Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

• SORRISI E CANZONI TV

Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

• STAR TV

Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

• TELEPIU'

Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

• TV MIA

Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

• Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Persone a cui nel prossimo numero regaleranno un paio di occhiali da vista per leggere i palinsesti degli "altri"canali...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

La forza di Telesette sta nel fatto che è sempre uguale da anni. Si rivolge ad un target preciso, quello delle persone anziane

Certo, sottoscrivo in pieno. Ma proprio per questa ragione non dovrebbe avere qualche illustrazione in più, i programmi di prima serata evidenziati meglio (agevolando il colpo d'occhio), i palinsesti meno "schiacciati"?... Questo si può fare tranquillamente anche mantenendo un'impostazione grafica tradizionale.
Comunque, tutto il settore dei settimanali tv cartacei, ormai, si rivolge prevalentemente a un pubblico attempato, e legato ancora ai canali principali di Rai e Mediaset. Basta guardare lo stesso Sorrisi e canzoni: le copertine e i servizi all'interno sono quasi esclusivamente dedicati ai personaggi e alle trasmissioni delle "grandi reti", proprio come accadeva negli anni 80 e 90, mentre i nuovi canali hanno tuttora una presenza marginale. E Telepiù (che un tempo era il pocket dei lettori più "ggggiovani")? Idem; anzì, tutto quello spazio che dedica alle soap opera e telenovelas non fa che confermare questo trend.

Credo che come tipologia di giornali siano concepiti proprio per persone dai 40/45/50 in su anche se per esempio sui social e'pieno di #sorrisi #telesette ecc... Vedi la copertina stracult di Coliandro. Resta il fatto che sono giornali ricchi di un sacco di informazioni che altrimenti toccherebbe far da soli a metterle insieme. Io per esempio scelgo ancora cosa vedere dal giornale. Mi e'comodo fin da quando ero bambino. Ho sempre preso guida tv e telesette: di quest'ultimo mi piacciono le pagine dei film, i palinsesti verticali e lo sport specie il calcio. Ma potrebbe stramigliorare. Tipo il tedesco TvTipps che e'bellissimo ma in Italia e'un'altra cosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
In ogni caso viste le vendite totali e'un settore ancora fiorente dell'economia italiana

Vi segnalo sulla pagina FB il sondaggio di Telepiù su quali personaggi intervistare nei prossimi numeri...rispondono in massa le donne che invocano interviste ad attori/attrici di telenovelas o gente del GF..io visto il livello ho chiesto di intervistare Maurizio Sarri!

Qualcuno chiede il palinsesto delle radio,altri l'inserto enigmistico a colori, altri ancora di ridurre i canali pay a favore di altri free...

Con la scomparsa del canala Laeffe i settimanali del gruppo Mondadori hanno utilizzato lo spazio ingrandendo il palinsesto di La7 d

Sorrisi sta diventando veramenteil contrario di come era nato 40 anni fa speropresto in un vero cambiamento delle pagine dei programmi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quindi sorrisi non aveva yoyo?? E amici animali tv che e'? Lcn???

Hanno tolto alcuni canali per ragazzi quando hanno fatto un mini restyling per dare più spazio a Deejay Tv e Real Time.
Amici animali è sul 248, almeno nel Nord Italia.
Personalmente trovo inutili i palinsesti dei canali per bambini in 9 righe: piuttosto potevano mettere Fine Living...

Il problema è che non c'è spazio per tutti e quindi bisogna scegliere, oppure dedicare un'ulteriore pagina, magari allungando lo spazio dei canali maggiori che adesso hanno metà pagina, e gli altri mettendoli sulla nuova pagina, ma lo faranno?

In.un settimanale dedicato ai programmi tv lo spazio va trovato magari abolendo rubriche inutili tipo oroscopo, ricette che non c'entrano nulla con la tv

In.un settimanale dedicato ai programmi tv lo spazio va trovato magari abolendo rubriche inutili tipo oroscopo, ricette che non c'entrano nulla con la tv
Concordo, oppure rinunciando ad una pagina di pubblicità. Comunque Sorrisi e Canzoni non è solo programmi TV, in questi ultimi tempi si è un po' evoluto. Le ricette c'entrano, perché ormai i programmi di cucina sono molto diffusi, e non penso sia quella pagina che è di troppo. Possiamo consigliare modifiche direttamente al sito o alla pagina facebook, vediamo se le accolgono. Io da tempo vorrei che ritornassero alla vecchia disposizione, e cioè iniziare la settimana da Domenica e terminare il Sabato.

Sorrisi non è mai stato un settimanale di sola tv, ma di spettacolo a tutto tondo, e soprattutto negli anni 80 e 90 anche di attualità (dalle rubriche curate da Enzo Biagi, Lubrano, Piero Angela ecc, alle interviste a uomini politici, alla prima sezione del giornale che si chiamava Settegiorni e raccoglieva notizie di cronaca della settimana appena trascorsa). Questa parte "extra spettacolo", per fortuna, è stata abbandonata da un pezzo, da quando cioè la parte dei programmi tv ha cominciato a richiedere più spazio. Però, anche se è una rivista complessa rimane pur sempre il primo televisivo in Italia e da questo punto di vista è parecchio manchevole proprio sui palinsesti. Al di là del modo in cui le reti possono essere disposte graficamente, due pagine in più al giorno gli servono, eccome. Eppure nelle tante modifiche che ha fatto nell'ultimo decennio non si è mai schiodato dal limite delle 9 pagine al giorno: ci sarà un perché. Probabilmente anche se vende molto deve stare entro un numero ristretto di pagine per questione di budget. Perché anni fa aveva molte più pagine, in media, rispetto ad oggi.

Qualcuno ricorda il nome del settimanale televisivo della Mondadori uscito intorno al 2009? Era in formato pocket ma è durato solo qualche mese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso