Microinterruzioni mux RAI a Milano

mm da quanto ho potuto notare io qua a milano in questi ultimi giorni la situazione è tornata normale presumo nel pomeriggio di merocledì (dato che la partita l'ho vista liscia liscia:D )
a quanto pare, è stato un problema sul sistema radiante e sono intervenuti proprio nel pomeriggio di mercoledì...
per quanto riguarda gli altri posti (visto che dite che in alcune zone non si vede egregiamente) non saprei dirvi se hanno abbassato potenze o altro...:eusa_think:

nick&nick ha scritto:
mm da quanto ho potuto notare io qua a milano in questi ultimi giorni la situazione è tornata normale presumo nel pomeriggio di merocledì (dato che la partita l'ho vista liscia liscia:D )
a quanto pare, è stato un problema sul sistema radiante e sono intervenuti proprio nel pomeriggio di mercoledì...
per quanto riguarda gli altri posti (visto che dite che in alcune zone non si vede egregiamente) non saprei dirvi se hanno abbassato potenze o altro...:eusa_think:

Credo sia possibile chiudere il thread: basta che almeno uno riceva perfettamente per dimostrare che non è il ripetitore.

Io sono a Piacenza e secondo me la potenza del segnale nelle ultime settimane è diminuita

Io sono a Varese, confermo che il Mux A da Valcava è sparito, segnale 65% la qualità oscilla e non si aggancia. Prima era OK
Chiamato il numero verde, confermano problemi, ci sono dei canali che disturbano (così mi hanno detto) la frequenza. Ci stanno lavorando, hanno aperto una segnalazione

Ho chiamato anche io qualche minuto fa, da martedi sera non vedo più nulla e alla risintonizzazione non aggancia più il mux rai.

Anche a me hanno detto che ci sono canali che disturbano la frequenza ma l'operatore mi dice che a loro risultrerebbe il disservizio solo per la zona di voghera.

Alcor ha scritto:
Risultano anche a voi nuove microinterruzioni? :crybaby2:

Fino a qualche settimana fa era un problema diffuso poi hanno risolto.
Tutto ok per qualche settimana ed ora non ricevo più il MUX-B RAI.
Abito nord MIlano.

Io sono a Lecco e da oggi non ricevo Mux A RAI. Il segnale c'è, anche abbastanza forte, ma non si vedono i canali

Segnalate perché se il segnale c'è è assai probabile che dipenda da loro.

CONRAD ha scritto:
Ho chiamato anche io qualche minuto fa, da martedi sera non vedo più nulla e alla risintonizzazione non aggancia più il mux rai.

Anche a me hanno detto che ci sono canali che disturbano la frequenza ma l'operatore mi dice che a loro risultrerebbe il disservizio solo per la zona di voghera.

Ciao, qui a Vercelli il segnale arriva diciamo con la solita potenza anche se poi a causa di una interferenza locale di un'altra emittente il decoder non lo aggancia.

Ps: sono sicuro che si tratti della Rai perchè l'altra emittente non trasmette l'identificativo della cella; purtroppo il canale 64 sembra essere diventato un ricettacolo di interferenze.

Ciao a tutti anche da me in brianza e precisamente a Cesano Maderno per una settimana sul mux A della RAI ( che ricevo da Valcava sul 64 ) ho avuto delle micro interruzioni poi sparite ma adesso da un po di giorni a questa parte il mux in questione che ho sempre visto peraltro bene con segnale sempre buonissimo ha come delle interferenze che lo bloccano per alcuni secondi e poi squadrettamenti vari e questo succededeva anche i giorni indietro che non pioveva cosi tanto.

L'impianto d'antenna ha 2 anni e il mux A l'ho sempre visto perfettamente bene fino a pochi giorni addietro......

Qualcuno sa qualcosa in merito???

Grazie

Anche qui Varese Ovest l'unico canale disponibile per Mux A Rai Valcava 64 da più di un mese sparito.
Dicono per interferenze di un altro canale. Il segnale c'è ma il decoder non lo aggancia.
Ho chiamato più volte dicono che hanno la segnalazione aperta ma non si vedono progressi. Certo che spingono tanto il digitale terrestre e poi i canali principali italiani Rai 1,2,3 non si vedono in un bacino di qualche milione di persone servito da Valcava 64 (praticamente tutto l'ovest della pianura padana e le prealpi)

Ciao di nuovo ho appena telefonato al numero verde di Rai Way e per il problema del mux A sul 64 da Valcava l'operatore mi ha detto che hanno dei problemi loro, ha detto che è dal 20 marzo che hanno questo guasto e...........poi spingono per il digitale terrestre :mad:

non mi ha dato tempistisca perchè anche lui non la sa per cui come al solito aspettiamo fiduciosi che qualche tecnico risolva il guasto

Indietro
Alto Basso