "Ok va bene, la saluto ecc." senza darmi tempo di chiedere spiegazioni - dopodiché chiamo nuovamente il call center, racconto all'operatrice l'accaduto, la quale mi dice che si è trattato di un disguido e dovrò continuare ad aspettare. Alle mie lamentele sulle quasi 3 settimane di attesa, dice che è un tempo normale (!? ma se io ho letto in giro, soprattutto qui, che in 3/4 giorni lavorativi viene consegnato !?) Pazienza...

Comunque ora vi chiedo.. è normale attendere 3 settimane per un decoder HD tramite corriere??? E come mai il disguido con quell'addetto??? La situazione davvero non mi è chiara, che mi consigliate di fare?

Io esattamente un anno fa ho richiesto il passaggio all'HD e il decoder mi è stato consegnato in 2 (dico DUE) giorni lavorativi tramite corriere :icon_rolleyes: .

kellone ha scritto:
Hanno pochi decoder HD e li riservano abbastanza ovviamente ai nuovi clienti...
Io sono un vecchio cliente e a me il decoder insieme alla tv è arrivato il giorno 8 gennaio dopo aver aderito via telefono all'offerta tv+hd il 27 dicembre. :D
Il problema è che ad oggi 23 gennaio non mi hanno ancora attivato l'hd :5eek:
Dicono per loro problemi tecnici...:icon_rolleyes: :sad: :mad:

Io a suo tempo sottoscrissi l'HD in uno SKY Center, ed ho avuto il decoder in 2 minuti :D

io ordinai tramite call center il dec myskyhd (avevo già mysky + mv) in data 31.07.2008 (prima delle Olimpiadi)... il 01.08.2008 mi chiamò il tecnico che voleva passare per la consegna/installazione del dec.. chiesi io la consegna per il 06.08.2008 e fu attivato immediatamente anche se non avevo ancora un Tv HD, ma solo un normale Tv crt ;)

Indietro
Alto Basso