Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Io come gli altri è piu' di un anno che abbiamo questi problemi,ora vedi te.....
E Sky non fa nulla per risolverli,anzi se li chiami e glie lo fai presente ti rispondono di spegnere e riattaccare il decoder o caxxate varie....

Succede anche a me nei canali in HD sul MySky. Cosa che nei programmi registrati non accade.
Casualmente però ho scoperto che mettendo in pausa per una 30ina di secondi la trasmissione e poi facendola ripartire, il problema diminuisce di molto o addirittura in alcuni casi sparisce.
Provateci.

provate anche voi...

ogni volta che parte una registrazione i restanti canali hd cominciano a squadrettare ... a questo punto di solito metto in pausa per 1 minuto e successivamente guardo il programma in "differita" ... con il risultato di avere zero quadrettamenti...

quello che ne desumo io è che il problema non è dei trasponder ma del decoder

Sono convinto anche io di quanto dici. Infatti sia che registri che metti in pausa e riprendi, il materiale viene comunque registrato. Il problema è la visione live e molto probabilmente dipende dal decoder e/o dal suo firmware.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

il mio impianto è costituito da una parabola da 85 e lnb SCR montato nel 2010...più un piccolo amplificatore da 8 Dbi montato in testa per compensare le perdite del partitore 4 vie che ho in casa....ora... potrebbe essere che il problema sia questo... lnb scr che dopo x anni comincia a funzionare male...

sino a qualche mese fa i problemi di squadrettamento erano rari e molto spesso legati al mal tempo ma ora sono una costante... legata sempre alla registrazione in contemporanea sull'altro tuner...

la domanda è ... quanti si identificano nella descrizione dell'impianto si quì fatta...? perchè al limite potrei rischiare cambiando lnb.. ma significa spendere 40 euro forse inutilmente...

Senza aver toccato niente, da qualche giorno la situazione "sembra" migliorata............ ma non c'è da fidarsi !!!

L ho scritto anche sulla discussione del decoder my skyhd drx890 che a me i microblocchi e continui scatti in media ogni 20 30 minuti me li fa solo sui canali cinema quando vedo in diretta i film...mentre sullo sport mai... da che dipende??

Ma i continui blocchi e freeze che sto avendo ora durante la partita su skysport1 sono dovuti al mio segnale a volte ballerino oppure ce l'hanno tutti? Sono davvero stressanti!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ma i continui blocchi e freeze che sto avendo ora durante la partita su skysport1 sono dovuti al mio segnale a volte ballerino oppure ce l'hanno tutti? Sono davvero stressanti!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Strano!...Su Sky supercalcio non ho notato nulla....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Salve a tutti dopo settimane di blocchi ogni 3-5 secondi ho risolto in questo modo, non so se sia una soluzione definitiva o casuale.
Dal telecomando ho premuto menu' poi tasto verde/diagnostica; terminato il procedimento ho premuto tasto giallo/test del disco, questo test e' stato un po' piu' lungo e alla conclusione mi e' stato proposto il riavvio del decoder, che ho accettato dando ok. Quando ho riacceso il decoder i blocchi erano scomparsi e a distanza di qualche giorno la visione e' ancora regolare.
Ho un decoder samsung e i blocchi li avevo su tutti i canali in hd indistintamente.
Spero che possa essere utile a quqlcuno, buona giornata!

Ultima modifica:
Fino a poco fa sky sport 24 inguardabile...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Vedo che la discussione è lunga e neanche troppo recente. Per quanto mi riguarda i problemi ci sono con il mio BSkYB da 500 GB, sin dall'inizio, e come è stato segnalato con il timeshift così come le registrazioni il problema non si presenta. Certo , si può risolvere mettendo in timeshift per 10 secondi però non è proprio il massimo...

Io sono sempre più convinto che il problema dipenda dalla costante decriptazione del segnale,che probabilmente in presenza di codici sentinella (ovvero quei codici atti a resettare eventuali schede pirata) va a creare dei micro blocchi; ovviamente durante la registrazione il problema non si pone,proprio perchè la decriptazione è stata fatta un secondo prima della copia.
Io non trovo altre spiegazioni plausibili...

Puo anche essere...come puo' essere di tutto.

Ma il vero problema sta nel fatto che Sky NON VI PONE RIMEDIO nonostante le NUMEROSE SEGNALAZIONI e nonostante siano passati anni.

Io ho scritto dei miei blocchi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?136884-Nessun-segnale-su-frequenza-12341-(cinema-1-cinema-max)&highlight= che si manifestano solo sui canali della frequenza 12341, quindi sempre sugli stessi canali ormai da quando ho installato il My Sky hd. La cosa ridicola è che capitano dall'autunno alla primavera, anche con cielo sereno. Non so che dire, a parte il nervoso. Certo è che quando avevo Sky hd non era così, da quando mi hanno messo l'lnb e il mysky sono cominciati i problemi. Mai in primavera/estate, poco in autunno, spesso in inverno. A parte la componente meteo, non credo che dipenda dal segnale di sky ma dalla accopiata lnb/decoder.

...a parte la componente meteo, non credo che dipenda dal segnale di sky ma dalla accopiata lnb/decoder.

Non può essere il segnale, in time-shift o in registrazione lo stesso programma non ha alcun problema. Dovessi scommetterci un paio di euro direi che è qualcosa legato alla decodifica del segnale criptato, comunque imputabile unicamente al decoder.

Ciao a tutti,
vi porto il mio caso. Sino a qualche settimana fa sui canali HD, ogni tanto si manifestavano alcuni disturbi. Per intenderci erano degli squadrettamenti dell'immagine e duravano la frazione di un mezzo secondo. Poi a distanza di un tempo mai costante si riproponevano.
Ultimamente questi microblocchi (spero di intendere correttamente con questo termine il fenomeno sopra citato), si sono trasformati in veri e propri "blocchi" che danno all'immagine un fastidiosissimo stacco,senza praticamente osservare spixellamenti.
Capita solo sui canali HD. L'ultima volta il problema si è presentato domenica a metà Gp del Giappone e ho dovuto proseguire la visione sui segnali Sd per non riavviare il decoder durante la corsa.
I miei test han prodotto quiesti risultati: Per ritornare ad una visione normale, devo staccare l'alimentazione. Oppure ho notato, che facendo la diagnostica del canale un paio di volte è ritornato a posto (qualità e segnale voto 8).
Pero' mi sembra tutto molto strano ,oltre che fastioso come difetto.

Noto comnque l'instabilità di questi decoder. Ci sono volte che all'accensione dallo stand by lo so trova bloccato (causa aggiornamenti??!!) e altre che si blocca durante la visione. Il mio è un Pace e lo posseggo dall'agosto 2010. Il sabato e la domenica i problemi si manifestano piu' sovente che in settimana.
Qualcuno ha un consiglio da darmi in merito? Per i microblocchi e i "crash" qualche mese fa ho sostuito l'alimentatore,ma la situazione è sempre la medesima.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
È il pace grosso?perché l'ho avuto anche io è mi ha sempre dato problemi...

Indietro
Alto Basso