RoyalPains
Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti ultimamente con il mal tempo la parabola dopo 10 anni di servizio ha cessato di funzionare visto che devo chiamare il tecnico personale e visto che avevo in mente di cambiare e migliorare impianto da tempo specialmente per la parabola che si e aurruginita un po cosa che non doveva avvenire visto che le persone di fronte a me hanno la parabola prima di quando la mettevo io quindi 20 anni circa e non ha un filo di ruggine arrivo al dunque volevo rifare un impianto totalmente nuovo con lnb dual feed ma essendo montata su cornicione non so se conviene mettere i 2 lnb singoli per i switch che potrebbero dare brutto impatto visivo o 1 lnb dualfeed monoblocco con swirctch incorporati e due uscite a se, per il cavo sat va bene quello di spessore di 6,2 mm? ? io lo vedo ben fatto da 6,2 mm con questo cavo devo fare due calate uno su astra e uno su hotbird quindi il dual feed monoblocco deve essere a due occhi uniti e con due uscite per i due tuner del decoder, questi due fili voreei farli passare in una presa a muro e inserirci due prese a muro sat sec quindi vi chiedo che presa potrei mettere inoltre che marca di parabola mi consigliate??
un grazie a chii mi aiuta nei consigli
un grazie a chii mi aiuta nei consigli