Miglioramento Rai 2 DTT (in vista delle Olimpiadi)

Premetto che ho la scheda powercinema sul pc ho fatto uno spezzone di registrazione con qualità davvero eccellente con picchi anche di 5.74mbps davvero sorpreso sto per postare il video ;)

Ultima modifica:
partendo dal fatto che non capisco perchè da me rai2 analogico si veda "quasi" da cani, devo dire che, come ho detto ieri in un altro topic dopo la partita di calcio femminile, mi sembra siano partiti molto bene, devo dire che oggi non so perchè ma preferivo di più vederla su raisportpiù, anche se Boothby (mi confermi...?) ha rilevato che rai2 era il migliore dei canali rai, unica pecca il ritardo nell'audio

adriaho ha scritto:
Ma sbaglio o su rai 2 analogico si vedeva in 16/9???
non era in 16/9...o almeno io non ho avuto l'occhio così fino da farci caso...:D :D

per il resto tutto ok, peccato solo per l'audio...:doubt:

@nick&nick

Scusa l'O.T. ma veramente tanti auguri per il lavoro, non me ne ero accorto prima, ma è da molto che l'hai avuto?

Sei soddisfatto?

Fine O.T

ciao

anch'io mi sono mezzo arrabbiato quando il telecronista partiva gasato e io ero ancora a guardare il passaggio :p

comunque per l'audio in ritardo forse è per via del secondo di censura da parte della Cina, cioè loro trasmettono le immagini 1 secondo dopo (o poco più) e magari l'audio invece viaggia giusto giusto ... lo so è forzata come cosa :D

peccato per l'audio sfasato...rovina il gusto della partita. Speriamo risolvano .
Inoltre ho notato che con rai2 in 16:9 il Mux A è andato un pò in sofferenza. Per quasi 5 min ha fatto continui squadrettamenti.....questa cosa non capitava da settimane :crybaby2:

Ora ce è in 16:9 il logo Raidue sembra più spostato verso il centro rispetto a quello di Raiuno due mesi fa, l'avevo già notato ieri durante la partita dell'italia. In ogni caso se si "taglia" in 4:3 il logo viene comunque tagliato anch'esso, quindi non è stato spostato più centralmente per questo.

Io lo preferivo più esterno cme era per Raiuno

le immagini di rai2 in analogico per le olimpiadi...
my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

il logo di rai sport viene tagliato...

P.s. devo imparare ad usare bene image shack per mettere le immagin i piu grandi... vabbe

adriaho ha scritto:
le immagini di rai2 in analogico per le olimpiadi...

il logo di rai sport viene tagliato...
Qui a Trieste sul canale analogico il logo non è tagliato, e il formato è identico a quello presente sulla frequenza satellitare in chiaro
Boothby ha scritto:
Rai Due 4:3 (720x576, 4,8 Mbps)
Probabilmente il ripetitore da cui ricevi fa il pan&scan alla versione 16:9.

Boothby ha scritto:
Qui a Trieste sul canale analogico il logo non è tagliato, e il formato è identico a quello presente sulla frequenza satellitare in chiaro
Probabilmente il ripetitore da cui ricevi fa il pan&scan alla versione 16:9.
Puo darsi che sia il fatto che io sia in sardegna (dove rai 2 e solo sul dtt salvo qualche eccezzione) nella mia zona rai2 si vede ancora in analogico, forse il ripetitore piglia il segnale da un antenna che trasmette rai 2 in digitale (forse ho detto una cavolata)

certo che RAI2 "olimpica" e RaiSport+ che fanno vedere ENTRAMBE il ciclismo (il solito ciclismo acchiappatutto...) mentre si stanno svolgendo le batterie del nuoto mi pare una follia...

andher ha scritto:
certo che RAI2 "olimpica" e RaiSport+ che fanno vedere ENTRAMBE il ciclismo (il solito ciclismo acchiappatutto...) mentre si stanno svolgendo le batterie del nuoto mi pare una follia...

infatti.....

andher ha scritto:

In questo momento Raisport+ sta facendo vedere le gare di tiro a segno, ma l'audio è pessimo! Sembra che i due cronisti parlino sottovoce, mentre il livello audio della speaker cinese è alto! Non si riesce a capire bene nemmeno alzando molto il volume. Qui siamo al dilettantismo, eh :mad:

Indietro
Alto Basso