Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

• SORRISI E CANZONI TV

Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

• STAR TV

Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

• TELEPIU'

Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

• TV MIA

Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

• Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono per strada e non posso essere preciso comunque ho visto una pagina di premium piu'ski e in piu'dmax focus e di sicuro altro. Piu'tardi preciso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...speriamo abbiano riformulato anche le reti generaliste...!

No. Tutto uguale fino alle digitali.
Dunque in breve:
Film del giorno
Rai1 rai2 Rai3
Canale 5 Italia1 Rete4
Digitali + bambini (aggiunti fine living dmax focus, allungato rai premium) -- LaF? allora chiude?????
pay: Premium + sky tutti piccoli (mi sembrano eliminati joy e cinema family)
Locali

Non so fare i conti coe li fate voi

Ultima modifica:
Serviva qualcosa di piu" x telesette pero "si sono mossi chi sara' il prossimo settimanale???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Potevano inserire qualche palinsesto di tv piu' seria al posto di Canale Italia

..francamente mi sembrano miglioramenti MOLTO marginali, meglio il restyling di TV MIA.

TV Zap. Come si fa a non promuoverlo?

Secondo me TV Zap è fatto gran bene. Lo "sfoglio online" dell'anteprima mi ha fatto una buonissima impressione. La parte redazionale, per quel poco che si riesce a vedere, mi sembra di un certo livello, da settimanale tv "serio" e poco gossipparo, come non se ne vedeva da tempo. Il fatto che derivi da TV Zap (il sito) è la dimostrazione di questa serietà, credo. Anche la grafica, moderna ma senza troppi orpelli, facilita il colpo d'occhio ed è piacevole... mi ricorda un po' quella di TV Sette del Corriere della Sera anni 90-2000... Sulla sezione tv, direi eccellenti le tre pagine al giorno (ben tre...) di consigli, molto ricche e dove le trasmissioni sono (giustamente) ordinate per genere, un po' come accadeva sul defunto TV Magazine sempre del gruppo L'Espresso: possiamo dire, senza fare troppo sforzo, che sono fatte meglio delle doppie pagine di Sorrisi e Canzoni, dove invece troviamo un "pot-pourri" indistinto? Quelle pagine, per me, sono la parte migliore. I palinsesti invece sono incompleti - come ogni rivista tv italiana - ma ci sono praticamente tutti. Per essere un "panino" allegato a dei quotidiani locali (come era stato, anni fa, Onda Tivù con i giornali del gruppo QN - Il Giorno - Il Resto del Carlino - La Nazione) mi sembra che abbiano fatto un prodotto più che discreto. Meriterebbe di essere lanciato anche su scala nazionale, per esempio allegato a Repubblica: chissà che non ci stiano già pensando.

PS: Quello che non riesco a capire è se si tratti di un magazine o di un pocket, perché in quest'ultimo caso i programmi tv sarebbero scritti davvero in modo microscopico.

Ultima modifica:
Lo visto pure io online e concordo in pieno il tuo pensiero meriterebbe tiratura nazionale

Per me e'un test sui giornali
Locali. Poi lo metteranno a pagamento. Poi se va lo allegheranno a Repubblica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono 17 quotidiani diffusi nel centronord. Se cercate su Google "Quotidiani locali gruppo L'Espresso" trovate l'elenco. Ci sono, per esempio, anche Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Corriere delle Alpi, la Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre...

Ho qualche dubbio...un uscita così a ridosso del palinsesto non si sposa bene con una vendita singola in edicola..al massimo potrebbe essere abbinato a Repubblica che però ha già ben 2 supplementi settimanali.

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

In emiliaromagna solo gazzetta modena/reggio????

sì...soltanto quei due!
Comunque ho guardato l'anteprima di TVZAP e la mera guida tv è simile a quella de IL VENERDI' di repubblica, ovviamente fatta molto meglio.

Ennesima occasione sprecata per Telesette. L'aggiunta di nuovi canali poteva benissimo essere lanciata con un ritocco, anche minimo, alla grafica. Invece nulla di nuovo. Non hanno fatto altro che stringere alcuni palinsesti per farcene stare altri: esattamente come avevano già fatto qualche anno fa, con poca fantasia. L'unica pagina che non toccano, paradossalmente, oltre alle generaliste, è sempre quella delle tv locali. Se almeno avessero stretto anche quelle, facendoci stare gli otto canali su mezza pagina, avrebbero potuto liberare un po' di spazio per mettere qualche box illustrativo. Vabbé, ancora per un po' di anni sappiamo che non dobbiamo aspettarci novità

La forza di Telesette sta nel fatto che è sempre uguale da anni. Si rivolge ad un target preciso, quello delle persone anziane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso