• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore LNB attualmente sul mercato

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto ragazzi!!!Vorrei chiedere a Voi super informati attualmente quale sia l'lnb più performante per canali "ostici"...Sono consapevole,ovviamente,che la migliore ricezione la si ha con una parabala di maggiore diametro. Fino a qualche anno fà il migliore era il Black Ultra dell'Inverto...Ora come stanno le cose?La situazione è cambiata?Se sì,mi potreste indicare l'eventuale lnb?Grazie anticipatamente ragazzi!!!;)
 
I migliori sono quelli che superano (anche di molto) i 1000 euro :5eek: ,
tutti gli altri (generalmente schifezze cinesi) da 10/20 euro, si può dire "dove coio coio".:D:evil5:
 
A mio parere ancora tutt'ora sembra che l'Inverto sia la migliore :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
l'inverto ha quel qualcosa in piu indubbiamente rispetto agli altri ..
pero' certamente ,essendo economici,non essendo testati una ad una.. sul rendimento va a fortuna..
 
Io ad esempio ne ho provati all'incirca 5 LNB di cui due sono Dual-Feed. Il primo è stato l'Emmesse e su Rai 1 avevo 97% di segnale, il secondo è stato il singolo a quattro uscite sempre della Emmesse e avevo il 95% su Rai 1, mentre con il Konig ero sui 92%, poi sono passato al Dual-Feed della Opticum e avevo il segnale pieno al 99% mentre ora con il Megasat che ha i connettori dorati sono con il 100% pieno :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi,vi ringrazio tutti per le delucidazioni e per aver riportato le vostre esperienze!Sono d'accordo con chi dice che bisogna pescare l'lnb buono anche se di "marca"...Pensate che su un sat ostico come il Turksat l'estate scorsa tra i vari Black Ultra che avevo,l'Invacom...il più performante si e rivelato un Televes da 0.3db...(giallo).E'una leggenda metropolitana quella che ho letto,ossia,che l'Inverto Black Ultra è più performante in versione "twin"...Onestamente non capisco cosa possa centrare...Mi piacerebbe sapere il vostro parere.:D
 
Però occhio, ci sono venditori che dichiarano un LNB con figura di rumore a 0,1dB ma invece sono LNB con figura di rumore anche a 0,5dB. Se vuoi andare sul sicuro anche € 25,00 sono ottimi come spesa, se vuoi andare un po sul semi-professionale il prezzo lievita :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
[h=1]LNB UNIVERSALE INVACOM[/h]LNB Invacom SNH-031
1 uscita universale 0.3 dB
Rumore Certificato
Professionale

Oppure cerca ALPS sono buoni gli inverto sono a sorte
 
[h=1]LNB UNIVERSALE INVACOM[/h]LNB Invacom SNH-031
1 uscita universale 0.3 dB
Rumore Certificato
Professionale

Oppure cerca ALPS sono buoni gli inverto sono a sorte
Grazie Andrea!Pensa che io ho proprio quel modello l'Invacom,ma sulle mie parabole non ha reso granchè,anzi...Aumenta solo il livello di segnale,ma non la qualità che è addirittura inferiore a lnb di pochi euro...strano...Ciao e ancora grazie.
 
io ne ho una scatola piena di lnb super prestazionali feed compresi
ma sono sempre nella scatola e piano piano li sto usando per semplici installazioni
quindi fatevene una ragione
anche quelli con tanto di certificazione
saluti
 
Però occhio, ci sono venditori che dichiarano un LNB con figura di rumore a 0,1dB ma invece sono LNB con figura di rumore anche a 0,5dB. Se vuoi andare sul sicuro anche € 25,00 sono ottimi come spesa, se vuoi andare un po sul semi-professionale il prezzo lievita :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao Salvo!!!Una domanda:cosa si intende per "professionali"?Potresti indicarmi qualche modello per rendere l'idea?Grazie ancora!
 
Un qualcosa come impianti in Fibra Ottica che solo LNB può costare anche con una media di € 200

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione Antonio certe volte con degli lnb fracarro di 2 lire mi sono trovato meglio di quelli più costosi come qualità di segnale


io ne ho una scatola piena di lnb super prestazionali feed compresi
ma sono sempre nella scatola e piano piano li sto usando per semplici installazioni
quindi fatevene una ragione
anche quelli con tanto di certificazione
saluti
 
Grazie Andrea!Pensa che io ho proprio quel modello l'Invacom,ma sulle mie parabole non ha reso granchè,anzi...Aumenta solo il livello di segnale,ma non la qualità che è addirittura inferiore a lnb di pochi euro...strano...Ciao e ancora grazie.

