Ciao a tutti,
vi porto il mio caso. Sino a qualche settimana fa sui canali HD, ogni tanto si manifestavano alcuni disturbi. Per intenderci erano degli squadrettamenti dell'immagine e duravano la frazione di un mezzo secondo. Poi a distanza di un tempo mai costante si riproponevano.
Ultimamente questi microblocchi (spero di intendere correttamente con questo termine il fenomeno sopra citato), si sono trasformati in veri e propri "blocchi" che danno all'immagine un fastidiosissimo stacco,senza praticamente osservare spixellamenti.
Capita solo sui canali HD. L'ultima volta il problema si è presentato domenica a metà Gp del Giappone e ho dovuto proseguire la visione sui segnali Sd per non riavviare il decoder durante la corsa.
I miei test han prodotto quiesti risultati: Per ritornare ad una visione normale, devo staccare l'alimentazione. Oppure ho notato, che facendo la diagnostica del canale un paio di volte è ritornato a posto (qualità e segnale voto 8).
Pero' mi sembra tutto molto strano ,oltre che fastioso come difetto.
Noto comnque l'instabilità di questi decoder. Ci sono volte che all'accensione dallo stand by lo so trova bloccato (causa aggiornamenti??!!) e altre che si blocca durante la visione. Il mio è un Pace e lo posseggo dall'agosto 2010. Il sabato e la domenica i problemi si manifestano piu' sovente che in settimana.
Qualcuno ha un consiglio da darmi in merito? Per i microblocchi e i "crash" qualche mese fa ho sostuito l'alimentatore,ma la situazione è sempre la medesima.
Grazie a tutti