Microsoft Security Bulletin Novembre 2014

Occhio, la stessa Microsoft consiglia un "vero" Antivirus, non quella ciofeca di Defender, definendolo solo come una protezione base....:eusa_doh:

Però a mettere altri antivirus ci sono spesso problemi del tipo Microsoft aggiorna-antivirus ha problemi-sistemano l'antivirus-Microsoft aggiorna di nuovo...
Queste cose su vecchi s.o. non succedevano e si potevano usare tranquillamente programmi che ripulivano e velocizzavano il PC, gli stessi programmi usati su Windows 8 mi hanno costretto a formattare.

Sempre a riguardo dell'antivirus Microsoft preinstallato in Windows 8, leggete qui cosa dicono: http://answers.microsoft.com/it-it/...indows-8/68362701-a119-4f80-9980-fb061f57755f
E in passato ne ho trovate molte altre discussioni che consigliano di lasciare solo il loro antivirus. Non mi fido tanto di cosa dicono ma per evitare sbattimenti ho lasciato solo quello, poi di tanto in tanto scansiono con Malwarebytes Anti-Malware.

Come mai da alcuni giorni se si clicca su windows update nel menu start con windows xp, si apre il sito ma appare questo avviso?

[Numero errore: 0x80248015]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update)

Come mai da alcuni giorni se si clicca su windows update nel menu start con windows xp, si apre il sito ma appare questo avviso?

[Numero errore: 0x80248015]
L'errore e' dovuto ad un certificato scaduto il 17 novembre 2014
Imposta la data di sistema al 16/11/2014 o precedente, cerca eventuali aggiornamenti con windows update, rimetti la data corretta... :)
Non so' se la cosa e' temporanea e correggeranno o e' voluta :doubt:
ciao

L'errore e' dovuto ad un certificato scaduto il 17 novembre 2014
Imposta la data di sistema al 16/11/2014 o precedente, cerca eventuali aggiornamenti con windows update, rimetti la data corretta... :)
Non so' se la cosa e' temporanea e correggeranno o e' voluta :doubt:
ciao

Ciao, innanzi tutto grazie, in secondo luogo come si fa a cambiare la data di sistema? Mica intendi di agire sull'orologio della barra delle applicazioni?

Avevate ragione, ho fatto la prova a tornare al 16 novembre e mi ha dato la possibilita' di scaricare gli aggiornamenti (che ovviamente non c'erano) ma poi ritornando alla data odierna di nuovo e' comparso quell'errore.

Speriamo che in futuro risolvano l'errore.

Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso