Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Io ho notato microblocchi ieri pomeriggio su Nat Geo Adventure, trasmissione Mans vs Food

In questo momento sono su history e ci sono microblocchi e freeze a go go. inguardabile, giro canale

Dopo il post precedente ho staccato sia l'ondemand che la digital key.
Fino ad ora tutto perfetto, non ho più avuto ne freeze ne microblocchi.
Stasera rimetto la digital key per vedere se dipende dall'ondemand (secondo me si)

Dopo la constatazione di lucaotto mi viene da pensare: non e' che anche sta cosa dipende dalla corrente?

Non avevo mai sofferto dei freeze ma negli ultimi giorni era un'odissea, ieri ho cambiato alimentatore e ieri sera e stamattina non ne ho visto nemmeno uno.
Certo puo' essere una casualita' visto che non si presentavano sempre.
Beh, se ne dovessi rivedere altri dopo aver sostituito l'alimentatore lo riportero' qui

Penso di aver risolto, da 2 giorni non ho più nessun problema con la seguente configurazione:

digital key su una porta usb del decoder (diversamente non si può.. :D )
netgear wnc2001 (per l'ondemand) alimentato dal proprio alimentatore anzichè dal decoder

Freeze su dyscovery chanel hd durante river moster intorno alle 23:40 una sola volta, con decoder sky hd e sempre la solita storia.

otreblax 90 ha scritto:
Freeze su dyscovery chanel hd durante river moster intorno alle 23:40 una sola volta, con decoder sky hd e sempre la solita storia.
Anche io ho avuto problemi le scorse settimane per alcune ore di alcuni giorni su questo canale sulla frequenza in generale su cui e' posto tale canale ovvero 12207, addiritura oltre ai freeze andava proprio via il segnale.

La smartcard che per qualche motivo non legge per una frazione di secondo e poi si riprende, non potrebbe generare un microblocco?

freez sky

ho fatto caso che i freez avvengono prima di un inizio di una registrazione e dopo una fine di registrazione.

Secondo me è difficile comprendere e risolvere questo fenomeno, perchè c'è chi ne nota molti e chi non ne ha, ma magari non li nota. Io ne noto veramente pochi e a volte tipo durante una partita, se c'è qualche problema lo attribuisco a problemi di trasmissione dal campo. Poi si possono presentare di più su certi decoder, magari sui myskyhd che iniziano a presentare i primi sintomi di alimentatore difettoso, su certi impianti dove la parabola è puntata al limite o è fatta oscillare dal vento, ecc...

Escludendo tutti questi problemi e dimostrandolo a Sky, dovrebbero attivarsi per verificare a fondo problemi sui loro transponder (e quindi far verificare la situazione anche da Eutelsat) o problemi che riguardano i TP troppo affollati, o che non sia dovuto alla loro codifica.

Ragazzi sono tornato a casa alle 7:40 e i caali hd sono pieni di freeze History hd Fox hd FFoxcrime Nationa Geografic hd ha sono tutti pieni di freeze capita anche a voi di avere problemi su questi canali ?

Ho fatto il test delle frequenze e vanno bene tutti 8 e tre 7 ho fatto anche il test del ricevitore ed e perfetto tutto ok, e il test dei canali con gli stessi canali che vedo freeze mi da valutazione perfetta tutti 8.

Spero che non dureranno settimane o mesi, ma possibile che e sempre il solito schifo con questi freeze, eppure e una pay tv e si comportano come una sempliciotta emittente locale, fino a pomeriggio tutto perfetto stasera lo schifo assoluto.

ciao

Se ci sono grossi temporali a Roma e/o Milano,è normale che il segnale vada in crisi fintanto che persiste il nubifragio ;)

4 blocchi dell'immagine lunedì sera su mission impossible con bskyb aggiornato alla versione 90...

Un frezze durante Inter-Catania intorno al 24 del primo tempo, su sky calcio1hd.

Che seccatura non solo per i micro blocchi sui decode my sky ma anche col semplice decoder hd.

Ho da pochi giorni un my sky hd bsb.qualche minuto fa ho avuto diversi squadrettamenti su sky cinema 1 hd.iniziamo bene..

Freeze su sport 1 hd e calcio 1 hd durante Genoa-Roma erano tipo degli squadrettamenti a tutto schermo un po diversi dai soliti come se fosse un problema di trasmissione e non i soliti freeze causati da sky, li avete notati.

Indietro
Alto Basso