Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Forse il vero problema è che la parabola da 80 (che basterebbe) non è ben salda su un palo robusto di grosso diametro e spesso qualche millimetro.

anche oggi questi fastidiosi freeze e microblocchi per un periodo si erano arrestati adesso sono ricominciati e ora che il magnate australiano aggiorni i decoder,non e possibile che ad un minimo acceno o di vento o di pioggia o adirittura col sole si verificano questi cavolo di freeze o microblocchi che siano.

Ciao a tutti,

oggi microblocchi su canale 308 Cinema Passion HD con BSkyB892i, solo audio...

La parabola può risentire del sole che picchia forte? Oggi vento poco... ho notato che i canali HD saltano di continuo... dopo le 15:00/16:00 appena il sole si gira dall'altra parte la situazione va meglio.

Sì ne può risentire ma se l'impianto fosse ok, il calo di segnale ci sarebbe (lo noteresti con le barre segnale o meglio con degli strumenti professionali) ma non avresti problemi di visione.

Su Sky Sport 1 HD (e credo anche su Calcio 1 HD) durante le partite di oggi si sente ogni tanto l'audio gracchiare come se ci fosse un calo di segnale.

Su Sky Sport 1 HD (e credo anche su Calcio 1 HD) durante le partite di oggi si sente ogni tanto l'audio gracchiare come se ci fosse un calo di segnale.
Confermo,anche su skySupercalcio hd nel pomeriggio l'ho notato,stranamente è chissà perché succedono solo sui canali di Sky,mistero

a voi risulta che attualmente quando ci sono i microblocchi, si visualizzano anche nella funzionalità rewind del myskyhd con tasto < indietro del telecomando rivedendo la parte del film o programma colpita dal microblocco/freeze ?
ricordo che mesi fa in funzionalità rewind quando si visualizzavano i microblocchi nel canale lineare, utilizzando la funzionalità rewind con il tasto < e rivedendo la parte colpita dal microblocco, non si notava nulla, e a voi ultimamente si visualizzano anche in rewind ?

Ho cambiato la mia vecchia smart card 0001 con una 0003 perchè mi aveva lasciato...ho guardato diversi eventi "in diretta" tra cui almeno 4 film e finora nessun blocco squadrettamento, non so se sia un caso o meno...

Io mai avuti squadrettamenti, freeze o microblocchi col vecchio decoder HD normale bianco, al massimo qualche caso isolato in un anno.

Ora, da quando ho fatto il nuovo abbonamento, quindi nuova smart card e nuovo (rigenerato) decoder MYSKY HD Samsung. Ho degli squadrettamenti di mezzo secondo 2/3 volte al giorno.

Ora non so se dare la colpa al nuovo decoder/nuova scheda, oppure all'impianto Sky. Però sono più propenso per la prima opzione, dato che prima, con lo stesso impianto, questi problemi non si verificavano.

PS: Il tecnico, quando ha "installato" il mysky, quindi nuovo contratto, ha solo cambiato un aggeggio (non ricordo il nome, forse split?) collegato sul tetto, per permettermi di registrare etc.

Ma solo a me questi freeze e blocchi inguaiano le registrazioni? Ho dovuto cancellare addirittura un film perchè ce ne erano talmente tanti che non si capiva nulla...

Indietro
Alto Basso