Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

• SORRISI E CANZONI TV

Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

• STAR TV

Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

• TELEPIU'

Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

• TV MIA

Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

• Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deluso pure io... Si tratta di una guida tv anonima, pressoché priva di illustrazioni (neppure i loghi delle reti...), graficamente piatta e, particolare peggiore, gravemente incompleta su tutti i fronti, dai canali free a quelli pay. OK, rispetto al nulla che c'era prima (le brutte paginette finali di Sette "formato maxi") per il Corriere è comunque un passo avanti, ma avrebbero potuto sfruttare meglio l'occasione per ideare una nuova guida TV più rispondente alle esigenze di completezza dei lettori. Resto dell'idea - come ho già scritto - che avrebbero dovuto lasciar perdere la parte redazionale e puntare esclusivamente sui palinsesti, prendendo spunto dal defunto TV Oggi che, secondo me, aveva trovato un giusto equilibrio.

diciamo le cose come stanno..;) ..è il pocket TV + BRUTTO che abbia mai visto/letto..:doubt: ..al confronto la parte tv del VENERDI' di REPUBBLICA è la bibbia...peraltro anche la parte redazionale fa pietà.....:evil5: ...NON lo comprerò MAI più...:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
diciamo le cose come stanno..;) ..è il pocket TV + BRUTTO che abbia mai visto/letto..:doubt: ..al confronto la parte tv del VENERDI' di REPUBBLICA è la bibbia...peraltro anche la parte redazionale fa pietà.....:evil5: ...NON lo comprerò MAI più...:eusa_naughty:

Preso anch'io. Non scherzo: dall'edicola alla macchina, circa 200 metri. L'ho sfogliato durante il tragitto, e prima di entrare in auto, l'ho buttato nel cassonetto. E' una cosa di una tristezza inenarrabile, ti fa passare la voglia di accendere la tv. Al ritorno, ho comprato Telepiù.

Boh io non mi arrabbierei così tanto... Chi si aspettava una nuova guida tv resterà deluso, ovviamente. Ma, siamo onesti, allo stesso prezzo di prima hanno allargato la parte relativa alla programmazione tv mettendola tutta in un allegato. I lettori che prima compravano Sette, che poteva contare su una guida tv di sole due pagine al giorno (se ricordo bene, forse solo una) ora grideranno al miracolo, penso. E' ovvio che uno che cerca una guida tv completa non va a comprarsi certo Sette TV... ;)

Numero Uno ha scritto:
Boh io non mi arrabbierei così tanto... Chi si aspettava una nuova guida tv resterà deluso, ovviamente. Ma, siamo onesti, allo stesso prezzo di prima hanno allargato la parte relativa alla programmazione tv mettendola tutta in un allegato. I lettori che prima compravano Sette, che poteva contare su una guida tv di sole due pagine al giorno (se ricordo bene, forse solo una) ora grideranno al miracolo, penso. E' ovvio che uno che cerca una guida tv completa non va a comprarsi certo Sette TV... ;)

...FORSE tu NON ricordi il "vecchio" TV SETTE che accompagnava SETTE del Corriere circa 15 anni fa...:evil5: ..un autentico spettacolo da leggere...costringevo i miei genitori a comprarlo...ecco speravo in qualcosa di simile...:happy3: ...comunque ANCH'IO, alla seconda edicola dopo quella dove avevo preso il CORRIERE, ho comprato GUIDA TV...:D

No, no effettivamente non conosco il "vecchio" TV Sette che accompagnava il corriere...;)
Ad ogni modo, se proprio dovessi comprare un settimanale tv, ad oggi, comprerei Telepiù, per quanto riguarda i tascabili, TV Sorrisi e Canzoni (a cui sono abbonato) per quanto riguarda proprio un newsmagazine sulla TV.
Guida TV è il settimanale tv che costa meno ed è un buonissimo tascabile. ;)

Ma nessuno ricorda TV MAGAZINE edito dal gruppo L'espresso? Usciva ogni quindici giorni e insieme a TV OGGI sono stati i due giornali con il miglior supporto redazionale, semplicemente per il fatto che spaziano un po' su tutti i generi, anche serie tv, documentari e programmi di informazione, cosa che non fa NESSUN settimanale di tv attualmente in commercio.

TV magazine.... e "La Tele" (vi dice niente?)