Bo io mi sono trovato bene con invacom ma lo skew lo correggi bene con lo strumento?
Puoi provare con MTI o ALPS c'è un utente tedesco che adora MTI
 
Bo io mi sono trovato bene con invacom ma lo skew lo correggi bene con lo strumento?
Puoi provare con MTI o ALPS c'è un utente tedesco che adora MTI

Solitamente quando regolo le mie parabole lo faccio con uno strumento di un amico antennista...Avrò provato 5/6 lnb e ho ottenuto anche valori di differenza di un 1.5db/2db di differenza...Grazie per i consigli.
 
[h=1]LNB UNIVERSALE INVACOM[/h]LNB Invacom SNH-031
1 uscita universale 0.3 dB
Rumore Certificato
Professionale
**********************************

Oppure cerca ALPS sono buoni gli inverto sono a sorte

Cosa certifica? quel 0,3 dB è tipico... cioè controllandoli a campioni il migliore aveva una cifra di rumore di 0,3 dB... ma il valore della cifra di rumore max dove sta? .... questi della invacom certificano solo aria fritta e nulla più ed inoltre li spacciano pure come qualità professionale, prodotti che non hanno nulla di professionale.....

PS: attenzione link a siti commerciali non sponsorizzati su questo forum non sono consentiti, per favore potresti cancellarlo ed anche ettore88 se lo cancella dal quoto... grazie ad entrambi.
 
potresti domandare ai loro ingegneri la figura max di rumore e come misurano (e certificano) la loro figura di rumore tipica.
Sarei curioso anche io....

Cosa certifica? quel 0,3 dB è tipico... cioè controllandoli a campioni il migliore aveva una cifra di rumore di 0,3 dB... ma il valore della cifra di rumore max dove sta? .... questi della invacom certificano solo aria fritta e nulla più ed inoltre li spacciano pure come qualità professionale, prodotti che non hanno nulla di professionale.....

PS: attenzione link a siti commerciali non sponsorizzati su questo forum non sono consentiti, per favore potresti cancellarlo ed anche ettore88 se lo cancella dal quoto... grazie ad entrambi.
 
Ragazzi,vi ringrazio tutti per le delucidazioni e per aver riportato le vostre esperienze!Sono d'accordo con chi dice che bisogna pescare l'lnb buono anche se di "marca"...Pensate che su un sat ostico come il Turksat l'estate scorsa tra i vari Black Ultra che avevo,l'Invacom...il più performante si e rivelato un Televes da 0.3db...(giallo).E'una leggenda metropolitana quella che ho letto,ossia,che l'Inverto Black Ultra è più performante in versione "twin"...Onestamente non capisco cosa possa centrare...Mi piacerebbe sapere il vostro parere.:D

Fermo restando che il miglior lnb si ottiene aumentando il disco della parabola, perchì non può installare una parabola più grande anche lnb può fare qualche piccola differenza. In quella che ho io da 78cm (esattamente 80cm in altezza x 74cm in larghezza) ne ho provati tre, tra cui black ultra twin e l'evology da 0,3db a singola uscita (il terzo lo escluso perche inferiore ai due). L'unico sat in cui l'inverto si fà preferire nettamente e il 46°est, per gli altri sat in generale molto meglio l'evology. Può darsi che ho beccato uno dei meglio riusciti anzi qualche giorno per quello che costa ne voglio comprare un altro per togliermi questa curiosità.
 
Io prima avevo un Humax con il tappo giallo, da quasi 1 mese ho un black ultra twin della Inverto e mi trovo bene, sicuramente meglio di quello che avevo prima.

Ricordatevi di lavorare sempre sullo Skew dell'LNB, perchè spesso si hanno decisi miglioramenti :)
 
Io prima avevo un Humax con il tappo giallo, da quasi 1 mese ho un black ultra twin della Inverto e mi trovo bene, sicuramente meglio di quello che avevo prima.

Ricordatevi di lavorare sempre sullo Skew dell'LNB, perchè spesso si hanno decisi miglioramenti :)
Quello che ho detto io lo skew!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso