Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Ma i microblocchi ce li avete continuativi o 1-2 a film o partita?
Io non li ho mai avuti continuativi, di rado noto quei problemi tipo pixel che se ne vanno in giro per parte dello schermo o che diventa tutto verde, ma massimo 1-2 nel giro di un paio d'ore, a volte non si presentano o non li noto proprio.

Io i microblocchi li ho solo su alcuni canali che credo siano dello stesso trasponder (pacchetto cinema). Devo verificare meglio in quanto li ho molto raramente

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk

Se avessi dei microblocchi continui tipo 10 secondi-scatto 10 secondi-scatto per me sarebbe intollerabile, darei disdetta.
Un microblocco tipo 1 ora-scatto 1 ora-scatto per me è una cosa non fastidiosa e quasi normale.

Beh i microscatti quando ci sono si presentano ogni 5-10 secondi . però questo avviene raramente e comunque quando succede lanciando la diagnostica , che dura poco , si risolve.

Milan - Verona

Tv sala nessun problema, tv taverna inguardabile su skysport1 Hd per i continui microblocchi. mah :sad::sad:

Micro scatti solo nelle "dirette"

Sicuramente, ma stamattina nella taverna (myskyhd Pace) ho registrato la stessa partita in replica, stesso canale (201): nessun problema di micro scatti. A mio avviso, come già altri hanno evidenziato, la problematica insorge solo nella "diretta".

Beh i microscatti quando ci sono si presentano ogni 5-10 secondi . però questo avviene raramente e comunque quando succede lanciando la diagnostica , che dura poco , si risolve.

E' successo di nuovo anche a me... ieri su un canale sky cinema HD mi saltavano spesso audio e video, veramente irritante :mad:....ma dopo aver lanciato la diagnostica è andato a posto, ciò forse perchè l'operazione ha "pulito" qualche buffer dello stream dati o reinizializzato correttamente qualche processo SW.

Non mi è ancora chiaro come mai la cosa sia tempovariante e canale dipendente, forse dipende dal bitrate istantaneo o dalla frequenza degli ECM/EMM, comunque non c'è più alcun dubbio, E' UN PROBLEMA FW del mysky!!!!

---->x tecnici di sky (che sicuramente leggete questo forum), possibile che non siete capaci di risolvere:5eek:???: se mi date schema elettrico, datasheets SOC & componenti e sorgente SW ve lo metto a posto io!!:laughing7::laughing7::laughing7:

Sbaglio o i microblocchi sono spariti, a me è da una decina di giorni che va tutto bene, che è successo hanno fatto un aggiornamento?

Nel mio caso è già da qualche mese che non li vedo più neanche a cercarli oltre quei fastidiosissimi avvisi/tabelloni che annunciano di "staccare la spina ... " il tutto dopo il riposizionamento della parabola.

Il posizionamento della parabola non c'entra nulla.
Io in casa ho un tecnico installatore da 40 anni e la mia parabola è posizionata alla perfezione (i canali danno come valore quasi tutti 8) ,la mia casa è di nuovissima costruzione con parabola da 80 cm Fracarro serie Penta e impianti e cavi nuovi di zecca e costosi.(solo i miei LNB costano 40 euro)
Il tutto con contatti in oro,cavo antenna di grosso diametro,cavi HDMI HighDiamond v.1.4b e multipresa Blacknoise costruita a mano in Italia del valore di 350 €.
E pure sul Cinema e sull'HD se non in registrata i micro-blocchi ci sono,molto sporadici ormai,ma ci sono.

Qui il problema sono i gingilli di Sky,non gli impianti di casa.

E' solo una questione di Decoder/software che non ce la fa a gestire al meglio il lavoro che deve fare in live.

Ultima modifica:
Il posizionamento della parabola non c'entra nulla.
Io in casa ho un tecnico installatore da 40 anni e la mia parabola è posizionata alla perfezione (i canali danno come valore quasi tutti 8) ,la mia casa è di nuovissima costruzione con parabola da 80 cm Fracarro serie Penta e impianti e cavi nuovi di zecca e costosi.(solo i miei LNB costano 40 euro)
Il tutto con contatti in oro,cavo antenna di grosso diametro,cavi HDMI HighDiamond v.1.4b e multipresa Blacknoise costruita a mano in Italia del valore di 350 €.
E pure sul Cinema e sull'HD se non in registrata i micro-blocchi ci sono,molto sporadici ormai,ma ci sono.

Qui il problema sono i gingilli di Sky,non gli impianti di casa.

E' solo una questione di Decoder/software che non ce la fa a gestire al meglio il lavoro che deve fare in live.

Confermo quanto dice Cruise; io ho una parabola primo focus da 120cm puntata perfettamente e ogni tanto ho dei microblocchi che quando iniziano poi si ripetono ogni circa 8 secondi (periodo cambio chiave criptatura?) e che per ora "curo", non senza una comprensibile irritazione, tramite il lancio della diagnostica.

Il fatto è che quelli di sky ci obbligano ad usare il loro box ma sono incapaci di farlo funzionare come si deve!!

Da circa 10 minuti noto diversi freeze su FOX HD (sleepy hollow).

Sono l'unico?

Confermo che su Fox continuano i freeze anche durante la replica di TWD. sono frequentissimi. Credevo fosse colpa della parabola nuova sostutita in garanzia :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Su FOX mi sembra di ricordare di non aver mai visto freeze!

Ieri sera è stata la prima volta; inoltre dal test della sintonia del canale avevo il massimo della ricezione.

Come al solito bad encoding o sw decoder scritto male...

Questi freeze dei quali parlate sono solo video? A me capita,ormai spessissimo,che durante un programma (live o registrato) salti ogni tot secondi l'audio dell'amplificatore (collegato tramite cavo ottico al mysky). Penso che sia un problema di sky perchè con altre fonti non si verifica... qualcuno ha questo problema?soluzioni?

Indietro
Alto Basso