Il "vecchio" TV Sette, che aveva 66 pagine formato magazine, era molto bello e completo fino ai primi anni 2000. Ricordo la doppia pagina che apriva ogni giornata dove erano riportate le trame illustrate e il pagellino di tutti i film. Poi con l'avvento dei satelliti si era un po' "spento" quanto a completezza, pur avendo avuto sempre servizi e rubriche di buon livello ed anche una grafica moderna, colorata e accattivante.
Anche TV magazine è stata una bellissima iniziativa (inizialmente era quindicinale e aveva i programmi di due settimane, poi è diventato settimanale) ma che non ha avuto il successo che meritava, nonostante il forte gruppo che aveva alle spalle.
E, prima ancora di questo, qualcuno si ricorda della rivista "La Tele"? Era un settimanale che faceva parte del gruppo che editava "Satellite" ed era, a mio avviso, spettacolare. Era l'unico che riportava, oltre ai palinsesti delle reti in chiaro (illustrati e con una grafica che facilitava enormemente la lettura) anche tutti i canali satellitari, di cui forniva anche una miniguida rapida e completa ai programmi della serata: siamo nei primi anni Duemila e il DDT non c'era ancora, però riviste come Sorrisi dedicavano ancora poco spazio ai satelliti (tele+ e stream). Anche per quella rivista, che a quei tempi era indubbiamente innovativa, purtroppo è calato il sipario.
Personalmente, in quegli anni (fine '90 - primi 2000) acquistavo il buon vecchio Radiocorriere TV che, una volta tornato in edicola dopo l'abbandono di mamma Rai, per qualche anno (pochi, purtroppo) è stato veramente il migliore che io ho trovato in edicola.

Nessun settimanale riporta a tutt'oggi il palinsesto di Giallo tv

Ho notato che Dipiùtv ora ha messo il numero lcn nei vari canali digitali... peccato che quello di 7Gold è sbagliato. Quello di Canale Italia pure, e mi continuo a chiedere perchè insistono a mettere un palinsesto di una tv locale che si riceve in una regione (neanche tutta) d'Italia...
Spazio sprecato dove potrebbe essere occupato da altri canali

Inoltre su DiPiùTV è arrivato il palinsesto di Telepadrepio... ma ne ha fatto le spese quello di steel ;)

Ultima modifica:
Nessuno, sono anni che non ne compro uno.

La programmazione la guardo su internet o sul televideo.

..ho controllato (NON acquistato) il nuovo numero di SETTE TV...hanno messo i loghi a colori dei vari canali...:evil5: ..il tutto risulta più leggibile...ma il palinsesto è ESANGUE come sempre!!!:doubt:

Effettivamente coi loghi risulta un'altra cosa, diciamo è un po' più allegro.
Secondo me dovrebbero almeno mettere in evidenza i programmi di prima serata di tutti i (comunque pochi) palinsesti pubblicati perché i programmi sono messi senza distinzione alcuna e non facilitano l'immediatezza della ricerca. Stesso discorso per i film: potrebbero riportarli con un rilievo particolare e, non dico con la tramina, ma almeno con le informazioni essenziali (genere, anno, regia...).
Se volessero, senza snaturare la grafica, che rimane brutta e anonima, potrebbero compattare meglio i palinsesti sfruttando gli spazi bianchi per farci magari stare qualche canale in più del digitale free.

...concordo su TUTTO quanto hai scritto...;) ..permane anche il mistero sul PERCHE' il canale LEI (proprietà RCS) sia inserito nei canali FREE del DT quando invece è un canale satellitare della piattaforma SKY...:5eek:

La presenza di questo canale si spiega per il fatto che appartiene allo stesso editore di Sette Tv. Perchè lo hanno messo nel box assieme agli altri canali del digitale terrestre? Perchè non c'era spazio tra i canali di Sky.

quello l'aveva capito ANCHE mio figlio di SEI anni...:icon_rolleyes: ..ma si tratta di 1 grossa IMPRECISIONE perchè LEI sul DT nemmeno esiste....:eusa_naughty:

..sul nuovo numero di VERO TV c'è il palinsesto del canale VERO....lo spazio che gli hanno dedicato è francamente esagerato,visto che per fargli spazio è stato ridotto quello de LA7 ed è sparito quello di FRISBEE....:eusa_naughty:

Segnalo che dal numero in edicola Film TV ha aggiunto i palinsesti di Vero e Giallo (pressoché completi) più quelli di 7 Gold, TV 2000, Coming Soon TV (che partono grossomodo dalla tarda mattinata) e Dmax (dalle 17.00).
Ribadisco: certamente migliorabile, ma a mio parere è il miglior settimanale tv cartaceo attualmente disponibile (con un occhio di riguardo al cinema ed alle serie tv), lontanissimo dal ciarpame gossippettaro che abbonda in giro

Peccato però che non mette i palinsesti dei canali per bambini

Già, è presente solo una selezione di programmi da tutti i canali di questo genere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso